Discussione Vantaggi & Svantaggi - Server privati Italiani di Metin2 già startati.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 248611

Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno a tutti, dato l'elevato numero di progetti attualmente online, ho pensato di creare una discussione che elenchi i vantaggi e svantaggi di ogni server privato di metin2 attualmente online.
I vantaggi & svantaggi, verranno inseriti sulla base dei commenti degli utenti in questa discussione o anche in quella del server stesso.
Ogni utente sarà libero di commentare in questa discussione i problemi di un determinato server, nel caso in cui la discussione del server in questione dovesse essere chiusa.

Cercherò di tenere la discussione il più aggiornata possibile sulla base della mia disponibilità di tempo, inoltre grazie alla nuova funzione di inforge "aggiungi collaboratore" alla discussione, se qualcuno dovesse essere interessato a tenere la discussione aggiornata sarò felice di inserirlo.

Nome del serverCategoriaVantaggiSvantaggi
OtherwiseSemi OldStyle
Sonia2Semi OldStyle
DracarysSemi OldStyle
NewRazerStars2Semi OldStyle
Server1 DemonsMt2Semi OldStyle
Ashens2Semi OldStyle
LocMt2 ReloadedSemi OldStyle


Nome del serverCategoriaVantaggiSvantaggi
Aron2 - RevengeNewStyle
Aron2 - ApologyNewStyle
WildernessNewStyle
WisteriaMt2NewStyle
BambooMt2NewStyle
KavosNewStyle
NewMetin3NewStyle
I-LongjuNewStyle


Nome del serverCategoriaVantaggiSvantaggi
HorusOldStyle
HazeWorld2OldStyle


Inizierò a inserire i primi vantaggi/svantaggi di ogni server quando avrò informazioni sufficienti su ognuno di loro, cosi da non favorire/sfavorire nessuno.
 
Questa cosa non può che finire in un modo
Chiusura del topic da parte di Max quotata a 1.01 :rofl: si accettano scommesse!

Cmq esiste un gruppo discord di metin italia bello grande? So che c'è il gruppo telegram di inforge e tanti piccoli gruppi discord spezzettati.
Non si potrebbe fare un unico bel gruppo discord?
 
Tu che offri un servizio cancerogeno per la community ti metti ad aprire 'sto topic?
Dovremo fare vantaggi e svantaggi sui tuoi servizi, non sui server
 
Dal momento che vantaggi/svantaggi potrebbero anche risultare soggettivi mi sembra un pò pointless questo 3d

I vantaggi o svantaggi, non verranno inseriti sulla base di una singola opinione, ma sulla base di più commenti sul singolo server.
Inoltre, più che il gameplay, verrà menzionato come viene gestito il server, staff, eventi, team, supporto, stabilità del progetto ecc


Tu che offri un servizio cancerogeno per la community ti metti ad aprire 'sto topic?
Dovremo fare vantaggi e svantaggi sui tuoi servizi, non sui server

Penso che offrire un servizio a pagamento, sia meglio di pubblicare delle relase gratuite accessibili a chiunque, con il quale la metà dei server in progettazione o già startati decide di aprire, prima di criticare il mio servizio(che fidati è la cosa meno cancerogena e i server che lavorano con noi lo dimostrano) dovresti partire dalla base.
Comunque sia, restiamo in tema, se devi criticare quello che faccio ho una discussione dedicata a me dove puoi dire tutto quello che vuoi e non vuoi.
Rispondo qua per il commento successivo, i server sono liberi di avere la discussione aperta o chiusa, ti rimando in questa discussione dove ho già espresso la mia opinione abbondantemente
 
I vantaggi o svantaggi, non verranno inseriti sulla base di una singola opinione, ma sulla base di più commenti sul singolo server.
Inoltre, più che il gameplay, verrà menzionato come viene gestito il server, staff, eventi, team, supporto, stabilità del progetto ecc

