Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Q8 Fin troppo illusorio può far giusto invogliare qualche nabbetto che legge due messaggi messi li random da magari persone vicine allo staff se non loro stessi che spammano boiate Ho anche provato a contattare alcuni di questi che spammano, manco rispondonoL'autochat andrebbe tolto, ci sono player che spammano 24 ore su 24 frasi inutili!
Inoltre non capisco per quale motivo il client consuma molta CPU e fa surriscaldare il PC, succede solo con questo server.
Ciao @LyeeQ8 Fin troppo illusorio può far giusto invogliare qualche nabbetto che legge due messaggi messi li random da magari persone vicine allo staff se non loro stessi che spammano boiate Ho anche provato a contattare alcuni di questi che spammano, manco rispondono
Per la questione CPU d'accordissimo con te, molto sus... deletato dopo poco, ci tengo al mio pc
Ciao nadina, fai stream su vibes?Ciao, mi piace questo server.
Credo che questa "ottimizzazione" funzioni da buffer, ovvero che quando come dici tu cambi mappa o altro ti leva il di piu e fa un aumento di cpuCiao @Lyee
Metin2 ha un rapporto di utilizzo della CPU veramente molto basso, anche utilizzando computer da prestazioni veramente scrause, maggiore invece è l'impatto sulla ram, essendo che le cose che vedi in gioco devi caricarle effettivamente da qualche parte.
Il client di Vibes utilizza un pò di % extra di CPU che si occupa (con dei controlli a tempo) di pulire dal tuo client cose che non ti servono, questo allunga la vita del client, mi spiego meglio;
Se prendi un client vanilla di metin ed inizi a farti il giro in tutte le mappe a spam, noterai che avrà un peso più alto, avendo tantissimi materiali in ram,
ecco la CPU inizia a pulire ciò che non ti serve dalla RAM dopo un pò di tempo che il client si accorge che non la stai utilizzando.
Tantissimi utenti giovano positivamente da questa cosa, c'è chi di solito è costretto a riaprire il client molto spesso perché dopo qualche warp si trova impossibilitato a giocare, con l'enrivonment della mappa che rischia di risucchiare il personaggio
Tuttavia, accettiamo ogni tipo di critica e se qualche giocatore preferisse il launcher senza questa ottimizzazione, potremmo valutare di caricarne due.
Lyee sei il solito legno, qualunque persona non lobotomizzata si renderebbe conto che l'autochat serve solo per il mercato... Invece di stare a scrivere ogni 15s... No comment perché se comment vabbè.Q8 Fin troppo illusorio può far giusto invogliare qualche nabbetto che legge due messaggi messi li random da magari persone vicine allo staff se non loro stessi che spammano boiate Ho anche provato a contattare alcuni di questi che spammano, manco rispondono
Per la questione CPU d'accordissimo con te, molto sus... deletato dopo poco, ci tengo al mio pc
Forse troppo giorno e notte?Vorrei sconsigliare vivamente questo retro server.
Dopo due giorni passati a farmare giorno e notte, il mio account è stato bloccato senza alcuna ragione apparente.
Inoltre, durante una chiamata con alcuni giocatori, ho sentito parlare di una shoppata di gruppo in cui sei persone hanno speso 50 euro ciascuna anziché ricevere le giuste 18.000? 20.000monete? Con un piccolo bonus, come sarebbe stato corretto.
Invece, Mirro ha dato loro ben 50.000 monete ciascuno, una mossa scorretta nei confronti degli altri giocatori.
Ho riscontrato soltanto alcune inefficienze nel gioco, ma per il resto non posso fare altro che sconsigliare questo server. E non mancano mai i leccaculo. Sta a voi decidere se rischiare su questo server.
Enjoy dal vostro carissimo amatissimo RageQuit.
Lyee sei il solito legno, qualunque persona non lobotomizzata si renderebbe conto che l'autochat serve solo per il mercato... Invece di stare a scrivere ogni 15s... No comment perché se comment vabbè.
Falegnameria a parte io vi consiglio di provarlo. A me piace, ci gioco da day 1, ad oggi mi sto girando il PvP e ho due PG over 90. L'unica "fatica" è avere la pazienza di farmare le armi epiche (90, 92, 96 in Atla2) e le ostriche luccicanti che servono ad upparne la cintura HP final e il set PvP final. Per tutto il resto ci vuole solo un pizzico di culo e pazienza.
Ci sono varie gilde, gli eventi sono popolati, vedi sempre qualcuno in mappa.
