Domanda Vantaggi, privacy , utilizzando disco esterno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RuBBeR_

Utente Electrum
24 Marzo 2018
378
45
42
154
buonasera inforgian.
non trovo molto riguardo al topic,cercando sulla nostra fonte piu' amata. Internet xd
Nello speficifo, quali pregi porta in ambito security,ma sopratutto privacy l'utilizzo di un disco esterno.
Mi sembra scontato per l'appunto saper che quel che viene eseguito ,installato ecc non influisce sul disco interno,ma la domanda principale e' capire se vengono salvati log sul disco principale.in caso come intervenire, o comunque se in qualche modo si puo' capire che tale disco esterno(dove installato un os) e' in utilizzo su uno specifico device(pc).
 
Mi spiace non saperti dare altre informazioni che questa: ciò che viene eseguito su un hard disk esterno può influire su quello interno ;)
 
buonasera inforgian.
non trovo molto riguardo al topic,cercando sulla nostra fonte piu' amata. Internet xd
Nello speficifo, quali pregi porta in ambito security,ma sopratutto privacy l'utilizzo di un disco esterno.
Mi sembra scontato per l'appunto saper che quel che viene eseguito ,installato ecc non influisce sul disco interno,ma la domanda principale e' capire se vengono salvati log sul disco principale.in caso come intervenire, o comunque se in qualche modo si puo' capire che tale disco esterno(dove installato un os) e' in utilizzo su uno specifico device(pc).
Sicuramente il sistema registra i dispositivi USB collegati nel tempo al PC, con tanto di identificatori ed altre informazioni. Ad esempio scopro giusto oggi che Google Chrome stesso ha accesso a tali informazioni, almeno temporaneamente. Non sono sicuro quanto ne gioverebbe la privacy, ma probabilmente una full disk encryption potrebbe fare al caso tuo
 
Certo , criptazione del disco lo avevo sottinteso diciamo.
Però appunti così facendo ,mi chiedo come una vm ad esempio possa essere più sicura.
Essendo che qualunque log rimane comunque sul disco esterno.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.