Discussione Vanguard si Vanguard no

Antozx98

Utente Electrum
1 Aprile 2020
131
54
25
133
Salve ragazzi, mi rivolgo a chi ha acquistato call of duty Vanguard, ne vale la pena acquistarlo? Bazzicando un po sul web ho visto articoli dove parlavano di un mezzo flop con ingente % di vendite in meno, io sono un po veterano della saga call of duty, e mi dispiace dirlo ma ormai sto perdendo la voglia, dite che acquistando Vanguard possa riaccendersi quella scintilla oppure e la solita minestra?
 
Per quanto le vendite abbiano fatto un flop (dovute più al fatto che è un COD sviluppato da Sledg + il fatto che è ambientato nella seconda guerra mondiale e che uscito in contempo anche Battlefield) a me questo COD sta in parte piacendo più di Cold War e molto più di MW2019. Il TTK è un po' basso, ricorda molto il TTK di Call Of Duty Ghost e MW2019, però le mappe sono quasi tutter belle, le armi sono quasi tutte buone, il motore è lo stesso di MW2019 quindi è ottimo e ci sono già parecchi contenuti, nonostante la Stagione 1 debba ancora iniziare. Per me ha molto potenziale, la pecca più grande è la modalità Zombie che al momento è abbastanza scarna, ma per il resto non merita le poche vendite che ha fatto.

Per me è assolutamente un sì
 
  • Mi piace
Reazioni: Antozx98
Non mi trovo per nulla d'accordo. Game play più veloce, perk che competono nelle sezioni giuste, mappe meglio strutturate. Solo perché il motore è lo stesso non significa che sia una brutta copia
Dovresti secondo me indicare anche le cose brutte, comunque le mappe meglio strutturate non credo, e' vero mw2019 aveva molte mappe brutte ma anche alcune belle la pecca era che non potevi sceglierla.

P.s cosa peggiore : quando miri non vedi nulla
 
Dovresti secondo me indicare anche le cose brutte, comunque le mappe meglio strutturate non credo, e' vero mw2019 aveva molte mappe brutte ma anche alcune belle la pecca era che non potevi sceglierla.

P.s cosa peggiore : quando miri non vedi nulla
Al massimo nella beta non si vedeva nulla, hanno apportato grandi fix al gameplay.
Ora come ora le grandi criticità sono i fucili a pompa, che sono abbastanza OP, le armi che shottano in 150ms e che verranno fixate nel primo big update riguardo il tuning e gli spawn che flippano di continuo. Mi pare che lo SBMM non sia effettivo come gli scorsi anni, i cecchini sono troppo lenti rispetto al ttk medio, le esplosioni oscurano troppo la visuale (in particolare quando viene lanciata la strak del mortaio), però alla fine il gioco è piacevole e se ripensiamo a quante poche cose c'erano da fare lo scorso anno su Cold War direi che è stato fatto un ottimo lavoro. Ovvio ci sono ancora delle imperfezioni, ma il gioco è promettente
 
Al massimo nella beta non si vedeva nulla, hanno apportato grandi fix al gameplay.
Ora come ora le grandi criticità sono i fucili a pompa, che sono abbastanza OP, le armi che shottano in 150ms e che verranno fixate nel primo big update riguardo il tuning e gli spawn che flippano di continuo. Mi pare che lo SBMM non sia effettivo come gli scorsi anni, i cecchini sono troppo lenti rispetto al ttk medio, le esplosioni oscurano troppo la visuale (in particolare quando viene lanciata la strak del mortaio), però alla fine il gioco è piacevole e se ripensiamo a quante poche cose c'erano da fare lo scorso anno su Cold War direi che è stato fatto un ottimo lavoro. Ovvio ci sono ancora delle imperfezioni, ma il gioco è promettente
Si beh ovviamente vanguard rispetto a cold war e' dio sceso in terra pero' secondo me e' nettamente inferiore rispetto a MW2019 che, ripeto, non era perfetto ma e' senza dubbio uno dei migliori cod di sempre (secondo me)
 
Ce l'ho e compralo solo se vuoi maxare più in fretta le armi che ci saranno sulla nuova mappa in Warzone (infatti per i primi mesi ci saranno SOLO le armi di vanguard)
 
Personalmente mi ritengo parzialmente soddisfatto.
Campagna buona, divertente e spettacolare (come sempre), ma si poteva fare molto di meglio, non riesce a fare quel salto di qualità che ci voleva, specialmente guardando a CW e MW, che avevano due ottime campagne, ma stiamo comunque parlando di un gioco che tecnicamente è davvero incredibile, ci sono molte sezioni della campagna che rasentano il fotorealismo, anche grazie al sistema di illuminazione sono riusciti a fare dei veri miracoli. Multiplayer invece stupendo per quel che mi riguarda. Non ci gioco molto di solito, ma quest’anno hanno fatto un lavorone, pochissime volte mi sono divertito così tanto su un multi di COD (e poi 20 mappe al lancio si fanno assolutamente sentire).
Sulla modalità Zombie: la modalità non è di SHG bensì di Treyarch, ed è per questo che manca così tanto a livello di gameplay. Quei poveracci alla Treyarch ci hanno dovuto lavorare mentre aggiornavano CW e mentre sviluppavano Cod 2023. La modalità in se non è male, ma è solo lo scheletro di una modalità, manca tutto il resto (tra le più banali come la PaP camo, alle più gravi come la mancanza di qualsivoglia Easter Egg o carenza di mappe/obiettivi). Sicuramente Treyarch aggiornerà la modalità nel corso delle stagioni, già alla prima dovrebbero arrivare nuovi obiettivi/covenants etc. Insomma, non stiamo parlando di un brutto gioco, il gameplay è sempre stupendo, ma la campagna è sicuramente poco sfruttata, e zombies ha ancora bisogno di tempo di sviluppo e di aggiornamenti. Multiplayer invece ottimo, tra i migliori degli ultimi anni (per quanto riguarda la saga di COD).
E poi ovviamente bisogna vedere gli updates a Warzone tra qualche mese...
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro
Sono d'accordo, inizialmente ero entusiasta di questo nuovo CoD (soprattutto per la quantità di contenuti al lancio) ma ora come ora a seguito della gestione non ottimale post lancio mi devo ricredere
 
  • Mi piace
Reazioni: Had3s e Robberto95
Fa cagare, come fa cagare warzone allo stato attuale, è la colpa è solo ed esclusivamente di Activision che di anno in anno ha permesso a raven software, sledgehammer games e così vi la possibilità di sviluppare in modo centrale i vari Call Of Duty.
Il tracollo è evidente, e parte dall’anno 2014.
Anno in cui è uscito quello schifo di advanced warfare(sviluppato da sledgehammer) che ha dato vita a lo schifo susseguente.
L’unico call of duty che si possa chiamare tale in tempi recenti è mw2019.

Non farti fregare, non comprare vanguard solo per livellare le armi per poterle usare in warzone(altro schifo di gioco).