Guida C++ VERO Fix duplicazione item tramite SHOP-SAFEBOX ikarus offlineshop

Ikarus_

Utente Emerald
8 Settembre 2012
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Questo fix risolve del tutto il problema, come vedrete sono 2 righe di troppo che hanno fatto questo danno così grosso.

A chi ha detto nello scorso thread a riguardo che io vendo la roba "buggata" sappia che questo bug è venuto fuori dopo 2 anni dalla vendita del mio shop, quando le vendite erano già chiuse e io stesso ne ho rilasciato il fix a tutti i miei clienti (più specificatamente a quelli ritenuti ancora validi clienti, capiremo dopo il perché) esattamente 10 minuti dopo aver avuto la prima segnalazione del problema.
Questo come altri sono tutti fix che io ho rilasciato solo poche manciate di minuti dopo averne ricevuto la segnalazione, e considerando che il primo a cui i clienti -giustamente- rompono le scatole appena c'è un bug sono io, sicuramente il rilascio è avvenuto in tempo per non causare veri danni a nessuno. Se poi le persone che su inforge si lamentano di essere state defraudate da me, forum sul quale il mio service non è nemmeno presente per mia scelta (service che oltretutto è chiuso come vendite, rimane attivo solo il supporto per chi lo chiede su i canali di supporto attivi) sono rimasti fuori dalla mia client-list per aver condiviso a cani e porci il mio lavoro, non hanno ricevuto per tempo il fix dovrebbero chiedersi cosa c'è di sbagliato nel loro metodo, piuttosto che star sempre ad incolpare gli altri delle conseguenze delle proprie azioni.

Sia chiaro che con questo non intendo fare flame con nessuna delle persone lamentatosi nel thread parallelo chiuso per OT (che mi chiedo se abbia senso che sia stato chiuso per OT, forse è più sensato eliminare i messaggi che sono OT e lasciare la discussione libera di continuare per chi -ad esempio me- avesse voluto aggiungere informazioni importanti).

Effettivamente chiarisco che apro questo thread solo per rispondere a chi ha aperto lo scorso thread riguardo questo argomento con un vero fix, visto che tanto lamenta di non essere stato calcolato da me, anche se mi ha scritto su un social (Skype) che non usa più nessuno da anni, me compreso. Nonostante i miei altri social (es. Discord) siano spammati in qualunque mio thread aperto sul mio service e sul mio sito, però scrivere a qualcuno su più social non avendo risposta al primo è troppo difficile, meglio tentare di infangarlo altrove.

Chiarisco in oltre che questo fix è stato rilasciato ufficialmente lo scorso 3 Gennaio 2022.
Spero che i moderatori non se la prendano se ho chiarito alcune cose che vanno avanti ormai da mesi seppure questa sia una release.

Ecco qui il fix, che come vedrete cambia effettivamente solo 3 righe di codice risolvendo il problema, non metto nemmeno lo spoiler con il like:

C++:
//INSIDE FILE : new_offlineshop_manager.cpp

//SEARCH
    bool CShopManager::RecvShopSafeboxLoadDBPacket

//REPLACE IT WITH
    bool CShopManager::RecvShopSafeboxLoadDBPacket(UINT dwOwnerID, const TValutesInfo& valute, const std::vector<UINT>& ids, const std::vector<TItemInfoEx>& items)
    {
        /*if(GetShopSafeboxByOwnerID(dwOwnerID))
            return false;*/

        CShopSafebox::VECITEM vec;
        vec.reserve(ids.size());

        for (UINT i = 0; i < ids.size(); i++)
        {
            CShopItem item(ids[i]);
            item.SetInfo(items[i]);
            item.SetOwnerID(dwOwnerID);
            vec.push_back(item);
        }


        CShopSafebox safebox;
        safebox.SetItems(&vec);
        safebox.SetValuteAmount(valute);

        m_mapSafeboxs[dwOwnerID] = safebox;
        return true;
    }

Per chiudere aggiungo solo che per fare questo offline-shop ho messo diversi mesi, almeno 4 di scrittura e 3 di stabilizzazione visto che è un system che conta più di 15.000 righe di codice tra python e c++, che ho scritto oltretutto ben 3 anni fa, quando la mia esperienza in merito ad entrambi i linguaggi era inferiore a quella attuale (per chi volesse saperlo ne ho scritto la v2 che non venderò a nessuno in sole 2 settimane).

Vedere quel mio lavoro tanto sudato condiviso a chiunque lo volesse (e ne ho tutte le prove, visto che il system aveva una licenza UNIQUE per ogni cliente, e quella di mirro è finita in 100 source differenti) non mi ha fatto piacere, e perchè dover continuare a contribuire con il mio lavoro ad aiutare una persona che non ha avuto il minimo rispetto per il mio lavoro?
Liberi di rimanere dell'opinione che io sia un farabutto ovviamente, con il service chiuso (vendite chiuse) non mi fa nè caldo nè freddo che si sparga questa voce in giro, era solo giusto esporre i fatti per come stanno, per come sono, senza polemiche perchè tanto non risponderò più a nessun commento riguardante questa storia per rispetto ai moderatori, quindi vi chiedo di non continuare la polemica anche a vostra volta se possibile, visto che ora abbiamo detto tutti le versioni dai nostri punti di vista.
 
Quando ci sono i soldi di mezzo succede questo, @Ikarus_ ai tempi ha venduto a tutti il suo negozio infischiandosene del reselling perchè sapeva che un giorno sarebbe successo, ha pensato a gonfiare il portafoglio, spero abbia capito che il proprio lavoro è più importante e che alcune cose debbano essere solo per "pochi" come ha fatto vegas con alcuni suoi sistemi.
@Ikarus_ E' inutile che ti vieni a difendere in qualche maniera dopo che hai tirato fuori il 90% dei tuoi clienti dalle tue fix così a caso per paura che ti sharano i fix, allora che fai compri un iphone dalla apple cerchi di reversare tutto il codice sorgente del sistema operativo e la apple ti tira fuori dai suoi aggiornamenti? Devi essere consapevole di ciò che vendi e se ti leakano il codice non puoi farne una colpa al cliente.

Se devo dare un mio feedback, con me sei stato scorretto, forse per incomprensioni o altro ma avresti fatto meglio a cercare di capire meglio.
Non ho altro da dire, ciao.
Visto che hai inviato tu per primo lo screenshot della chat con me, invio anche io a mia volta senza che sia scorretto la mia chat con te se permetti.

Ecco cosa sono i clienti di m2, ecco cosa mi sono tolto d'avanti chiudendo le vendite finalmente.
Visto che insisti sul fatto che io uso skype vediamo le attività di accesso del mio account microsoft nell'ultimo anno:
image_2022_07_18T10_43_57_759Z.png



3 accessi di cui 2 oggi ed 1 il 3 luglio che certamente non era via skype.
sisi ora dirai che è photoshoppato o che non basta, se non ti basta pazienza, come ho fatto con mirro nel post principale, ora estendo il fatto anche a te: Non risponderò più a nessuno dei vostri futuri commenti, perchè fare flame in questo forum non è di mio interesse.

