Domanda Valutazione pc gaming

Le uniche cose che, per me, hanno ancora un valore sono l'hdd e la GPU; in un mercato normale non lo pagherei più di 400 euro in totale.
Dato però la mancanza di GPU in commercio... Si, 600 euro (vendendolo completo, se vendi solo la GPU difficilmente venderai il resto)
 
  • Mi piace
Reazioni: Thomas Shelby

Ebbombe

Utente Electrum
24 Luglio 2014
163
23
27
112
Salve a tutti, ho intenzione di vendere entro pochi mesi il mio pc assemblato da me qualche anno fa per prendermi un portatile e vorrei sapere quanto potrei chiedere.

Case: Thermaltake ms-i commander nero
mobo: ASRock h170 pro4
cpu: i5 6500
dissipatore aftermarket: Arctic Freezer 7 Pro
psu: Antec Truepower 550w 80plus Gold
Ram: 2x8 gb Corsair Vengeance DDR4 2133MHz
SSD: Samsung 850 EVO 250 Gb
HDD: Western Digital Blue 1Tb 7200rpm 6Gb/s
gpu: Gigabyte Windforce GTX 1070
Ventola supplementare fronte case: BitFenix 120mm Spectre Pro LED

Ho la scatola originale di tutti i componenti singoli, mai overcloccato nulla e fatta manutenzione e pulizia ogni 6-8 mesi con cambio di pasta termica.

L'unico difetto è che da un paio di anni l'alimentatore fa un ticchettio, probabilmente è la ventola ma non mi ha dato mai nessun problema di funzionamento.
 
Salve a tutti, ho intenzione di vendere entro pochi mesi il mio pc assemblato da me qualche anno fa per prendermi un portatile e vorrei sapere quanto potrei chiedere.

Case: Thermaltake ms-i commander nero
mobo: ASRock h170 pro4
cpu: i5 6500
dissipatore aftermarket: Arctic Freezer 7 Pro
psu: Antec Truepower 550w 80plus Gold
Ram: 2x8 gb Corsair Vengeance DDR4 2133MHz
SSD: Samsung 850 EVO 250 Gb
HDD: Western Digital Blue 1Tb 7200rpm 6Gb/s
gpu: Gigabyte Windforce GTX 1070
Ventola supplementare fronte case: BitFenix 120mm Spectre Pro LED

Ho la scatola originale di tutti i componenti singoli, mai overcloccato nulla e fatta manutenzione e pulizia ogni 6-8 mesi con cambio di pasta termica.

L'unico difetto è che da un paio di anni l'alimentatore fa un ticchettio, probabilmente è la ventola ma non mi ha dato mai nessun problema di funzionamento.
Vedendo un po' i prezzi in giro, secondo me puoi chiedere sui seicento (indicativamente).
 
Le uniche cose che, per me, hanno ancora un valore sono l'hdd e la GPU; in un mercato normale non lo pagherei più di 400 euro in totale.
Dato però la mancanza di GPU in commercio... Si, 600 euro (vendendolo completo, se vendi solo la GPU difficilmente venderai il resto)
La penso anch'io come te!