Sondaggio Via con i dubbi: Aeldra o Rubinum?

Aeldra o Rubinum?

  • Aeldra

    Voti: 12 66.7%
  • Rubinum

    Voti: 6 33.3%

  • Votanti totali
    18
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

JackSbirrow

Utente Gold
30 Luglio 2013
669
33
182
293
Salve, leggo spesso gente che litiga perchè in competizione per il "miglior" server tra Aeldra e Rubinum, attualmente due tra i migliori (se non i migliori stessi) server esteri. Entrambi contano dai 2000 ai 5000 online al giorno, entrambi contano una media utenza italiana con annesse gilde, entrambi old-style, entrambi con personalizzazioni. Ma allora cosa spinge un giocatore a scegliere uno dei due? Creo questa discussione perchè sono davvero curioso di sapere la vostra opinione, mi piacerebbe che scriviate il vostro pensiero, le vostre scelte e preferenze con questo form:

(Aeldra)

Pro:

Contro:
______________________________________
(Rubinum)

Pro:

Contro:

Server preferito:
Commenti (opzionale):


Inoltre vorrei che rispondiate al sondaggio in modo che le persone non debbano leggersi i commenti o comunque per far sì che sia più evidente la scelta. Io stesso ho giocato su entrambi, per poco tempo però, quindi non essendo arrivato nemmeno al 75 in nessuno dei due, non mi sento in dovere di poter compilare il form di sopra, ecco perchè ho bisogno di voi per far sì che chiunque abbia questo dubbio possa chiarirsi le idee.

A VOI LA SCELTA
aeldra.jpg


rubinum (1).jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Goldash
Personalmente parlando di Aeldra posso dirti:

Pro: System utili innovativi (rune, mercato offline avanzato, quest timer etc)
Contro: Poco interesse al PvP, Guerre regni e guerre tra gilde.
 
Io voto aeldra perché ci sto giocando attualmente e il gameplay (lato pvm) mi pesa meno che rubinum.
Diciamo che sono due server simili ma diversi nella tipologia di miglioramento del pg quindi uno è giusto, se ha dei dubbi, di provarli entrambi almeno per due settimane. Poi dopo si può fare un idea
 
molte implementazioni di Aeldra, Rubinium le aveva già, io ho optato Aeldra perchè le spiegava, mi spiego meglio..le traduzioni degli npc o delle robe era più semplice capirla avendola in inglese, mentre Rubinium aveva il tedesco e simboli strani che non erano tedeschi, quindi ho trovato arduo ciò, per il resto per il pvm sono molto simili, customizzazione tipo costumi, pet ecc rubinium è sopra, ha più roba e quindi anche più carina.
 
  • Mi piace
Reazioni: Takahashi Rin
bè in 3 giorni nerdando tipo 12 ore al giorno sono riuscito a fare circa 800kk, comprando orecchini e bracciale cristallo anima +9, tutto questo con un war corpo al 60 :omfg: e stando in monte..poi dal 90 penso sia facile, ma di certo il monte è una meta ambita per i beginners del gioco come me.
 
bè in 3 giorni nerdando tipo 12 ore al giorno sono riuscito a fare circa 800kk, comprando orecchini e bracciale cristallo anima +9, tutto questo con un war corpo al 60 :omfg: e stando in monte..poi dal 90 penso sia facile, ma di certo il monte è una meta ambita per i beginners del gioco come me.
Vero ma fare missioni normali e metin bosco fantasma e rosso e molto più prolifico a livello di money
 
Illuminatemi. Ho ricominciato un paio di giorni fa su Aeldra, arrivando al 44 mi sembra. Sto farmando metin ombra perchè ho bisogno di aura a G1. Ho shoppato mount e pet permanenti (quelli vs mob e vs metin) e faccio 4k critico alle metin ombra (guardando gli altri player noto che faccio lo stesso danno di due giocatori che spaccano la stessa metin, e forse anche di più). Vorrei capire se avete idea di come proseguire, anche perchè non avendo il Buffi system capita che ci muoio nelle metin ombra, non sempre. Cos'è questa storia del monte su cui tutti discutono? Ci sono molte metin? E il loro drop è proficuo? Purtroppo io non ho mai venduto un singolo item nei p-server, cioè praticamente tengo tutto. Proverò a salire di livello, miglioro un po' l'equip per monte e casomai provo lì.
 