Non eri blacklistato affatto, hai solo scritto su un social che nessuno me compreso usa più, e non ricevendo risposta hai dedotto di essere in blacklist senza nessun apparente motivo.

La cartella degli aggiornamenti su g.drive era inizialmente condivisa con "chiunque abbia il link" impostazione che permette di inviare il link a chi è interessato all'accesso tenendo comunque la cartella in qualche modo "non visibile" a chiunque. Dopo che alcuni miei clienti hanno condiviso il link anche a persone fuori dalla mia client-list ho dovuto spostare l'accesso a "privato" e invitare dentro a mano più di 200 clienti, cosa che inizialmente speravo di evitare. Tu non hai mai inviato il tuo account gmail, perchè probabilmente non seguivi i thread del mio service e non hai letto il disclaimer riguardo al fatto della cartella privata.

Tuttavia ora sei blacklistato, nulla a che vedere con quanto hai fatto in public su inforge ovviamente, non sono questi i motivi e non sarebbero motivi validi. Il motivo per cui sei blacklistato è che hai acquistato lo shop da me senza dire che lo avresti condiviso con mitachi, lo hai preso tu pagando interamente la somma, e non hai mai citato il fatto di dividerlo con qualcuno, però ora il mio codice lo hanno ricevuto anche persone terze che non avevano accesso ad esso. Il primo a contravvenire al nostro accordo sei stato tu, sebbene io non fossi a conoscenza di ciò, lo avete ammesso voi stessi.

Quindi per renderlo ancora più evidente : La persona che tanto si lamenta è stata essa stessa la prima a non rispettare affatto il "minimo indispensabile" rispetto da concedere al lavoro altrui, e ciò nonostante si sente comunque la vittima della questione.

Rimango dell'opinione che chiudere le vendite sia stata per me la scelta migliore, perchè avere a che fare tutto il giorno e tutti i giorni con gente come voi non fa bene al mio fegato e al mio stomaco. Proprio per la mia correttezza nonostante le vendite siano chiuse e quindi le entrate siano diventate 0, ho tenuto aperto per diverso tempo il mio supporto nei riguardi dello shop. Ora vi pongo una domanda:

Quanti di voi per 200€ dati una tantum avrebbero continuato per 2 anni errotti a dare supporto alle persone? E' davvero giusto che io prenda 200€ oggi e per il resto della mia vita debba essere schiavizzato da gente che dopo 2 anni ancora non sa allacciarsi le scarpe metaforicamente parlando? Il supporto free che ho sempre "pubblicizzato" non è mai stato definito "for life", gratuito non vuol dire infinito giusto? L'ho dato per 2 anni errotti e ora sono stufo che mi si dica anche che non l'ho fatto, come se non bastasse. Per me questa discussione finisce qui e chiedo scusa ai mod che so già non essere contenti di tutto questo thread che ho dovuto aprire sebbene controvoglia io stesso.
 
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@Ikarus_ forse sono quello che ha l'ultima parola in questi argomenti ma il tuo system è letteralmente stato usato in un qualsiasi server privato italiano (98%) aperto negli ultimi 2 anni, in questi 2 anni saranno stati aperti almeno tra i 50 e i 70 server in Italia e esattamente chi ti ha comprato il system a 200 euro di questi? Te li riusciresti ad immaginare senza il tuo system? Probabilmente a te non fa ne caldo ne freddo ma secondo me ormai il tuo system (dal punto di vista di un player) è diventato un qualcosa di davvero utile e INDISPENSABILE (se lo hai apri sennò non apri per intenderci) che a prescindere dal server tu riconosci subito: logghi, premi Y, e sai già dove andare a smanettare in gioco per cercare un X item a costo minore etc...
Il punto dove voglio arrivare è questo, secondo te ne è valsa la pena venderlo a 200 euro con assistenza compresa? Un system che letteralmente ormai stanno usando cani e porci dove ormai diamo per scontato sia qualcosa che debba esserci sempre, qui mi trovi abbastanza d'accordo con @Murai, ovvero il tuo system doveva essere per pochi fin dall'inizio a un prezzo abbastanza elevato per una cerchia minore di persone in grado di scammarti in un futuro.
Diciamo che con il senno di poi è molto facile trarre conclusioni, ma bisogna star attenti ed esser certi di partire dalle premesse giuste.
Prima di iniziare le vendite del mio offline-shop ero (s)conosciuto (in Europa) solo per poche release di poco conto (come il mio system di Setting drop via Mysql, fix vari di minor bugs) e nessuno mi avrebbe mai dato 1.500€ per un system scritto da me, senza alcuna garanzia che in caso di bug sarei stato in grado di risolvere i problemi, senza alcuna garanzia che non sarei sparito il giorno dopo e con questa moda del "vendere" a pochi per barche di soldi non ancora iniziata (all'epoca se vendevi un system a 300€ eri già un pazzo a detta dei clienti).

Certo ora, dopo che mi sono spaccato la schiena con il supporto gratis, che ho fixato qualsiasi tipo di bug sul mio shop in 10 minuti, dopo che ho dimostrato di non scappare via dopo 10 minuti dal pagamento, ora che ormai internazionalmente sono conosciuto e dopo che ho centinaia di clienti che di me si fidano pagandomi con mesi di anticipo lavori aspettando che io mi liberi per farli, la situazione è diversa.


Ma non si può applicare un ragionamento che parte dai presupposti odierni ad una situazione di 3 anni fa.
Se avessi applicato la tua strategia sul mio shop 3 anni fa sarebbe successo questo :
- Nessuno avrebbe preso lo shop se non 10 clienti in croce che già conoscevano il mio metodo da anni.
- Lo shop sarebbe rimasto una peculiarità di pochi e vista da nessuno, visto che a dare la visibilità al mio shop sono stati server internazionali molto grossi e mancando l'acquisto da parte di questi nessuno avrebbe nemmeno saputo della sua esistenza.
- Io sarei rimasto lo sconosciuto che ero, non avendo dimostrato niente a nessuno, nessuno mi avrebbe dato fiducia.


Se ci pensi il fatto che lo vedi ovunque non è altro che la prova che non fa schifo come molti narrano.
Ci sono stati bugs gravi, anzi gravissimi, che sono solo segno della mia inesperienza dell'epoca. Tutti errori che oggi non farei mai visto che ho cambiato del tutto il mio protocollo sulla costruzione del design del codice, che ora adotta soluzioni per prevenire quel genere di errori ancora prima di scrivere il codice, durante la costruzione del design (o del pattern) da applicare durante la scrittura.

