Domanda Vendere BTC, dove e come?

Brent

Utente Silver
19 Gennaio 2019
142
27
11
72
Ciao a tutti, possiedo una quantità X di BTC (o altre cripto) su Blockchain (dopo aver usato Coinbase, ho ritenuto migliore Blockchain), la mia domanda è:
Come posso fare per vendere criptomonete al miglior prezzo possibile e con le commissioni di rete minori possibili? Perchè su Blockchain funziona che le tue cripto le devi trasferire sul tuo trading wallet (e su 250€ depositati, 4,5€ sono solo di commissioni di rete) e poi venderli (tramite l'exchange). Avete consigli o alternative?
Attenzione: non voglio fare trading, voglio solamente vendere BTC quando mi servono in FIAT. Possibilmente con pagamento PayPal.
 
Il primo consiglio che ti posso dare è che se hai investito in BTC, convertili subito in un'altra crypto.

Ti spiego meglio con un esempio:

Mettiamo che hai investito 200$ in BTC quando stava a 10k, appena BTC sale a 20k (Massimo Picco fino ad ora) tu avrai 400$ ed è ottimo visto che è un 100% di profitto.

Ma se quei 200$ tu li avessi investiti in XRP a quando stava a 0.25c, appena XRP sale a 4$ (Massimo Picco fino ad ora) tu avrai 3200$ ed tipo il 1600% di profitto.

Questi sono calcoli che ho fatto su dati più o meno attuali nel caso si torni ai picchi del 2017.

Giusto un consiglio eh.

Tornando al tuo problema, il mio consiglio è sempre di convertirli in un'altra crypto prima di venderli in FIAT.

Perchè le network fees di BTC sono f*ttutamente alte e non conviene mai venderli direttamente.
 
Verissimo quello che dice KingNavas però considera che è come usare una leva. Puoi fare più profitto esattamente come puoi fare più perdita.
 
Puoi convertirli in qualunque altra crypto, l’importante è che scegli quella che ti farà pagare meno commissioni e che sia comunque veloce.

Verissimo quello che dice KingNavas però considera che è come usare una leva. Puoi fare più profitto esattamente come puoi fare più perdita.

Come posso vedere o sapere, se decido di convertire ( e successivamente vendere in fiat) giorno X, quale criptovaluta mi conviene o meno convertire? Magari un giorno vale la pena ETH, un giorno XRP, un altro BCH. Sapreste guidarmi? Un sito, non so.. sicuramente ne sapete più di me in quest'ambito.
 
Come posso vedere o sapere, se decido di convertire ( e successivamente vendere in fiat) giorno X, quale criptovaluta mi conviene o meno convertire? Magari un giorno vale la pena ETH, un giorno XRP, un altro BCH. Sapreste guidarmi? Un sito, non so.. sicuramente ne sapete più di me in quest'ambito.
Se fosse cosi semplice saremmo tutti ricchi ahah.
In ogni caso il bitcoin è altamente volatile e tutte le altre crypto tendono a seguire il suo trend.
 
Come posso vedere o sapere, se decido di convertire ( e successivamente vendere in fiat) giorno X, quale criptovaluta mi conviene o meno convertire? Magari un giorno vale la pena ETH, un giorno XRP, un altro BCH. Sapreste guidarmi? Un sito, non so.. sicuramente ne sapete più di me in quest'ambito.

Allora, se ti riferisci al prezzo futuro per moneta ci sono molti siti che tramite calcoli pre-determinati fanno delle previsioni.

Ma sono sicuro che non ti riferivi a quello ma alle commissioni giusto?

Già ti posso dire che XRP tende a rimanere sempre molto basso, per ETH anche, ma le commissioni potrebbero salire a seconda di quanto è “intasato” il network (controlla Etherscan)

Per tutte le altre invece ti basterebbe scrivere su google “nomecrypto network fees” oppure “nomecrypto commission rate”.
 
  • Mi piace
Reazioni: Brent