Mi sa tanto che stiamo perdendo del tempo , non penso che con la maturità dimostrata su questa piattaforma si possa fare un discorso del genere. Però apprezzo l'impegno di aprire un 3d , mi stavo annoiando non c'era più niente di nuovo su questa sezione
 
Mi sa tanto che stiamo perdendo del tempo , non penso che con la maturità dimostrata su questa piattaforma si possa fare un discorso del genere. Però apprezzo l'impegno di aprire un 3d , mi stavo annoiando non c'era più niente di nuovo su questa sezione

Bisogna cercare di estrarre il vero da ogni singolo commento, o comunque, cercare di far aprire le discussioni ai privati italiani cosi che gli utenti abbiano libertà di espressione, come dovrebbe essere in una community per i motivi espressi qua.
Un'idea interessante potrebbe essere quella di inserire 10 giocatori(circa) che presentano determinati criteri scelti da Inforge per giocare e testare determinati privati aperti e valutare singolarmente ogni privato, commenti che poi verrebbero inseriti in questa discussione.
 
I vantaggi o svantaggi, non verranno inseriti sulla base di una singola opinione, ma sulla base di più commenti sul singolo server.
Inoltre, più che il gameplay, verrà menzionato come viene gestito il server, staff, eventi, team, supporto, stabilità del progetto ecc




Penso che offrire un servizio a pagamento, sia meglio di pubblicare delle relase gratuite accessibili a chiunque, con il quale la metà dei server in progettazione o già startati decide di aprire, prima di criticare il mio servizio(che fidati è la cosa meno cancerogena e i server che lavorano con noi lo dimostrano) dovresti partire dalla base.
Comunque sia, restiamo in tema, se devi criticare quello che faccio ho una discussione dedicata a me dove puoi dire tutto quello che vuoi e non vuoi.
Rispondo qua per il commento successivo, i server sono liberi di avere la discussione aperta o chiusa, ti rimando in questa discussione dove ho già espresso la mia opinione abbondantemente
Fornisci files che fanno schifo al pazzo, system che definisci tuoi presi da altri e "fixati", permetti a chiunque con una piccola spesa di aprire un server in 20 giorni (poi scrivono nella presentazione "12 anni di lavoro e preparazione") e poi per bug o per altro diventa tutto una merd*. Non sono il primo che te lo dice che quel che fai lo fai con i piedi e al posto di migliorarti vieni qua ad aprire un topic no sense dal quale possono nascere solo cazzate (e flame, al quale ci sto pensando io).
La risposta te l'ha data idrosbirro, ora fate chiudere sta roba
 
Fornisci files che fanno schifo al pazzo, system che definisci tuoi presi da altri e "fixati", permetti a chiunque con una piccola spesa di aprire un server in 20 giorni (poi scrivono nella presentazione "12 anni di lavoro e preparazione") e poi per bug o per altro diventa tutto una merd*. Non sono il primo che te lo dice che quel che fai lo fai con i piedi e al posto di migliorarti vieni qua ad aprire un topic no sense dal quale possono nascere solo cazzate (e flame, al quale ci sto pensando io).
La risposta te l'ha data idrosbirro, ora fate chiudere sta roba

Ciao, mi piacerebbe capire quale sia il problema di avere una discussione che elenca i vantaggi e gli svantaggi di ogni server attualmente online.

Ammenochè tu non abbia un server aperto e già online, al quale tale questa discussione potrebbe nuocere, non capisco minimamente il perchè questa discussione che ha lo scopo di facilitare la ricerca di un privato decente a un'utente che non gioca a metin da anni, potrebbe darti fastidio, non mi sembra di aver letto motivazioni adeguate, correggimi se sbaglio, probabilmente sono troppo poco intelligente per capirlo

Come ti ho già detto, anche se non ti conosco e non ti ho mai visto, se hai qualche problema contro quello che faccio, esiste una discussione adeguata dove commentare