Però il fatto stesso che a 3 anni di distanza le alternative ad esso sono poche, se non nulle quelle facilmente accessibili come lo è il mio shop, è sicuramente prova del fatto che con quel system sono stato un precursore dei tempi (uno dei tanti non certamente l'unico) ad aver osato per aggiungere tanta quality of life nel mio system.

Quindi per tornare al tuo discorso, la mia opinione è che NO, nulla di quello che hai ipotizzato fosse fattibile, e la mia strategia era semplicemente dettata dalla situazione dell'epoca, sia in abito delle mie conoscenze, sia in ambito della mia (poca) fama, e di averla scelta non mi pento affatto.

Volendo possiamo anche addentrarci in un discorso più ampio e noioso, in cui il tuo modo di ragionare (premettendo che non sono arrabbiato per quanto hai detto e ne sto discutendo semplicemente da un punto di vista logico) altro non è che un esempio di victim blading, ovvero un ragionamento che trasforma la vittima di qualcosa in colpevole di se stesso.

Il ragionamento "lo sapevi che sarebbe finito in giro quindi la colpa è tua" non sta in piedi da solo. E' come (seppure con una gravita molto inferiore ovviamente) accusare una donna che ha indossato una gonna succinta di essere ella stessa la causa dello stupro che ha subito perchè ha 'provocato' lo stupratore. No non funziona così, la legge internazionale dice che io sono libero di vendere il mio codice in qualunque sua forma e nessuno è autorizzato in alcun modo (anche vendendo codice slegato da libs e quindi 'inline' ) a condividerlo con nessuno che non abbia autorizzazione da parte mia (l'autore) e quindi qualunque atto di condivisione (volontaria o meno, con ritorno economico o meno) è a tutti gli effetti da considerarsi un'illecito.

Anche lasciando da parte le leggi, visto che sono obbiettivamente inapplicabili in questo caso parlando di codice applicato su del codice "rubato" in partenza da altri, e che quindi rende l'appiglio legale scricchiolante (sebbene il mio lavoro è perfettamente legittimo, io vendo 100% codice scritto da me e per questo ne detengo il 100% dei diritti) anche vedendola solo restrittivamente dal punto di vista "etico", il fatto che io abbia scelto di non applicare dure restrizioni ai miei clienti con license libs che racchiudono il 90% del codice, ma che abbia invece deciso di fare una licenza leggera che ne racchiude solo il 10% per ridurre al minimo il fastidio che essa potesse recare ai clienti e per renderli per quanto possibile "slegati" da me concedendo la massima customizzazione possibile al system, non è certo da essere considerata come un'autorizzazione, ai vermi cani che lo han fatto, di rivendere il mio lavoro una volta bypassata la licenza in C.

Sono stato io stesso a distribuire ai clienti un'aggiornamento "smonta licenza" che la rimuove del tutto, visto che ora vendite e supporto per lo shop sono chiuse non aveva davvero alcun senso che ci fosse una licenza a protezione di qualcosa che ormai è targato OBSOLETED.

Chi ha pagato per averlo lo ha avuto con un paio di anni di anticipo su gli altri che lo han scaricato, quindi non mi pare poco il vantaggio, oltre al supporto che ho dato a tantissime persone che avevano bisogno di adattare il system al proprio server e dato che per molto tempo come tu stesso hai evidenziato, il mio system era uno dei "fattori da considerare" dai player nella scelta del prossimo server da giocare, il fattore tempo diventa molto rilevante.

In conclusione non penso affatto di aver fatto qualcosa di cui debba pentirmi, e sinceramente non penso nemmeno che i miei clienti possano dirmi come io debba condurre i miei affari, che prezzi adottare o a chi vendere, quindi già a monte da tutto : questo discorso che fate non regge.
 
Non sono assolutamente d'accordo con te, non centri nulla con il development su metin2 in Italia, ti ho già detto come la penso, prendo le distanze.
Non c'è bisogno di essere un dev per dare un opinione su un qualcosa di palese, imparate una cosa: voi "Dev" non avete l'esclusiva di parola. Btw non ho bisogno della tua approvazione, né come dev, né come persona né come nulla. Sarai diventato anche bravo, ma mi sei veramente sceso in basso... Un developer non si chiama così solo per la sua conoscenza della programmazione, lo imparerai se lavorerai in questo campo realmente. E dico realmente per un semplice motivo: quando metin ti darà 13esima, 14esima, ferie, permessi, malattie, fondo est, premio produzione, stipendio, contributi, buoni pasto ecc ecc ecc fammi un fischio😊
 
Entrare nel 2022 su inforge, a prescindere dal giorno scelto, significa leggere sempre i 4 nomi che decidono di attaccare x tizio
In un mondo perfetto dovrebbe funzionare cosi

Sei un cliente di Metin2?
Compra->non ti piace il servizio offerto->non comprare di nuovo
Compra->ti piace il servizio offerto-> compra di nuovo

Sei un utente di Metin2?
Vai nei server storici o internazionali se vuoi un server duraturo

Sei un dev di Metin2?
Apri la discussione nell'area how-to e raccogli recensioni sul servizio là

Come funziona realmente

Nell'area Minecraft si parla di x dev che ha fatto x cosa
In ogni discussione dell'area di Metin2 si parla di x creatore server scam o x dev che non va bene ma che fa il dev, fino alla nausea
Gli utenti di metin2 ti spiegano come devi vendere, quanto devi vendere, che tipo di assistenza devi offrire, ti spiegano anche come fare il system pure se non hanno competenze in materia di programmazione, lo passano all'amico dell'amico dell'amico dell'amico dell'amico (ma lo passano non lo rivendono!!) e pure se fai tutto quello che ti dicono, ti flammeranno su inforge perchè non hanno niente da fare


Fino a quando a determinate persone verrà permesso di restare su inforge, il risultato sarà semplicemente che per "dare parola" a quei 4, altre persone (decisamente più numerose) si allontaneranno
 
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Alla fine tutte queste tipologie vogliono agevolare la “vita” in gioco del player ma la mi domanda è: qual’è la categoria del tuo system?