Illuminatemi. Ho ricominciato un paio di giorni fa su Aeldra, arrivando al 44 mi sembra. Sto farmando metin ombra perchè ho bisogno di aura a G1. Ho shoppato mount e pet permanenti (quelli vs mob e vs metin) e faccio 4k critico alle metin ombra (guardando gli altri player noto che faccio lo stesso danno di due giocatori che spaccano la stessa metin, e forse anche di più). Vorrei capire se avete idea di come proseguire, anche perchè non avendo il Buffi system capita che ci muoio nelle metin ombra, non sempre. Cos'è questa storia del monte su cui tutti discutono? Ci sono molte metin? E il loro drop è proficuo? Purtroppo io non ho mai venduto un singolo item nei p-server, cioè praticamente tengo tutto. Proverò a salire di livello, miglioro un po' l'equip per monte e casomai provo lì.
In monte si comincia a droppare forziere enigmatico, dal quale puoi trovare item dio drago/lotte critiche/trafi.
Si fermano pure più pezzi di cristalli e cassette degli incanta.
Per reggere ti consiglio 30% res ghiaccio e assorbiti hp.
Per fare soldi ti consiglio vivamente di vendere tutto quello che droppi, letteralmente.
Fino a quando non avrai un buon set da danno (30/35k di hit) per fare metin mappe 90 , da lì in poi potrai anche tenerti gli item che droppi
 
In monte si comincia a droppare forziere enigmatico, dal quale puoi trovare item dio drago/lotte critiche/trafi.
Si fermano pure più pezzi di cristalli e cassette degli incanta.
Per reggere ti consiglio 30% res ghiaccio e assorbiti hp.
Per fare soldi ti consiglio vivamente di vendere tutto quello che droppi, letteralmente.
Fino a quando non avrai un buon set da danno (30/35k di hit) per fare metin mappe 90 , da lì in poi potrai anche tenerti gli item che droppi
Guarda, al momento tengo equip iniziale con orecchini ebano con full animali, arma compresa. Sto al 45 e non so se potrei reggere monte sinceramente. Dovrei provare con questo equip e girarlo.
 
Buonasera a tutti, penso di aver trovato la discussione giusta per me.
Sono in cerca di un server che duri nel tempo, non uno in cui buttare il mio tempo e che chiuda, uno su cui mi possa divertire una volta raggiunto il semi-final/final.
Mi serve capire quale dei due sia piu fattibile senza:
1) Shoppare, su metin non spenderò mai un centesimo se non per la luce che consumo;
2) Nerdare troppo (so già che se vado su un old e durevole comunque una buona dose di nerd la debba tenere in considerazione).
3) Quello che viene aggiornato piu spesso, ogni tot tempo serve un qualcosa di nuovo !
E soprattutto quello piu popolato da gilde italiane (cerco già asilo, disponibile a discord, ts e qualsiasi altra cianfrusaglia) così da iniziare magari con un gruppo che possa mano mano spiegarmi come andare avanti, capire le dinamiche del server etcetcetc...
Grazie a chiunque mi aiuterà!
[Vi prego di non ammonirmi perché in realtà sarei un pelo OT, ma alla fine le mie domande riguardano sempre ambedue i server no?]
 
Il server che cerchi non esiste, impossibile trovare un server che duri nel tempo e a cui non bisogna nerdare. Purtroppo tutti i server, anzi tutti i giochi possono fallire. In Italia ti consiglio Bamboo (anche se bisogna nerdare parecchio), all'estero non saprei, ti dico Aeldra visto che è più nuovo rispetto a Rubinum, ti consiglio comunque di provarli entrambi, per quanto leggo non credo siano come i server italiani da 2/3 mesi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.