Domanda Risolto Ubuntu Vari errori quando avvio steam!

Chronalt14

Utente Silver
12 Agosto 2022
184
39
23
87
Buonasera, oggi ho scaricato steam tramite il paccheto .deb e quando è finita l'installazione lo avvio tramite gui ma non accade nulla. Così cerco di avviarlo tramite shell e mi viene riportato questo errore, lo allego a capo:
xPertal17@Portatile:~$ steam steam.sh[24282]: Running Steam on ubuntu 23.04 64-bit steam.sh[24282]: STEAM_RUNTIME is enabled automatically setup.sh[24398]: Steam runtime environment up-to-date! steam.sh[24282]: Steam client's requirements are satisfied WARNING: setlocale('en_US.UTF-8') failed, using locale: 'C'. International characters may not work.
HELP PLS!
 
Ultima modifica:
Hai seguito qualche guida? se è si quale.

Come l'hai installato?

Nel frattempo prova ad aggiornare il sistema con il comando :

sudo apt update

poi riprova ad aprire steam.


Se non va lancia i seguenti comandi:

sudo locale-gen en_US
sudo locale-gen en_US.UTF-8
sudo update-locale

e poi riprova.
 
  • Mi piace
Reazioni: hck2009
Hai seguito qualche guida? se è si quale.

Come l'hai installato?

Nel frattempo prova ad aggiornare il sistema con il comando :

sudo apt update

poi riprova ad aprire steam.


Se non va lancia i seguenti comandi:

sudo locale-gen en_US
sudo locale-gen en_US.UTF-8
sudo update-locale

e poi riprova.
Non ho seguito un guida, sono andato nel terminale e ho digitato: sudo apt install ./steam_latest.deb.
Dopo aver fatto questo clicco tramite GUI steam e mi installa gli altri pacchetti necessari in automatico, ma una volta finita l'installazione non mi si avvia tramite GUI, così lo avvio tramite shell e mi dice ora:
steam.sh[8972]: Running Steam on ubuntu 23.04 64-bit steam.sh[8972]: STEAM_RUNTIME is enabled automatically setup.sh[9088]: Steam runtime environment up-to-date! steam.sh[8972]: Steam client's requirements are satisfied.
Non so come fare!
 
Ultima modifica:
Non ho seguito un guida, sono andato nel terminale e ho digitato: sudo apt install ./steam_latest.deb.
Dopo aver fatto questo clicco tramite GUI steam e mi installa gli altri pacchetti necessari in automatico, ma una volta finita l'installazione non mi si avvia tramite GUI, così lo avvio tramite shell e mi dice ora:
steam.sh[8972]: Running Steam on ubuntu 23.04 64-bit steam.sh[8972]: STEAM_RUNTIME is enabled automatically setup.sh[9088]: Steam runtime environment up-to-date! steam.sh[8972]: Steam client's requirements are satisfied.
Non so come fare!

Non credo sia conveniente installarlo in questo modo.
o la versione scaricata non è l'ultima o ti mancano delle dipendenze, disinstallalo con i comandi che ti avevo dato per virtualbox e segui la guida ufficiale di Ubuntu : wiki come installare steam
 
Non credo sia conveniente installarlo in questo modo.
o la versione scaricata non è l'ultima o ti mancano delle dipendenze, disinstallalo con i comandi che ti avevo dato per virtualbox e segui la guida ufficiale di Ubuntu : wiki come installare steam
Alla fine ho disinstallato con i comandi che mi avevi dato per virtualbox e l'ho scaricato su ubuntu software:
Steam.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Psychonaut