Questi system ad oggi sono richiesti? Io penso di no, ma semplicemente perché la lista di system che hai detto di aver fatto in passato (immagino oltre 4 anni fa) non contiene alcun qol nemmeno di bassa priorità.
Delle opzioni con bonus? Si intende tipo rugiada o proprio l’autopozza che da un x bonus quando attiva? In ogni caso è un bonus che se c’è o meno al player cambia poco.
Quinto status Res resistenza? Cos’è un trafiggente? Non ho capito sono perplesso ma comunque non credo sia in alcun modo un qol.
System ad albero di abilità passive: alla fine è un contenuto essendo che sono ABILITÀ PASSIVE non vanno ad influenzare minimamente il gameplay di tizio o caio, in questi anni giocato ad alcuni server con abilità passive ma nessuno di essi era ad albero, e alla fine immagino fosse perché con il system ad albero creeresti tipo libri inutili in base alla fascia di dov’è la gente o dovresti dividerli per step o non so, comunque molto più ingarbugliato sta di fatto che anche questo se c’è è contenuto in più che probabilmente la gente si dimenticherà una volta maxato tutto (proprio perché sono abilità passive), ma se non c’è è uguale al player non cambia nulla.
Poi c’è l’item shop che tu conosci bene, cioè è normale il risultato se metti a paragone i tuoi buchi nell’acqua…
Non sono richiesti ed è proprio per questo che li ho nominati.
Come ti ho detto vendita ti porta a vendita, è come le ciliegie. Quei system che non ho venduto a nessuno sono rimasti sconosciuti ancora adesso che io non sono più sconosciuto, perchè viene a mancare quella catena di pubblicità che porta ad altra pubblicità. Nessuno li ha visti nei server di altri che li hanno acquistati, perchè non c'era nessuno che li acquistasse. Nel caso di quei system come hai fatto notare tu la componente che ha portato a questo azzeramento delle vendite a catena non è il prezzo ma il fatto che fossero systems di nicchia, però se allo shop avessi applicato un prezzo spropositato avrebbe sofferto dello stesso fenomeno.

Per i primi mesi il mio shop è rimasto quasi invenduto (credo che nei primi 6 mesi ne avessi venduti si e no 18/20 installazioni ma solo grazie al lavoro di hype fatto durante la scrittura, dove pubblicavo aggiornamenti e video per far venir gola a quei pochi che conoscevo) il motivo era certamente che nessuno si fidasse di me. Dopo che quei 18/20 lo hanno usato nei loro server (e ci sono voluti mesi) è stato notato da alcuni, che poi lo hanno preso ed ho avuto ancora un piccolo "boom" molto contenuto, grazie a questi nuovi clienti il system ha avuto ancora altra visibilità, in più la gente iniziava a dire in giro che il supporto non era male e io mi beccavo delle recensioni positive nei threads, e cosi via.

Non devi immaginarti che io ho fatto l'annuncio e mi han scritto in 100 take my money come nei meme, il risultato non era affatto scontato, tanto che per i primi mesi io ho avuto molta incertezza sul fatto che non fosse l'ennesimo buco nell'acqua. Poi è andata come è andata ma non sarebbe andata cosi se dall'inizio lo avessi venduto per 1.500€, sarebbe rimasto li unused finchè io non mi sarei trovato obbligato a scendere di prezzo così tanto da fare una figuraccia.

In più come ho detto all'epoca l'unico a spararla grossa era Vegas che vendeva multilingua a 600€. Io non ero/sono Vegas, quindi perchè mai i miei prezzi sarebbero dovuti essere quelli di Vegas o addirittura il doppio/triplo dei suoi? Manca proprio logicità nel pensiero di attuare una strategia del genere, e chi vuole continuare a pensare che il prezzo contenuto fosse un'errore lo fa per deresponsabilizzarsi dei leak che gli hanno fatto del mio lavoro (non mi riferisco a te ovviamente, ma a chi era mio cliente e dopo essere stato blacklistato mi scrive "ma tu lo hai venduto a cani e porci e vieni a me a dire che per colpa mia ha girato il mondo").


Ricapitolando per l'ultima volta poi penso che sia il caso di tacere per me visto che sebbene il fix rilasciato sia parte del system di cui stiamo discutendo, abbiamo smesso di parlare del fix da un bel pò e c'erano state già degli ammunimenti riguardo l'OT:

Venderlo dall'inizio a 1.500€ probabilmente mi avrebbe portato a:
- Guadagnare pochissimo solo 3.000/4.500€ con 6/7 mesi di lavoro persi solo per fare il system + il tempo per fare le installazioni e per aiutare i clienti che avendolo preso a quel prezzo si aspettano ben altro supporto ( sempre se fossi riuscito a trovare qualche pazzo che rischia a comprare un system a 1.500€ da uno sconosciuto, che è tutto dire)
- Dover abbassare il prezzo conseguentemente di tantissimo per convincere qualcuno a comprarlo e probabilmente fare refund di parte delle somme spese da parte di chi lo avesse già preso al prezzo sparato alle stelle.
- Perdere la faccia come quello che l'ha sparata grossa con tutte le -poche- persone che mi conoscevano all'epoca.
- Rimanere lo sconosciuto che ero, non dimostrando niente a nessuno sul mio modo di lavorare.
 
secondo te ne è valsa la pena venderlo a 200 euro con assistenza compresa?
Dal punto di vista dei clienti:
- hanno ricevuto supporto "gratuito" per l'installazione e reinstallazione del system. Spesso su source scadenti o da aggiornare almeno a c++11.
- hanno ricevuto patch di vulnerabilità direttamente senza dover aspettare la "leaked release" mesi se non anni dopo.
- aprire con un system rivoluzionario 2 anni in anticipo della massa, con auctions e offerte private, fa portare tanti soldi in cassa
- hanno ricevuto prodotto & supporto per oltre il valore d'acquisto

Dal punto di vista del venditore:
- ha imparato che dare "reinstallazioni" gratuite è il male
- ha imparato che dare supporto oltre 1 anno dall'acquisto è il male
- ha imparato che fare tutto da solo alla fine porta al burnout

Il resto è stato più o meno già detto.
È difficile mantenere un service senza problemi, soprattutto per via della paura costante (e fondata) di ritrovarsi con tutto il lavoro leakato.
Per questo consiglio di creare pservers piuttosto che services. Troppo stress risparmiato.
 
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Quindi io vengo blacklistato da te, perché tu da un giorno all'altro decidesti che Skype fosse unammerda?

Murai, l'autore dell'altro post, è Hydra su Skype (nick che detiene dal 2010 tipo) in ogni caso, nel 2020 gestivamo Aron, un pserver dal quale acquistammo il tuo negozio 50/50 io e lui, ora che ha fatto "coming out" te lo posso dire, evitando di mettere in cattiva luce qualcuno(lui).

Dopo che tu probabilmente decidesti che Skype era obsoleto mentre lui ti cercava, l'ha acquistato da un tuo reseller (anche in questo caso 50/50 quindi anche io) da allora, qualcuno dice in giro che mi vanto di averti levato la licenza, quando semplicemente non potevo urlare a cani e porci che dietro l'angolo c'è uno che te lo vende senza, poiché non apprezzo la tua assistenza ma apprezzo il tuo lavoro.

La licenza di Aron ha visto 3 server (srv1, srv2, srvTest), al contempo non ho mai sharato un singolo rigo del tuo sistema, fun fact vengo blacklistato da te.
 
