Discussione Valorant, l'FPS di Riot Games combina elementi di CS:GO e Overwatch, la closed beta comincerà il 7 Aprile!

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
7,144
692
6,956
3,233
Ultima modifica:
VALORANT-Logo.jpg


E' ora disponibile il sito internet del Gioco: Valorant: Riot Games presents a new competitive stage for you to shine from. A 5v5 character-based tactical shooter where creativity is your greatest weapon.







Questo gameplay mostra alcune delle caratteristiche del gioco durante l'alpha saranno disponibili:
  • 8 personaggi giocabili
    • Sage (China)
    • Cypher (Morocco)
    • Brimstone (USA)
    • Jett (Korea)
    • Phoenix (UK)
    • Viper (USA)
    • Sova (Russia)
    • Omen (?)
  • 17 armi fucili, armi a ripetizione, pistole, fucili da cecchino sono inclusi il Vandal (AK47), Guardian (DMR), Ares (LMG), Operator (Bolt Sniper), Spectre (MP5), Marshal (Level Sniper), and Sheriff (Revolver)
  • Menù per acquistare le armi come su CS:GO
  • Personaggi con classi e abilità come su Overwatch



jett.png


ESFa_ZZXsAAr1fk
ESFtvy0WAAAODEF


L10_Sillos_Final_smaller.0.jpg


VALORANT is a competitive 5v5 character-based tactical shooter for the PC, currently in development at Riot Games. Set to launch around the globe for most regions in Summer 2020, VALORANT is a precise and lethal multiplayer game with high-fidelity gunplay, a diverse arsenal of guns, agents with unique abilities, and competitively tuned maps for thousands of hours of play.

VALORANT is a free-to-play game and optimized to perform on a wide variety of PC hardware, allowing for a global audience to compete. Demonstrated by the game’s best-in-class game server quality, global infrastructure, and proprietary anti-cheat technology, Riot Games is committed to preserving the core tenets of the tactical shooter genre and upholding the competitive integrity of the gameplay experience.






pc spec valorant.png




giphy.gif
ULTIME NEWS:

LogoVersion_Beta_Key_Art_VALORANT.jpg

Assistendo alle live su Twitch dal 7 Aprile sarà possibile ottenere l'accesso allo shooter di Riot Games (è necessario collegare l'account Riot al vostro account Twitch) trovate tutte le informazioni sulla beta qui: https://beta.playvalorant.com/en-us/


Riot ha cancellato l'evento live al suo HQ di Los Angeles e Barcellona a causa del Coronavirus:

ESNSY0WX0AIjuv-
Il leaker Ron "Slasher" Breslau ha rivelato che l'FPS 5v5 di Riot Games sarà rivelato il 2 Marzo con l'annuncio dell'inizio della closed beta. Inoltre la conferma sul nome verrebbe dai profili Twitter, Twitch e Reddit e da un copyright registrato da Riot e rivelato qualche giorno fa.

Come ulteriore conferma IGN avrebbe leakato alcuni screenshot dell'hands-on del gioco dedicato alla stampa avvenuto durante il mese scorso ecco alcune delle immagini:

ESCGwPIXsAAcplE.jpg
ESCGyVJWoAEZ4_l
ESCGxMjWsAAnsvO

ESCG15nWAAISmWs
ESCHuaSWAAIRNcY


Durante gli scorsi giorni è stata confermata la presenza di 8 personaggi giocabili (dotati di tratti e "classe") e 2 mappe disponibili durante la fase di beta-testing. Non è chiaro il numero delle armi utilizzabili e come funzionerebbero le "abilità" dei personaggi.

Sicuramente scopriremo più informazioni quando Riot Games rilascerà il trailer di lancio domani 2 Marzo!
 
Prendetelo con le pinze.
Per perfezionare counter strike ci hanno messo anni, ed è un arcade puro,discorso netcode,tickrate e cheater sono paroloni buttati la.
I cheater ci saranno sempre e comunque a meno che non utilizzino un'anti cheat aggressivo come quello di Faceit o ESEA, e anche li le scappatoie ci sono.

Il fatto che ci sia la meccanica dell'headshot in 1 colpo non la vedo bene con un gameplay con classi e abilità, devono stravolgere il gameplay per essere utili altrimenti non ha senso usarle, credo che manchino anche granate, fumogene ecc... rimpiazzate appunto dalle abilità
 
Ultima modifica:
Il map design non mi piace, poi a chi è venuta la grande idea di fare 3 site (A-B-C) con un team di 5 persone a difendere..... sbilanci
Tutti gli fps che hanno la modallità Demolition hanno 2 Site, punto.
 
News: Riot Games aveva intenzione di creare un'evento "Hands On" per tutti gli streamer, proplayer e giornalisti ma per causa del Covid-19 non verrà effettuata sotto lo stesso tetto e verrà attivata una beta privata online..

