Domanda Ventola notebook HP che fa rumore

Gwynbleidd

Utente Iron
28 Dicembre 2019
3
3
0
12
Vorrei una vostra opinione. Possiedo un notebook HP AY121NL e recentemente la ventola ha iniziato a fare un rumore abbastanza strano, come se ci fosse qualcosa all'interno che la blocca. Ho provato quindi a smontarlo e a pulire la ventola, ma non è cambiato nulla.
Cosa dovrei fare? E' un problema del motorino della ventola? Se la cambio con un'altra online risolvo?
Grazie in anticipo.
 
Probabile che uno dei cuscinetti interni alla ventola sia andato a farsi benedire.
Successe anche a me ma con le ventole della mia scheda video... le comprai su aliexpress nuove, montate e non davano nessun problema.
Quindi credo che se la prendi nuova online, dovrebbe risolversi.

Unico consiglio: controlla su Aliexpress prima di ebay dato che su Ebay ci son molte persone che resellano prodotti di ebay a quasi il doppio del loro prezzo su AE.
 
Bhè potresti controllare in primis la temperatura del tuo pc e controllare magari che non salga sopra i 90°, poichè a quei gradi la ventola va alla max velocità, se così non fosse bhe devi per forza cambiarla :)
 
Vorrei una vostra opinione. Possiedo un notebook HP AY121NL e recentemente la ventola ha iniziato a fare un rumore abbastanza strano, come se ci fosse qualcosa all'interno che la blocca. Ho provato quindi a smontarlo e a pulire la ventola, ma non è cambiato nulla.
Cosa dovrei fare? E' un problema del motorino della ventola? Se la cambio con un'altra online risolvo?
Grazie in anticipo.
Ciao!

Si, potrebbe essere un problema della ventola stessa, magari il cuscinetto usurato o qualcosa di simile.
Ho cercato su Amazon, ho trovato il ricambio a 10€, dovrebbe essere questa, in caso fai anche tu un check prima di comprarla.
Io ti direi di ordinarla e provarla, in caso il problema non dovesse risolversi potresti in ogni caso fare il reso e recuperare i soldi spesi ;)