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Ciao, si potrebbe sapere chi è il reseller da cui avete comprato ?
Nel forum avete sempre sottolineato chi fosse reseller, quindi non vedo ragione di nasconderlo.
E' un reseller turco, non l'ho mai voluto dire perché sarebbe come fargli pubblicità (ed io ho sempre consigliato Ikarus, anche se lui mi chiese di non farlo).
Ad oggi mi rendo conto che è stato un errore comprarlo da quel tizio

1. Perché ora ho la vaga idea di che significhi veder smerciare il tuo lavoro
2. Perché sono cresciuto, ero più piccolo e impulsivo 3 annetti fa

Ma non è che l'abbiamo fatto perché siamo impazziti, ci serviva il materiale e: Io non ero ai livelli di ora, Ikarus non rispondeva da 2 mesi e mezzo.
Il tizio in questione si chiama Florin, lo rivelo per il semplice fatto che oramai Ikarus non vende più il suo negozio.

In ogni caso, il fatto che io abbia il negozio di Ikarus senza la licenza, puo' essere sicuramente un incentivo ad odiarmi, non mi interessa, poiché sono etero.
Non è sicuramente invece un buon pretesto per tentare di rovinarmi, ho minimo 5 chat di clienti che ho mandato da lui ai quali lui rispondeva male perché lavoravano sotto la mia ala.
 
Mi pare che la discussione stia virando o sia già virata su:
  • Questioni personali che non c'entrano nulla con la release (Ikarus che fornisce supporto per un servizio che ha chiuso).
  • Questioni su chi cacciare da Inforge e così via.
Già una discussione è stata chiusa perché è piena di messaggi a riguardo ne è stata aperta un'altra (wow due release sono sorpreso...peccato siano per flammare sostanzialmente o tirarvi le pezze tra voi...molto meno felice di ciò).

Come sempre emerge l'assoluto stato pietoso della community italiana dietro a questo gioco, perché siete...immaturi...tutto qua. Ancora, anche nel 2022.
Triste ma vero. 10 anni e nessun miglioramento, ma restiamo fiduciosi e aspettiamo perché la speranza è l'ultima a morire.

Incredibile comunque che se Ikarus avesse aperto il servizio su Inforge non gli sarebbe stato consentito vendere 200 euro e supporto gratuito a vita perché la definizione "a vita" tra privati non esiste, i clienti sono tanti e gli imprevisti sono molteplici (gente che non legge le piattaforme, problemi personali e così via). Così come non permettiamo la vendita di account di servizi "a vita" o anche per "più mesi rispetto a quanto sia possibile effettivamente pagare".

E' divertente perché "la community fa schifo" ma è più regolamentata (a vantaggio di tutti, perché sto assistendo chiaramente ad una lamentela di utenti e venditore che GIUSTAMENTE vende una cosa a 200 euro e non ha più voglia dopo 2 anni di continuare a fare il supporto gratis) di quelle community che tanto sono migliori perché..."X, Y, Z".

Ammetto, senza alcuna difficoltà, che mi sto mangiando una fetta di carne (tradotto mi sto prendendo una bella soddisfazione), perché questo è l'ennesimo caso che va a dimostrare che i feedback sono recepiti, il mercato è migliorato eppure viene pagato lo scotto per quanto fatto prima. Sono contento di aver ascoltato @Toki.San e @Arves100 e chi ha (con maturità) messo da parte qualsivoglia conflitto personale per dare una mano.

Altra dimostrazione che le persone capaci in questa community ci sono e anziché pensare a tirarsi le pezze tra loro, dovrebbero pensare a metodi per migliorare l'ambiente che frequentano di più e da cui traggono notevoli benefici e sappiamo tutti di quello di cui parliamo, inutile nascondersi dietro un dito.

Vi invito a chiarire tra voi privatamente o non farlo proprio! però non intasare i thread con le vostre problematiche personali.
Grazie.

P.S Qualunque messaggio O.T dopo questo mio intervento sarà punito con punti warn.
 
Mi pare che la discussione stia virando o sia già virata su:
  • Questioni personali che non c'entrano nulla con la release (Ikarus che fornisce supporto per un servizio che ha chiuso).
  • Questioni su chi cacciare da Inforge e così via.
Già una discussione è stata chiusa perché è piena di messaggi a riguardo ne è stata aperta un'altra (wow due release sono sorpreso...peccato siano per flammare sostanzialmente o tirarvi le pezze tra voi...molto meno felice di ciò).

Come sempre emerge l'assoluto stato pietoso della community italiana dietro a questo gioco, perché siete...immaturi...tutto qua. Ancora, anche nel 2022.
Triste ma vero. 10 anni e nessun miglioramento, ma restiamo fiduciosi e aspettiamo perché la speranza è l'ultima a morire.

Incredibile comunque che se Ikarus avesse aperto il servizio su Inforge non gli sarebbe stato consentito vendere 200 euro e supporto gratuito a vita perché la definizione "a vita" tra privati non esiste, i clienti sono tanti e gli imprevisti sono molteplici (gente che non legge le piattaforme, problemi personali e così via). Così come non permettiamo la vendita di account di servizi "a vita" o anche per "più mesi rispetto a quanto sia possibile effettivamente pagare".

E' divertente perché "la community fa schifo" ma è più regolamentata (a vantaggio di tutti, perché sto assistendo chiaramente ad una lamentela di utenti e venditore che GIUSTAMENTE vende una cosa a 200 euro e non ha più voglia dopo 2 anni di continuare a fare il supporto gratis) di quelle community che tanto sono migliori perché..."X, Y, Z".

Ammetto, senza alcuna difficoltà, che mi sto mangiando una fetta di carne (tradotto mi sto prendendo una bella soddisfazione), perché questo è l'ennesimo caso che va a dimostrare che i feedback sono recepiti, il mercato è migliorato eppure viene pagato lo scotto per quanto fatto prima. Sono contento di aver ascoltato @Toki.San e @Arves100 e chi ha (con maturità) messo da parte qualsivoglia conflitto personale per dare una mano.

Altra dimostrazione che le persone capaci in questa community ci sono e anziché pensare a tirarsi le pezze tra loro, dovrebbero pensare a metodi per migliorare l'ambiente che frequentano di più e da cui traggono notevoli benefici e sappiamo tutti di quello di cui parliamo, inutile nascondersi dietro un dito.

Vi invito a chiarire tra voi privatamente o non farlo proprio! però non intasare i thread con le vostre problematiche personali.
Grazie.

P.S Qualunque messaggio O.T dopo questo mio intervento sarà punito con punti warn.
Ciao Max, mi spiace ma a sto giro non hai capito molto a riguardo, chi in questo post si sta lamentando dell'assistenza non data si riferisce a cose successe il mese dopo l'acquisto (come nel mio caso) o comunque in quel periodo come nel caso di murai con aron. In ogni caso non si parla di normale assistenza ma di un problema che il suo system aveva e che nonostante ikarus fosse a conoscenza di averlo venduto a gente come me e murai non ci dava il fix per semplice antipatia o sue opinioni di cose che secondo lui a mia insaputa sono successe. Stiamo parlando inoltre di un bug che potenzialmente è FATALE per il server che contiene il suo system, non si parla di un problema che semplicemente danneggia il prodotto che lui stesso ha venduto.
Se posso permettermi di farti un esempio con un contesto fuori da metin, è come se tu comprassi un pezzo per il motore dela tua auto che a insaputa del proprietario dell'automobile, montando quel pezzo l'automobile ti esplode, non si parla di semplice assistenza per quel pezzo nel motore.
 
