Guida Vera guida per installare il supporto pae

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

theblack

Utente Gold
15 Gennaio 2008
568
71
45
233
Ultima modifica da un moderatore:
Salve,
Innanzitutto spiego cosa è il supporto PAE.
Il supporto pae funge da estensione della memoria ram,il server senza supporto pae e paragonato a un sistema operativo windows a 32 bit più di 2 gb di ram non legge,installando il pae si può superare questa limitazione e far si di utilizzare tutta la memoria ram del server
IL SISTEMA DEVE ESSERE UN FREEBSD 7.1 A 32 BIT NON SBAGLIATEVI A PRENDERLO ALTRIMENTI DOVRETE FORMATTARLO
ho letto alcune guide per installare il supporto pae in cheatforge,sono tutti fake oppure guide a metà.Oggi vi dirò come installare esattamente il Pae nel server Ovh o Kimsufi.
Cominciamo,per prima cosa loggatevi con putty e fate questo comando
Sysinstall
poi selezionate
Cionfigure poi Distribuctions scorrete sotto fino ad arrivare a src premete invio vi si aprirà una nuova finestra li dovete mettere una X su base e su sys
dopodichè fate cancel ripremete su distribuction e vi si aprirà un altra finestra premete su FTP e cancellate http:// ed inseriteci questo
ftp://ftp-archive.freebsd.org/pub/FreeBSD-Archive/old-releases/i386/7.1-RELEASE (premete sul link poi copiate dalla barre degli indirizzi e inseritela in putty)
dopodichè attendete che il caricamento finisca.
tornate indietro fate cancel poi exit and install
ora fate questo comando
cd /boot/defaults && ee loader.conf
vi appariranno diverse scritte cercate queste
- geom_bde_load="NO"
- geom_ccd_load="NO"
- geom_stripe_load="NO"
- geom_vinum_load="NO"
- geom_mirror_load="NO"
e modificatele con queste
- geom_bde_load="YES"
- geom_ccd_load="YES"
- geom_stripe_load="YES"
- geom_vinum_load="YES"
- geom_mirror_load="YES"
ora fate esc e salvate il documento
adesso inserite questo comando
cd /usr/src/sys/i386/conf
poi
config PAE
poi
cd ../compile/PAE
poi
make cleandepend && make depend
attendete che finica poi fate
make
attendete ancora che finsca poi inserite questo
make install
Ora aprite filezilla e andate in
/usr/src/sys
cancellate OVH.patch
infine in putty scrivete questo
cp /boot/kernel.old/geom_* /boot/kernel
ora rebottate la macchina aspettate che si riacendi
ora loggatevi inserite questo comando
top
adesso guardate in alto su mem. troverete la ram completa
ACCETTO +1 Visto che fin ora nessuno si è degnato di postare una guida decente e completa
 
ho pensato di aggiungere questa guida perchè mi fa strano che in una community non si aiutino le persone,di solito è l uno aiuta l altro,ma ho visto solo guide a metà e molti edit,qui la gente va aiutata non minacciata,guardate per esempio i tedeschi di elite loro se sanno qualcosa la comunicano anche se poi passa in mano nostra.
 
Conosco founder che hanno cercato di istallare pae e hanno formattato 3 volte dedicato :omfg:
Sta guida è utile ai pimpi <.<
 
3f80b5976af243c8f8b4f0a16c.png
 
grazie questa guida è fuzionante al 100% in quanto anche io ho questo supporto installato.Per dubbi o problemi non esitate a contattarmi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.