Variazione al regolamento del Market - Nuove disposizioni per la sezione Software e Tools Development

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Valley

Super Moderatore
Super Moderatore
10 Aprile 2011
12,820
3,177
1,339
Informiamo tutti gli utenti e venditori che sono state apportate delle modifiche al regolamento del Market in particolare riguardo questa sezione.

È stata aggiunta la frase evidenziata in rosso alla regola 2B.7:

2B.7 E’ obbligatorio specificare chiaramente i prezzi e le caratteristiche di tutti i prodotti in vendita o del servizio offerto. Nel caso il costo del servizio offerto sia calcolato su base oraria sarà obbligatorio specificarne il costo. Nel caso vengano venduti, o anche solo proposti, servizi o prodotti non elencati nella discussione ma simili a quelli presenti, lo staff di Inforge può valutare, a sua discrezione, l'allontanamento del venditore dalla community.​

Nella sezione "Sezione Software e Tools Development" sono state introdotte le seguenti nuove regole che entreranno in vigore da Domenica 28 marzo 2021:

Vendita di servizi d'installazione
2B.14 Con installazione si intende sia la mera installazione del programma sia il suo adattamento in maniera tale che non generi conflitti e/o bug. È consentito vendere il servizio d'installazione dei programmi venduti ma in tal caso questo deve avere un suo costo non compreso in quello del programma.​
2B.14.1 I file del programma che verrà installato dovranno essere consegnati al compratore anche qualora fosse in programma l'installazione a carico del venditore.​
2B.14.2 È possibile utilizzare i middleman per facilitare la buona riuscita dell'installazione. Il suo utilizzo è facoltativo, in caso non venga utilizzato o non siano rispettati i passaggi qui elencati, il venditore sarà ritenuto responsabile ed in caso di problemi sarà tenuto ad eseguire il rimborso del costo dell'installazione. Gli step da seguire, utilizzando il servizio middleman, devono essere i seguenti:​
  • Prima dell'installazioneda parte del venditore:
    • Il compratore comunica al middleman lo stato della macchina nel quale verrà installato il programma.
    • Il venditore verifica lo stato della macchina nel quale verrà installato il programma e conferma al middleman quanto detto dal compratore.
    • Il compratore invia i soldi al middleman.
  • Il middleman da il via libera al venditore il quale può procedere con l'installazione.
  • Terminata l'installazione, venditore e compratore verificano l'assenza di nuovi bug:
    • In caso si riscontrino nuovi bug (non presenti prima dell'installazione), il venditore dovrà risolverli. L'installazione si considera completata solamente quando il programma risulta installato e funzionante all'interno della macchina in assenza di nuovi bug.
  • Verificato sia tutto correttamente funzionante, il compratore comunica al middleman l'avvenuta installazione.
  • Il middleman invia i soldi al venditore.
Vendita di correzioni e modifiche
2B.15 Non è consentita la vendita di programmi di terze parti, modificati o corretti, in nessun caso. Diversamente è consentita la vendita delle singole modifiche o correzioni, laddove il programma sia rilasciato gratuitamente in rete dal proprietario o si possieda il consenso alla sua modifica.​
2B.15.1 Nel caso si vendano modifiche e/o correzioni è obbligatorio:​
  • Citare le fonti (nome autore ed eventualmente sito web dove la sua identità è verificata o pubblicamente riconosciuta) del programma su cui sono state fatte le modifiche/correzioni.
  • Se il programma è rilasciato gratuitamente in rete dal proprietario, inserire il link alla discussione su Inforge relativa al programma:
    • Nel caso la discussione non sia presente, l'utente che vuole vendere le sue modifiche/correzioni, dovrà creare tale post nel quale presenta il programma gratuito e ne inserisce i link al download (direttamente su Inforge o tramite servizi come Mega, Mediafire, ecc.).
  • Se il programma è rilasciato a pagamento dal proprietario, inserire i collegamenti sufficienti a consentire al compratore l'acquisto del programma direttamente dal proprietario. È vietato fornire link al download gratuito o indirizzare il compratore a rivenditori non autorizzati.
  • Descrivere tutte le modifiche o le correzioni effettuate e messe in vendita.
2B.16 Le modifiche/correzioni devono essere vendute singolarmente e non già integrate nel programma. Oltre alle modifiche/correzioni devono essere incluse le istruzioni per implementarle.

2B.17 È possibile vendere anche il servizio d'installazione per il quale valgono le regole riportate ai punti 2B.14, 2B.14.1 e 2B.14.2.​
Tutto il regolamento è visibile al seguente link. Raccomandiamo tutti di adeguarsi a tali regole.​
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.