Ciao Max, mi spiace ma a sto giro non hai capito molto a riguardo, chi in questo post si sta lamentando dell'assistenza non data si riferisce a cose successe il mese dopo l'acquisto (come nel mio caso) o comunque in quel periodo come nel caso di murai con aron. In ogni caso non si parla di normale assistenza ma di un problema che il suo system aveva e che nonostante ikarus fosse a conoscenza di averlo venduto a gente come me e murai non ci dava il fix per semplice antipatia o sue opinioni di cose che secondo lui a mia insaputa sono successe. Stiamo parlando inoltre di un bug che potenzialmente è FATALE per il server che contiene il suo system, non si parla di un problema che semplicemente danneggia il prodotto che lui stesso ha venduto.
Se posso permettermi di farti un esempio con un contesto fuori da metin, è come se tu comprassi un pezzo per il motore dela tua auto che a insaputa del proprietario dell'automobile, montando quel pezzo l'automobile ti esplode, non si parla di semplice assistenza per quel pezzo nel motore.

Mi pare che lo abbiate espresso abbastanza bene tutti, sinceramente non c'è nulla che si possa fare a riguardo. Essendo contrattazioni tra privati, di un servizio che non esiste nemmeno su questo forum e di cose successe ormai svariato tempo fa.

Quello che intendevo dire è penso che le posizioni di tutti siano chiare, il fix ora è pubblico e rilasciato dall'autore per altro, anche per chi in futuro otterrà il system per vie traverse.

Non c'è molto altro da discutere a mio parere.
 
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Ah aggiungo che quelli che lo hanno aiutato a testare (samax ecc) affermano che lo hanno ricevuto senza licenza prima che iniziasse a venderlo salvo poi chiedersi come faccia ad averlo mezza europa free, ovviamente è un dato molto smentibile e da prendere con le pinze
 
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Immagino tu ti sia spaccato la schiena ma secondo te ne è valsa la pena?
Confermo quanto detto nel precedente messaggio, dove ho scritto che non mi pento della strategia che ho adoperato, per cui la risposta per me è si è valsa.
Scusami se sbaglio ma gli stessi internazionali grossi che ti hanno dato visibilità non avrebbero speso di più per il tuo system unico senza mezze copie/alternative in giro? Quindi comunque avresti avuto la tua visibilità ma con degli standard differenti, ti sei un po’ contraddetto.
Penso che anche qui hai fatto il ragionamento inverso, nel senso che il mio system non sarebbe mai arrivato alle orecchie/occhi di un proprietario di uno di questi servers se lo avessi venduto a 10 clienti in croce sconosciuti alla vera scena di m2. La crescita della popolarità del mio shop è avvenuta con fatica, inizialmente non mi ha ciulato nessuno nonostante il system fosse sicuramente migliore rispetto alle alternative, soprattutto dell'epoca. Un cliente soddisfatto ne attira un altro, ed un cliente che apre un server con il tuo shop può anche darti altra visibilità quindi bonus doppio.
Ma questi sono entrambi concetti che funzionano se tu vendi. Se tu non vendi non hai nè un bonus nè l'altro.

Quindi non mi sono contradetto, il senso era che i server internazionali non avrebbero mai preso il mio system per 2 motivi che sono anche ovvi:
1. Probabilmente non avrebbero mai nemmeno saputo di questo Ikarus e del suo offline shop, venendo a mancare la catena di propagazione descritta su.
2. Non avevano nessuna garanzia che io non sarei sparito il giorno dopo il pagamento, nessuno avrebbe mai detto loro che il system e chi lo vende fossero affidabili, quindi anche ignorando il punto 1 comunque non avrebbero mai preso un system a 2.000€

Di conseguenza, venendo a mancare la catena di propagazione su descritta, con nemmeno i server bigs che prendono il system, il system rimane sconosciuto a chiunque.

In conclusione di questo discorso, fare cassa con pochi clienti conviene a chi ha già la fama per poterlo fare, farlo da sconosciuti è bruciare male mesi di lavoro perchè nessuno prenderà il prodotto una volta che lo avrai finito e quindi nessuno ti pubblicizzerà a sua volta, e questo posso garantirtelo perchè lo shop non è stato il mio primo prodotto. Ne avevo fatti ben altri 4 (molto molto meno avanzati e innovativi) e nonostante i prezzi fossero davvero accessibili (30€ un system di pozioni con bonus nuovi, 50/60€ il nuovo 5° status RES resistenza, 120€ un system con un'albero di abilità passive impostabili a cascata, con anche libri per portare le skill fino a P ed anche effetti visivi sul pg una volta maxate le skill) quasi nessuno li ha presi e sono stati 4 buchi nell'acqua.

Alla fine tutte queste tipologie vogliono agevolare la “vita” in gioco del player ma la mi domanda è: qual’è la categoria del tuo system?
E' sicuramente un qol, ma è un qol high priority visto che il mercato è high priority su m2, quindi è un qol che è assolutamente da mettere.


Ripeto, magari mi sono espresso male ma il mio non era un modo per farti pentire anche perché non ne traggo niente e non sono un tuo cliente, ma era per capire la tua prospettiva che ora è molta più chiara e fornita anche agli occhi di un lettore casual sul perché di una decisione piuttosto di un’altra.
Quando ho detto "non mi pento di nulla" intendevo dire che ne è valsa la pena, mi ha reso non più sconosciuto, mi ha dato una certa credibilità che non avevo affatto, mi ha anche mandato in burn out male ma quello poi passa prima o poi, e sicuramente economicamente parlando non ci sono andato a perdere per i mesi di fatica fatti per fare il system e gli anni per dare supporto. Se il system è finito in mano a tutti dopo 2 anni pazienza, ne è valsa la pena comunque. Possiamo dire che ho fatto gavetta, era il primo system avanzato che ho fatto e l'ho venduto a poco** perchè volevo trarne popolarità.

Tutti i clienti blacklistati mi accusano del fatto che io me la prendo con loro se il system è finito in giro ma la colpa è solo mia: stanno confondendo malissimo il discorso.
Se io ho le prove che da te persona X il mio shop è finito in mano ad altri (prove che ho grazie alla licenza UNIQUE per ogni cliente), se ti blacklisto è perchè credo -giustamente- che se in futuro ti darò altro mio materiale qualunque esso sia (fixes, updates, altri futuri systems) farà esattamente la stessa fine. Non blacklisto perchè mi hanno fatto il "danno" anche perchè il danno che mi hanno fatto poteva anche non essere intenzionale, l'unica motivazione è quella precedentemente detta della mancata futura "fiducia" del cliente, che si è rivelato inaffidabile e quindi dare a lui il mio materiale sarebbe ricascarci nuovamente e molto probabilmente rivederlo condiviso o leakato nuovamente.