Aggiungo che tuttavia se questa discussione verrà chiusa, sarà per il semplice motivo che genera troppo flame & segnalazioni inutili e considerando che il flame, l'off-topic o lo spam vengono considerati come infrazioni e che con 200 punti in meno su inforge è presente il ban permanente, non credo sia il caso di continuare tale conversazione e direi quindi di tornare in tema con la discussione, ammenochè tu non abbia delle argomentazioni valide per chiudere questa discussione .
 
vantaggi e svantaggi di questa discussione?
Ringrazio solo che hai evitato di proposito di inserire wilderness nella tua lista di "tutti i server attualmente online" almeno mi evito lo sbattimento di leggere cringiate
 
Più che vantaggi e svantaggi, che sono opinabili, sarebbe utile avere in un unico elenco le principali caratteristiche di ogni server.
 
Più che vantaggi e svantaggi, che sono opinabili, sarebbe utile avere in un unico elenco le principali caratteristiche di ogni server.

Più o meno è stato già fatto per il 2018-2020 da me e per il 2016-2017 da Hannibal, solo che invece dell'utente, il game founder stesso del progetto aveva la possibilità di descrivere le caratteristiche principali del proprio server, tuttavia non ha avuto un riscontro positivo per i motivi sotto elencati.

Come ho detto ad altri privatamente, l'utilità di questa lista è ormai ridotta al minimo poiché:
  • Aprono sempre meno server e il tempo tra un'apertura e l'altra e sempre più lungo.
  • Ormai con le funzioni di bump è possibile tenere il proprio progetto nella prima pagina della sezione "Progetti e Idee" senza alcuno sforzo e senza bisogno nemmeno di scrivere un messaggio contenente effettive novità.
  • Ormai con la funzione collaboratori le discussioni hanno almeno 2-3 persone che le seguono per tenerle aggiornate e quindi non si dipende nemmeno più dal "creatore del topic" inserire un server qui era delegarne a terzi la sponsorizzazione tra "virgolette" ora non è più necessario.
Insomma penso di aver espresso tutto quello che c'era da dire a riguardo, i miei complimenti anche ai soliti noti che riescono a flammare persino in un topic praticamente senza risposte, state facendo di tutto per farvi allontanare permanentemente da questa community (spero non tornerete piangendo dicendo che siete dei martiri del mio odio, perché lascio passare più cose di quanto probabilmente immaginiate).

Detto ciò chiudo e rimuovo dal rilievo.

Qua trovi la discussione se ti interessa
 
Dopo la discussione dove chiedi che le discussioni siano aperte in modo forzato che non ha avuto seguito come giusto che sia, è ovvio che questa venga chiusa con facilità. Se ai server è stata data la possibilità di chiudere la discussione purtroppo tu non sei nessuno per fare il contrario.
La colpa non è dei founder ma sostanzialmente dei player stessi se vengono chiuse, a parte per i progetti palesemente poco seri.
Tutto sommato la critica dei player è comunque aperta tra di loro, nei discord, telegram e compagnia bella. Quindi non vedo nessuna "censura" che debba obbligare la discussione ad essere aperta. Oggi crearsi un nome come server è impossibile e ti spiego pure il perché.

I founder capaci, quelli di un tempo hanno abbandonato la scena di Metin da tempo, quelli che aprono server ora sono persone che vanno da chi offre servizi e li aprono, sono pochi quelli che realmente ci lavorano. Ho criticato te, Wonka per molto tempo perché davi la possibilità a chiunque di aprire un server. Dopo essermi fatto due calcoli, sono finito anch'io a dare servizi. Il mio pensiero è stato; Perché fare server quando poi c'è chi apre server e offre anche servizi.
Forse persone come te sono quelle meno indirizzate ad aprire post del genere, nemmeno io che faccio un quarto di quello che fai tu mi sentirei di aprire una discussione del genere. Nonostante i miei ed i tuoi servizi sono totalmente differenti.
Messaggio unito automaticamente:

I vantaggi o svantaggi, non verranno inseriti sulla base di una singola opinione, ma sulla base di più commenti sul singolo server.
Inoltre, più che il gameplay, verrà menzionato come viene gestito il server, staff, eventi, team, supporto, stabilità del progetto ecc




Penso che offrire un servizio a pagamento, sia meglio di pubblicare delle relase gratuite accessibili a chiunque, con il quale la metà dei server in progettazione o già startati decide di aprire, prima di criticare il mio servizio(che fidati è la cosa meno cancerogena e i server che lavorano con noi lo dimostrano) dovresti partire dalla base.
Comunque sia, restiamo in tema, se devi criticare quello che faccio ho una discussione dedicata a me dove puoi dire tutto quello che vuoi e non vuoi.
Rispondo qua per il commento successivo, i server sono liberi di avere la discussione aperta o chiusa, ti rimando in questa discussione dove ho già espresso la mia opinione abbondantemente
Penso che la critica sia rivolta al modo in cui tu svolgi il tuo servizio, ti spiego subito; Tu fai qualcosa che non fa nessuno, fai il server al posto loro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Azor
Dopo la discussione dove chiedi che le discussioni siano aperte in modo forzato che non ha avuto seguito come giusto che sia, è ovvio che questa venga chiusa con facilità. Se ai server è stata data la possibilità di chiudere la discussione purtroppo tu non sei nessuno per fare il contrario.
La colpa non è dei founder ma sostanzialmente dei player stessi se vengono chiuse, a parte per i progetti palesemente poco seri.
Tutto sommato la critica dei player è comunque aperta tra di loro, nei discord, telegram e compagnia bella. Quindi non vedo nessuna "censura" che debba obbligare la discussione ad essere aperta. Oggi crearsi un nome come server è impossibile e ti spiego pure il perché.

I founder capaci, quelli di un tempo hanno abbandonato la scena di Metin da tempo, quelli che aprono server ora sono persone che vanno da chi offre servizi e li aprono, sono pochi quelli che realmente ci lavorano. Ho criticato te, Wonka per molto tempo perché davi la possibilità a chiunque di aprire un server. Dopo essermi fatto due calcoli, sono finito anch'io a dare servizi. Il mio pensiero è stato; Perché fare server quando poi c'è chi apre server e offre anche servizi.
Forse persone come te sono quelle meno indirizzate ad aprire post del genere, nemmeno io che faccio un quarto di quello che fai tu mi sentirei di aprire una discussione del genere. Nonostante i miei ed i tuoi servizi sono totalmente differenti.
Messaggio unito automaticamente:


Penso che la critica sia rivolta al modo in cui tu svolgi il tuo servizio, ti spiego subito; Tu fai qualcosa che non fa nessuno, fai il server al posto loro.
Dovresti aggiungere: con system altrui "fixati", source presa da giuseppino e "fixata" e via dicendo. Lo schifo più totale.
 
Dovresti aggiungere: con system altrui "fixati", source presa da giuseppino e "fixata" e via dicendo. Lo schifo più totale.
Non è quello il problema Kushino, tutti lavorano in questo modo. A parte i pochi che li fanno i system, come Ikarus o Marty. E' ovvio che se chiedi un system generico ad un developer te ne da una sua revisione sbuggata presa da internet.
Messaggio unito automaticamente:

Mi riferivo ad un altro aspetto, ma non voglio andare off-topic. Al massimo ne discutiamo in privato
 
Non è quello il problema Kushino, tutti lavorano in questo modo. A parte i pochi che li fanno i system, come Ikarus o Marty. E' ovvio che se chiedi un system generico ad un developer te ne da una sua revisione sbuggata presa da internet.
Messaggio unito automaticamente:

Mi riferivo ad un altro aspetto, ma non voglio andare off-topic. Al massimo ne discutiamo in privato
No ma io parlo del fatto che lui spacci materiale per suo, sennò non lo avrei detto. System presi da forum turchi dichiarati come suoi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mitachi
C'è sempre stato molto astio tra me e Wonka, anche se ultimamente abbiamo trovato un punto di incontro, ti posso dire che per quanto mi riguarda ha sempre ammesso la provenienza dei system, riguardo i file server sicuramente, lui sa benissimo come la penso. Anche se non lo biasimo, ormai martysama sembra abbia inventato lui metin2, ha il monopolio. E' per questo che ad oggi non vendo file server, non mi piace essere definito reseller.