Su Discord lo staff è molto attivo e prende in considerazione ogni consiglio, si discute su Discord e ci si scambia idee finalizzate al miglioramento di Vibes. Senza contare che al momento il server è perennemente sotto attacchi DDoS (scusate l'ignoranza) e le uniche mancanze ci sono state ieri sera che è rimasto OFF. Limitarsi a parlare dell'autochat... Veramente vile.
Lyee ha criticato la CPU perché non ha potuto usare Lalaker come su ogni retro per senza mani sul quale gioca, in quanto su Vibes dopo pochi minuti a bottare si viene bannati brutta esperienza per chi non ha le mani o la voglia.
Messaggio unito automaticamente:
Forse troppo giorno e notte?
i. Il mio gameplay è sempre stato leale e conforme alle regole. Le mie abilità derivano esclusivamente dall'esperienza e dalla pratica.
Il ban mi è stato imposto senza darmi la possibilità di difendermi o di vedere le presunte prove contro di me. Questa situazione è frustrante, soprattutto perché sono un giocatore onesto che ama questo genere di gioco.
Io non ti accuso di niente, gioco con i miei amici e non mi curo di molto altro a parte i suggerimenti su discord, dove ho visto lo staff molto presente e disponibile al confronto, per questo mi pare molto strano che ti abbiano bannato a caso, in quanto ci sono anche persone con opinioni molto forti ed estreme nei toni che continuano o a giocare ed a discutere tranquillamente (nei limiti del gioco) mentre a te non mi pare di averti visto su discord a fare questioni per venire sbannato, probabilmente avrai parlato via messaggio privato con lo staff. Mi sembra un po' esagerato il tuo stile in una sezione commenti di retro di Metin2, sei al gabbio e la risposta te l'ha scritta l'avvocato? /JK, Fine OT.Ho notato le tue affermazioni sul mio presunto uso di programmi esterni. Purtroppo, queste accuse hanno portato al mio ban dal gioco, nonostante non mi siano state fornite prove concrete.
Voglio chiarire che non ho mai utilizzato hack o programmi non autorizzati. Il mio gameplay è sempre stato leale e conforme alle regole. Le mie abilità derivano esclusivamente dall'esperienza e dalla pratica.
Il ban mi è stato imposto senza darmi la possibilità di difendermi o di vedere le presunte prove contro di me. Questa situazione è frustrante, soprattutto perché sono un giocatore onesto che ama questo genere di gioco.
Se hai osservato qualcosa che ti è sembrato sospetto, sarei grato se potessi fornirmi più dettagli. Potrebbe aiutarmi a capire meglio la situazione e forse a contestare questo ban ingiusto.
Spero che questa spiegazione possa chiarire la mia posizione.
Dopo tutto quello che è successo, non ho alcun interesse a tornare a giocare su quel server. Tuttavia, queste accuse e voci da corridoio continuano a infastidirmi profondamente.
Se qualcuno ha delle prove concrete riguardo al mio presunto uso di programmi esterni, vi invito a mostrarle pubblicamente. Finora, sono state lanciate solo accuse senza fondamento, che hanno danneggiato la mia reputazione senza darmi la possibilità di difendermi adeguatamente. Preferisco dedicare il mio tempo ad altro che valorizzano la trasparenza e il rispetto reciproco, piuttosto che basarsi su sospetti infondati e pettegolezzi.
-Baci RageQuit.
Ripeto il mio gameplay è sempre stato leale e lo sai benissimo, perché non mostri con prove concrete il mio "hackeraggio?
Ti conviene, dato che sei riuscito a cercare di manipolare anche la tua ennesima foto che hai pubblicato tentando di farmi apparire come un mostro. (Che prima che togli per la vergogna, ripubblico qui ---> Qui )Ero intesionato a perderci del tempo, ma non sei cambiato minimamente GGWP.
Buona fortuna per tutto.
Chiudo.
Su alcuni punti hai ragione, vanno sicuramente puntellate delle modifiche ma parliamo a mio modo di vedere di alcune ciliegine sulla torta (se manca descrizione completa in una wiki, basta segnalarlo e lo inseriscono subito, non rappresenta un constraint reale sul gioco anche perché si può chiedere a chiunque qualsiasi informazione e si riceverà risposta (player, helper, staffer).Senz'altro essermene andato all'estero a giocare (per non parlare dell'ufficiale) ha alzato i miei standard, d'altronde siamo anche nel 2024. Nonostante mi aspettassi molto di piu da Spike non posso dire che il server non sia fatto bene ma non ci trovo nulla di eccezionale, vi elenco i miei punti di vista dopo un bel po di ore di gioco. Magari riuscite a farmi cambiare idea a riguardo.