** Poco poi è tutto da vedere, è poco attualmente ma a quel tempo se un cliente leggeva un prezzo da 300€ in su e non ti chiamavi Vegas ti si sputava addosso, quindi 200€ era più un prezzo medio alto

Spero di essermi spiegato meglio della precedente risposta e di averti fatto un quadro chiaro di com'era la situazione dell'epoca, ben diversa da quella odierna e non paragonabile da nessun aspetto.
 
Come al solito la community non si smentisce mai, ad ogni modo non posso che ritrovarmi d'accordo con @Mitachi e @Murai. Non so di chi stiamo parlando e neanche mi interessa, ma la storia si ripete ogni volta con voi "pezzi da 90": qualcuno vi dice mezza cosa e voi blacklistate senza sentire anche l'altra campana, e se provano a giustificarsi in qualche modo li trattate come pezze per i piedi, ma questa non è una cosa recente, sono anni che metin funziona così... E chissà, a questo punto sarà che il reselling l'avete creato proprio voi "pezzi da 90" credendovi degli dei e snobbando la community? Boh, è un ipotesi eh...
 
Nonostante il mio trascorso con Ikarus sia iniziato bene e finito male, per motivi a me ad oggi sconosciuti, non posso mettere in dubbio la sua professionalità e la sua bravura nell'ambito della programmazione. Così come non posso mettere in dubbio la bravura di altre persone che hanno commentato in ambito metiniano.
Il problema è che ultimamente un po troppe persone su questa community fanno i "sapientini di sta micca", si credono sto cavolo solamente perchè sanno programmare su metin2, però non ho ancora visto nulla creato da zero a livello di system da alcuni di loro, mentre invece Ikarus ha creato comunque parecchia roba da zero, e io in primis l'ho visto quando lavoravamo insieme sul vecchio step.
A volte basta avere un briciolo di umiltà nelle cose.


Con affetto "un povero fesso che vede solo i propri interessi" CIT.
 
@FuffyMiao nessuno ha mai detto che Ikarus non sia uno sviluppatore eccellente su metin2, se è parso che io mi sia elevato sopra di lui per i miei modi superbi, metto per iscritto che non ancora ai suoi livelli. Ho solo voluto far chiarezza sulla vicenda levandomi due pietrine dalla scarpa, essendo stato trattato come un cionka con pretesti infondati.

Noto che anche tu volevi levarti due pietre dalla scarpa attaccandomi, la nostra ultima chiamata si era chiusa bene mi pare, comunque non eri un altro che voleva gli installassi Ikarus (al quale io ho rifiutato)? Ho sempre diviso Ikarus in 2 cose, una che odio(per ovvi motivi, mi taglia le gambe) ed una no, la persona ed il personaggio.
Dovresti riconoscere l'IRONIA dalla verità mio caro, non avrei mai accettato un offline shop di ikarus nonostante il mio trascorso con lui, messo leakato :S però che ti devo dire evidentemente non ci capiamo mai.
Inoltre non ti ho attaccato ho semplicemente detto quello che pensavo :D
 
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Ciao @Ikarus_ il tuo discorso è veramente irrealistico, hai iniziato a ghostarci per altre domande più di un anno prima inerente al problema della duplicazione, cerca la chat con maik (che spero risponda per farti fare l'ennesima figura di merd*). Ora è da un anno che mi ripeti che l'offline shop che hai venduto a me ha fatto il giro del mondo, visto che mi sembra un illazione gravissima, mi manderesti le prove che affermano ciò? visto che nella mia source quando hai detto sta fesseria eravate entrati solo tu e martysama? io manco ho mai avuto accesso alla mia stessa sorgente dato che mi occupo di altro, pensa quanto siamo organizzati noi e pensa quanto lo sei tu che vendi sistemi senza licenza per poi accusare clienti a caso quando vengono rilasciati dal turco di turno. Per fortuna di DEV veri ne esistono e nel nostro team ormai potresti fare tipo le OX la sera con i player quindi tutto ciò che è stato è stato.
 
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Reazioni: isPsycho e Mitachi
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Dal punto di vista del venditore:
- ha imparato che dare "reinstallazioni" gratuite è il male
- ha imparato che dare supporto oltre 1 anno dall'acquisto è il male
- ha imparato che fare tutto da solo alla fine porta al burnout
ha anche imparato che se ghosti un cliente 3 mesi di fila opta per il fai da te alla rulof87, e che sparare cazzate risulta abbastanza useless, ah quello no.
Messaggio unito automaticamente:

Anche se io mostrassi prove di Ikarus che compie omidici, stupri o delitti inaccettabili, basterebbe una risposta da questi per ribaltare completamente tutto su di me come si rigira un calzino, questo perché, voi padri fondatori, avete abituato la community di Metin2 in questo modo, facendovi concorrenza da soli.

Da un lato ci sono io, che anche se riscrivessi Metin2 sarei comunque il classico Mitachi di quartiere, da un lato ci siete voi, che ormai siete gente che "è arrivata", non darete mai credito a ciò che dirò io, reputo imbarazzante questo modus, infantile e turpe nel 2022.

Allo stesso tempo, non vorreste mai che nessuno cresca e salga, dubito questo discorso si applichi anche a Lollo poiché è sempre stato più alto della media.

I miei nemici, si alleano con i loro nemici pur di mettere me in cattiva luce, questo perché mi danno importanza, in conclusione, ad oggi, molte persone per esistere hanno bisogno di me, poiché parassiti. Tuttavia non ho mai chiesto tutto questo.

Proprio come una celebrità che voleva solo andarsi a fare una mangiata in un locale senza doversi fare le foto con tutti
Io volevo diventare un dev di metin2 senza dovermi scannare con tutti.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Visto che hai inviato tu per primo lo screenshot della chat con me, invio anche io a mia volta senza che sia scorretto la mia chat con te se permetti.

Ecco cosa sono i clienti di m2, ecco cosa mi sono tolto d'avanti chiudendo le vendite finalmente.
Visto che insisti sul fatto che io uso skype vediamo le attività di accesso del mio account microsoft nell'ultimo anno:Visualizza allegato 64068


3 accessi di cui 2 oggi ed 1 il 3 luglio che certamente non era via skype.
sisi ora dirai che è photoshoppato o che non basta, se non ti basta pazienza, come ho fatto con mirro nel post principale, ora estendo il fatto anche a te: Non risponderò più a nessuno dei vostri futuri commenti, perchè fare flame in questo forum non è di mio interesse.

Non eri blacklistato affatto, hai solo scritto su un social che nessuno me compreso usa più, e non ricevendo risposta hai dedotto di essere in blacklist senza nessun apparente motivo.