Dopo quest'ultima beta (o durante) dovrebbero partire le key stile LegendsOfRuneterra.

p.s: L'Hands On era organizzata per il 17-18 marzo
 
News: Riot Games aveva intenzione di creare un'evento "Hands On" per tutti gli streamer, proplayer e giornalisti ma per causa del Covid-19 non verrà effettuata sotto lo stesso tetto e verrà attivata una beta privata online..

Dopo quest'ultima beta (o durante) dovrebbero partire le key stile LegendsOfRuneterra.

p.s: L'Hands On era organizzata per il 17-18 marzo
Sto Covid ha un po rotto il chez
 
Overwatch, is that you? lol

Dipende..

Molte modifiche a questo gioco sono puramente grafiche, perchè alcuni personaggi (tipo phoenix) hanno stordenti (l'abilità con lo schiocco delle dita di Phoenix), molotov e smoke come abilità..
Invece per quanto riguarda i muri diciamo che è una cosa carina su questo game avendo 3 bomb invece di 2..

Ecco perchè molti lo comparano a CS:Go con quella strizzata d'occhio a OW.
 
Dipende..

Molte modifiche a questo gioco sono puramente grafiche, perchè alcuni personaggi (tipo phoenix) hanno stordenti (l'abilità con lo schiocco delle dita di Phoenix), molotov e smoke come abilità..
Invece per quanto riguarda i muri diciamo che è una cosa carina su questo game avendo 3 bomb invece di 2..

Ecco perchè molti lo comparano a CS:Go con quella strizzata d'occhio a OW.
Infatti potrebbe piacermi ! F*nc*lo i battle royale
 
meh, bruttino imo. non supererà mai CS
è da vedere.
Sono giochi simili e pure molto diversi.
Ciò che non mi piace principalmente è il design dei personaggi troppo uguali tra loro, in uno scontro o una call, a meno che non vedi che abilità usa, sarà difficile identificare che classe gioca, cosa che non succede su giochi come TF2 o Overwatch visto che ogni personaggio ha una silouette unica e facilmente riconoscibile.
Per non parlare poi del fatto che è il primo FPS che vedo che usa 3 site per il competitive, svantaggia parecchio chi deve difendere visto che è comunque un 5v5 come CS.

C'è poi da vedere quanto sia utile utilizzare le abilità di kill e simili vs mirare alla testa, visto che come CS con un'ak 1 colpo in testa e ciao.


L'idea è carina, niente di rivoluzionario, anche perchè c'è poco da rivoluzionare nel mondo degli FPS, forse un giorno, avremmo un competitive con VR e allora sarà interessante.
Speriamo che mantengano la parola sui server con tick a 128, per il netcode, hanno usato come esempio uno spezzone ridicolo, che non dice nulla se non che abbiano lavora sul lag compensation, niente di nuovo.

P.S chi gioca a CS probabilmente lo proverà, chi gioca a Overwatch resterà su Overwatch, le meccaniche e gameplay sono abissalmente diverse.
 
  • Mi piace
Reazioni: ĐĐoS
La cosa che mi incuriosisce molto di questo gioco è il tick rate alto e il lag compensation, soprattutto il secondo non ho la minima idea di come possano attuare una quasi uguaglianza di ping tra i player. Non so a voi ma a me sembra una cosa assurda, in tutti gli fps tattici e non il ping è fondamentale.
 
Buongiorno!

1. La closedbeta aprirà ufficialmente il 7 aprile 2020 alle 15.00
2. Le registrazione sono già aperte al sito: beta.playvalorant.com
3. Ci saranno i twitch drop per aumentare la possibilità di ottenere un'accesso alla beta (come su LegendsOfRuneterra)
4. Dal 3 aprile i twitch drop saranno attivi solamente sui canali dei pro/streamer che hanno partecipato alla beta della settimana scorsa:
Click Here!
5. Dal 7 aprile chi è stato sfortunato potrà ottenere il drop anche dagli altri streamer (che non hanno partecipato alla beta della settimana scorsa)

Spero di non essermi dimenticato nulla, se mi sono scordato qualcosa ditemelo.

Ah si, la lista degli agenti passa da 8 a 9 (attualmente giocabili) e sono:


Viper
Phoenix
Sova
Sage
Dillion
Jett
Omen
→ Brimstone

Breach (New)
 
  • Mi piace
Reazioni: Stefano Novelli
Comunque io la cosa che non riesco a capire è la mobilità dei personaggi, cioè sembrano robot, capisco CS che ha 15 anni, ma Valorant un gioco del 2020 che ha meccaniche troppo rigide riguardo al movimento dei personaggi proprio non riesco a capirlo, qualcuno riesce a darmi una spiegazione?