-la wiki si bugga spesso e lascia un pò a desiderare. (per esempio, Dungeon Beran non c'è scritto il drop ne tanto meno lo svolgimento se non '' distruggete tutti e 4 i metin'' ma è completamente sbagliata come cosa perchè ogni metin ha un debuff sul boss)
-il mercato, è un pò datato? lo scorrimento in orizzontale e non in base al prezzo ma random, il tempo di 10 secondi tra una ricerca e l'altra.
-Presentazione, praticamente che non serve a nulla. Non spiega nulla del game e di come procedere.
-Dungeon Vento, Ghiaccio, a parer mio totalmente inutili, lunghi da fare, pochi gaya come ricompensa.
-Dungeon Sirena? sparito, ho sentito dire che si potevano farmare delle monete shop, ma perchè toglierlo?
-Mercato prettamente scarso, fonte di soldi ''x''. I yang non si farmano tanto meno riesci a procurarteli se non vendendo incanta e/o metalli? in due settimane ho cercato di vendere molte cose per cercare di capire il mercato ma con scarsi risultati. (si ho provato ad andare al rosso con autocaccia usando la medaglia ogni 20 minuti e anche in atlantide, gli yang erano miseri commisurati al tempo.)
-Armi 90+, avendo expato 2 pg al 90 in singolo il drop è stato di due armi, essendo che bisogna dropparle con 3 bonus ho visto il drop a mio parere un pò scarso-
-Beran praticamente droppa di tutto e di piu, ma a conti fatti un upp dell'arma over+7 richiede 12 item, e io massimo ho droppato 2 item diversi tra loro, tra cui il baule delle armi epiche inesistente?! Quindi una volta fatto il 99 mi toccherà mettermi a farmare dai mob con la speranza di droppare un arma?
-Baronessa non so cosa droppi sinceramente in quanto dalla wiki è impossibile saperlo ma anche fosse con un solo comandante è impossibile prendere anche solo una chiave. Capisco la competizione e ben venga, ma per chi gioca in solitaria nel 2024 dovrebbe esserci un alternativa, seppur misera.
Mi chiedo quindi un paio di cose ad oggi, mi sono arruginito nel tempo? perchè sinceramente non mi spiego come tot persone abbiano un equip full da quando io sono entrato nel server e a distanza di 3 settimane io non ho nemmeno l'ombra di un arma 90. A meno che il tasso di shop non si è alzato faccio fatica a spiegarmelo. Oppure ad inizio server le cose probabilmente erano diverse? drop, boss etc?
Specifico che ho 2 pg al 90, uno al 75 e le shamy full per i buff.
Quindi detto questo, sapete dirmi dove sto sbagliando io? Il server a mio parere ha ottime aspettative future ma io mi ritrovo in difficoltà perchè faccio le 5 del mattino ma non riesco nemmeno a raggiungerle quelle persone che ad 1/2 settimane dallo start erano già full. Questa cosa mi dà totalmente alla testa. C'è qualcosa che io non vedo nel server e sto giocando male? oppure han shoppato tutti? Perchè io quando ho iniziato c'erano risse ovunque e persone col full equip a distanza di pochissimo tempo dallo start. E io in 3 settimane a malapena ho craftato una stola 20% lol
io sinceramente non noto questo problema di cpu, anzi il mio pc è molto tranquillo quando gioco su vibes, forse più silenzioso degli altri server copia e incolla, però strano ragazzi che vi lamentiate di un quanto? 2-3% di cpu? warzone quando lo apri trasforma il pc in un micronde, ps: è solo un esempio, qualsiasi gioco che aprirete peserà piu di metinCredo che questa "ottimizzazione" funzioni da buffer, ovvero che quando come dici tu cambi mappa o altro ti leva il di piu e fa un aumento di cpu
in stile rust ... li si chiamano pool/buff
Il problema credo sia che te lo faccia ogni volta... non una volta e bona a sto punto sicuramente preferirei che non mi liberi le cache e che mi tenga tutto salvato in modo tale che quando cambio mappa/altro ho gia il rendering ovvio, sarà meno performante però non mi sento il pc che pare che deve lavorare chissà cosa pur sempre di metin2 stiamo parlando...
Opterei per i due launcher, optimized/non personalmente mi urta questa "ottimizzazione"
P.S ho ryzen 7 e ram 4 banchi da 16 con buffer molto basso, quindi mi si "puliscono" veloci
A me non succede onestamente. Disattivando il suono generale in game sento solo gli effetti, non saprei come aiutartiScusate ma perché ogni volta che disattivo i suoni di windows, il client me li riattiva automaticamente spammandomi quel suono fastidioso ogni pvt che ricevo o ogni volta che apro il client?