La cartella degli aggiornamenti su g.drive era inizialmente condivisa con "chiunque abbia il link" impostazione che permette di inviare il link a chi è interessato all'accesso tenendo comunque la cartella in qualche modo "non visibile" a chiunque. Dopo che alcuni miei clienti hanno condiviso il link anche a persone fuori dalla mia client-list ho dovuto spostare l'accesso a "privato" e invitare dentro a mano più di 200 clienti, cosa che inizialmente speravo di evitare. Tu non hai mai inviato il tuo account gmail, perchè probabilmente non seguivi i thread del mio service e non hai letto il disclaimer riguardo al fatto della cartella privata.

Tuttavia ora sei blacklistato, nulla a che vedere con quanto hai fatto in public su inforge ovviamente, non sono questi i motivi e non sarebbero motivi validi. Il motivo per cui sei blacklistato è che hai acquistato lo shop da me senza dire che lo avresti condiviso con mitachi, lo hai preso tu pagando interamente la somma, e non hai mai citato il fatto di dividerlo con qualcuno, però ora il mio codice lo hanno ricevuto anche persone terze che non avevano accesso ad esso. Il primo a contravvenire al nostro accordo sei stato tu, sebbene io non fossi a conoscenza di ciò, lo avete ammesso voi stessi.

Quindi per renderlo ancora più evidente : La persona che tanto si lamenta è stata essa stessa la prima a non rispettare affatto il "minimo indispensabile" rispetto da concedere al lavoro altrui, e ciò nonostante si sente comunque la vittima della questione.

Rimango dell'opinione che chiudere le vendite sia stata per me la scelta migliore, perchè avere a che fare tutto il giorno e tutti i giorni con gente come voi non fa bene al mio fegato e al mio stomaco. Proprio per la mia correttezza nonostante le vendite siano chiuse e quindi le entrate siano diventate 0, ho tenuto aperto per diverso tempo il mio supporto nei riguardi dello shop. Ora vi pongo una domanda:

Quanti di voi per 200€ dati una tantum avrebbero continuato per 2 anni errotti a dare supporto alle persone? E' davvero giusto che io prenda 200€ oggi e per il resto della mia vita debba essere schiavizzato da gente che dopo 2 anni ancora non sa allacciarsi le scarpe metaforicamente parlando? Il supporto free che ho sempre "pubblicizzato" non è mai stato definito "for life", gratuito non vuol dire infinito giusto? L'ho dato per 2 anni errotti e ora sono stufo che mi si dica anche che non l'ho fatto, come se non bastasse. Per me questa discussione finisce qui e chiedo scusa ai mod che so già non essere contenti di tutto questo thread che ho dovuto aprire sebbene controvoglia io stesso.

Per me hai fatto benissimo chiudere il servizio... io te lo dissi molte volte che 200 euro per il servizio che hai offerto in questi anni è una miseria visto i guadagni che può fare un server.

Poi ricordo sempre che ikarus non vende solo in italia... si sarà anche rotto il "ca zz o" di dar supporto a turchi e rumeni.


p.s.
Io non avrei proprio rilasciato il fix pubblicamente, non eri tenuto a farlo.... però qua anzi che ringraziare si lamentano e basta, come a sempre rimarrai il numero 1 per la pazienza che hai.
 
Ultima modifica:
il tuo approccio purtroppo è sbagliato, io che ho comprato il negozio da te non devo essere più calcolato perchè pensi che abbia in qualche modo aggirato la licenza? la tua licenza è stata aggirata all'estero da qualcuno non di certo da me.
Questo non ti permette di non rispondermi più perchè ero un tuo cliente a tutti gli effetti, e non dire che skype non lo utilizzi più perchè è falso.
Sei uguale ai truffatori se ti comporti così.
 
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Il problema è che qualcuno parla e mette in testa cose a persone e questo qualcuno è proprio qui su questa community ma forse è meglio non fare nomi e non alzare polveroni.
Persona che dice di voler bene alla community ma in realtà semina solo odio (per chi sa, sa di chi sto parlando).
Il problema è lui che è un po' troppo credulone, quando veniva ghostato dai pezzi da 90 perché girava con la scam-squad degli spsm che rivendono nel 2022 la v3 di marty come se fosse oro, non era così. Fun fact, tutti possono sbagliare tranne io, avevo 17 anni freschi, parassiti.

Plot twist, chi ti mette like facendoti il bidet con la lingua, mi ha implorato di vendergli il tuo negozio, venendo miseramente ghostato.
 
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Reazioni: Murai
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Come al solito la community non si smentisce mai, ad ogni modo non posso che ritrovarmi d'accordo con @Mitachi e @Murai. Non so di chi stiamo parlando e neanche mi interessa, ma la storia si ripete ogni volta con voi "pezzi da 90": qualcuno vi dice mezza cosa e voi blacklistate senza sentire anche l'altra campana, e se provano a giustificarsi in qualche modo li trattate come pezze per i piedi, ma questa non è una cosa recente, sono anni che metin funziona così... E chissà, a questo punto sarà che il reselling l'avete creato proprio voi "pezzi da 90" credendovi degli dei e snobbando la community? Boh, è un ipotesi eh...
Quando ci sono i soldi di mezzo succede questo, @Ikarus_ ai tempi ha venduto a tutti il suo negozio infischiandosene del reselling perchè sapeva che un giorno sarebbe successo, ha pensato a gonfiare il portafoglio, spero abbia capito che il proprio lavoro è più importante e che alcune cose debbano essere solo per "pochi" come ha fatto vegas con alcuni suoi sistemi.
@Ikarus_ E' inutile che ti vieni a difendere in qualche maniera dopo che hai tirato fuori il 90% dei tuoi clienti dalle tue fix così a caso per paura che ti sharano i fix, allora che fai compri un iphone dalla apple cerchi di reversare tutto il codice sorgente del sistema operativo e la apple ti tira fuori dai suoi aggiornamenti? Devi essere consapevole di ciò che vendi e se ti leakano il codice non puoi farne una colpa al cliente.

Se devo dare un mio feedback, con me sei stato scorretto, forse per incomprensioni o altro ma avresti fatto meglio a cercare di capire meglio.
Non ho altro da dire, ciao.
 
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Dopo che tu probabilmente decidesti che Skype era obsoleto mentre lui ti cercava, l'ha acquistato da un tuo reseller (anche in questo caso 50/50 quindi anche io) da allora, qualcuno dice in giro che mi vanto di averti levato la licenza, quando semplicemente non potevo urlare a cani e porci che dietro l'angolo c'è uno che te lo vende senza, poiché non apprezzo la tua assistenza ma apprezzo il tuo lavoro.
Ciao, si potrebbe sapere chi è il reseller da cui avete comprato ?
Nel forum avete sempre sottolineato chi fosse reseller, quindi non vedo ragione di nasconderlo.
 
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Reazioni: Fazzoletto