Nota bene:
Poi non ho seguito tali vicende a lungo, quindi se mi sbaglio pardon.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kushino
Probabilmente l'unica cosa da fare riguardo le discussioni è lasciarle in pace, se vogliono chiuderle amen come dicevano sopra
 
Bamboomt2 ... oggettivamente l'unico server che dovrebbe stare nella lista degli italiani.... aperto da anni .. discussione sempre aperta staff con le contro palle... è un server di nicchia ma a a par mio il migliore; da anni non vedo più nemmeno un post che parla di hack vs questo retro...
 
Bamboomt2 ... oggettivamente l'unico server che dovrebbe stare nella lista degli italiani.... aperto da anni .. discussione sempre aperta staff con le contro palle... è un server di nicchia ma a a par mio il migliore; da anni non vedo più nemmeno un post che parla di hack vs questo retro...

Con il phyton vecchio funziona pure il damagehack di M2BOB a 999 per onehittare le metin, nessuno ne parla perché l'utenza è così scarsa che pure bottarci sopra è una perdita di tempo (e ci giocavo parecchio)
 
Ultima modifica:
4fwk9g.jpg

Diciamo che questa discussione non ha senso di esistere per vari motivi, alcuni elencati da altri utenti altri no, per quanto riguarda la discussione sul lasciare o meno aperte le discussioni sui server avrete modo di parlarne direttamente con noi a breve (ulteriori annunci saranno fatti nella sezione News e Comunicazioni) e vi invito a discuterne qui.

Detto ciò esiste una discussione simile: Perchè scegliere il tuo server? (dal 2019)

Nessuno, o quasi, ha partecipato fondamentalmente perché ha gli stessi problemi di questa discussione.

In più questa sezione sta prendendo la direzione di uno "sfogatoio" dei founder di "nuova generazione", ormai sono anni che leggo post di founder di server privati di Metin2 (e potrei elencare i nomi di tutti dal primo fino all'ultimo) ma sappiate che certi atteggiamenti di "prendo e vengo a lamentarmi su Inforge accusando il prossimo" non sono e saranno tollerati ulteriormente (chi vuole intendere intenda, tutti gli altri in camper) e rischiate di essere allontanati dal forum e non voglio ricevere piagnistei privatamente sul fatto che non avrete più modo di sponsorizzare il vostro progetto poi.

Anche perché penso di essere più comprensivo di Madre Teresa di Calcutta e buono come Padre Pio ma certi momenti la pazienza viene meno e sono costretto a usare il pugno di ferro e chiunque dovesse trovarvisi sotto poi non se ne lamenti perché avrò conto e ragione ad aver preso certe decisioni (come sempre perché non mi piace aver torto).

Chiudo perché già mi avete intasato la coda di moderazione e non vedo dove possiate andare a parare continuando questa discussione, per il resto, potete parlare dei singoli server (con le discussioni chiuse) quanto vi pare e eventualmente partecipare costruttivamente alla discussione aperta da @Toki.San se ci tenete particolarmente.

P.S Non so se lo avete notato ma ci stiamo facendo un po' un mazzo quadrato da un annetto a questa parte su Inforge (e altre novità sono in arrivo) farmi perdere tempo per moderare certi comportamenti e perdere il vostro tempo non commentando e condividendo i contenuti che creiamo impiegando molto tempo, danneggia tutti, se non capite di cosa parlo andate in homepage vi sarà facile trovarli.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.