Risolto Vicino di casa con Kali Linux entra di continuo nella rete: come difendermi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

OPOX666

Utente Iron
29 Luglio 2018
27
8
22
Salve a tutti! Sono un utente nuovo, ma non ho resistito a pubblicare questo post perché da più di un anno oramai non faccio che cambiare la password del modem quasi giornalmente. Nel mio condominio siamo in due: io e la mia famiglia e questo "vicino di casa" coi quali non abbiamo affatto buoni rapporti. Vi racconterò alcuni eventi accaduti con questo "signore": una volta ha staccato ripetutamente la corrente dal nostro contatore della luce e poi colto in fragrante ha detto "stanno facendo dei lavori in zona". Inoltre, per citarne un'altra, in più occasioni lo abbiamo beccato sulle nostre scale con un PC portatile che sembrava montasse come sistema operativo Linux (cosa poi accertata dal fatto che nella lista dei dispositivi era presente un PC denominato "Linux" o qualcosa del genere, senza che nessuno di noi avesse mai avuto Linux). La cosa incredibile è che da quel momento in avanti quando si connetteva alla nostra rete non compariva mai nella lista dei dispositivi del modem (un semplice FastGate di Fastweb) ed era possibile accorgersene sono dal rallentamento della rete o dal fatto che accedendo a YouTube su uno smartphone compariva il simbolo di un televisore (che indica che un televisore smart o con un apparecchio come, ad esempio, un Chromecast di Google era connesso). Ora a distanza di tempo sono stufo di questa cosa perché dal conto di mia madre sembra siano stati prelevati ben 500 Euro recentemente... Sospettiamo che sia lui... Facendo qualche ricerca su internet sono arrivato alle mie conclusioni: questo"vicino-criminale" fa uso di Kali Linux al 90%...

Ragazzi la domanda è importante:
Come faccio a combattere uno che usa Kali Linux e esiste un modo per fargliela pagare?

Allegati

• campione.jpg
    campione.jpg
    20.3 KB · Visualizzazioni: 156

0ldnewbi3

Utente Silver
23 Marzo 2014
58
58
77
intanto convinciti del fatto che kali linux non è sinonimo di malvagità e poi senza dare vita ad una battaglia tra poveri,chiama fastweb gli spieghi la situazione e vedrai che la soluzione la trovi.

• Mi piace
Reactions: OPOX666

OPOX666

Utente Iron
29 Luglio 2018
27
8
22
intanto convinciti del fatto che kali linux non è sinonimo di malvagità e poi senza dare vita ad una battaglia tra poveri,chiama fastweb gli spieghi la situazione e vedrai che la soluzione la trovi.
Nessuno qui ha detto che Kali Linux è sinonimo di malvagità, chiaro? Fammi vedere dove hai letto questa cosa. Fastweb è già stata contattata ma non ha saputo risolvere il problema: l'unica cosa che consigliano è cambiare la password di continuo. Perlomeno qualcuno qui sa come posso avere i dati degli intrusi?

Banner pubblicitario per Bright Data su Inforge.net azienda di vendita Proxy, Data Collector e Content Unlocker
Supporta Inforge con una donazione

BlackPhoenixOfDeath

Utente Electrum
25 Luglio 2018
151
106
106
inizio col dire che mi sembra strano che ogni volta che cambi password al wifi del router lui si connetta.
io andrei a parlarci e gli mostrerei lo screen della rete con all'interno il suo pc linux.
Tieni conto che se NON ha cambiato il mac adress hai una prova utilissima per incastrarlo.
e poi lo puoi sempre kickare dalla rete di casa tua quindi puoi difenderti a mio parere con questi 2 modi.
iupslon.

• Mi piace

OPOX666

Utente Iron
29 Luglio 2018
27
8
22
inizio col dire che mi sembra strano che ogni volta che cambi password al wifi del router lui si connetta.
io andrei a parlarci e gli mostrerei lo screen della rete con all'interno il suo pc linux.
Tieni conto che se NON ha cambiato il mac adress hai una prova utilissima per incastrarlo.
e poi lo puoi sempre kickare dalla rete di casa tua quindi puoi difenderti a mio parere con questi 2 modi.
iupslon.
Non posso kickarlo se nella gestione del modem non mi risultano connessi i suoi dispositivi...

0xbro

Moderatore
24 Febbraio 2017
3,490
2,687
959
Può usare Kali quanto vuole, ma una password del tipo xV4q2Sg&-..!dgr$scvFWE.? non potrà mai hackerarla, tranne che tu non la scriva in un fake login per access point (ma penso che il tuo pc abbia il collegamento automatico).
Dì ai tuoi di non fare login con la nuova password complessa se viene loro chiesto (potrebbe creare una rete con segnale superiore al vostro e nome simile che funga da "esca", poiché voi pensate sia la vostra rete ma in realtà è la sua usata solo per rubare la psw... Per info documentati sugli attacchi Evil Twin).
Comunque con una psw con numeri, lettere minuscole e maiuscole, casuali, di lunghezza almeno 16 caratteri, con simboli, non la troverà mai

• Mi piace
Banner pubblicitario per Bright Data su Inforge.net azienda di vendita Proxy, Data Collector e Content Unlocker

Stefano Novelli

Fondatore
Amministratore
19 Novembre 2007
7,173
8,260
1,300
La butto lì, SSID nascosta + WPA2 con pass DAVVERO tosta hai già provato?
A meno che il router non abbia una qualche vulnerabilità aperta (verifica gli aggiornamenti dei firmware) che puoi testare anche da te... beh, la vedo dura che riesca ancora a bucarla.

OPOX666

Utente Iron
29 Luglio 2018
27
8
22
allora come fai a sapere che si connette se non lo puoi vedere nella gestione dispositivi??
Perché come dico nel primo messaggio del post appare la possibilità di connettermi ad una smart tv (che non ho), ho internet lento e in rarissimi casi il modem mi segnala dei dispositivi che non mi appartengono. Sapevi che con Kali Linux puoi disconnettere un un utente connesso alla rete per intercettare la sua comunicazione col router e avere quindi i dati di accesso? Beh, ora lo sai e puoi immaginare anche che cosa succede nel mio caso.
Messaggio unito automaticamente:

La butto lì, SSID nascosta + WPA2 con pass DAVVERO tosta hai già provato?
A meno che il router non abbia una qualche vulnerabilità aperta (verifica gli aggiornamenti dei firmware) che puoi testare anche da te... beh, la vedo dura che riesca ancora a bucarla.
Ho una password di 25 caratteri casuali generata con un sito web... Inoltre il mio SSID è nascosto. So per certo che Kali Linux trova sempre tutte le reti wireless nelle vicinanze, che siano "visibili" o "nascoste". Una volta trovata la rete avere anche la password è un gioco da ragazzi (e lo sai meglio di me che è così).

OPOX666

Utente Iron
29 Luglio 2018
27
8
22
Può usare Kali quanto vuole, ma una password del tipo xV4q2Sg&-..!dgr$scvFWE.? non potrà mai hackerarla, tranne che tu non la scriva in un fake login per access point (ma penso che il tuo pc abbia il collegamento automatico).
Dì ai tuoi di non fare login con la nuova password complessa se viene loro chiesto (potrebbe creare una rete con segnale superiore al vostro e nome simile che funga da "esca", poiché voi pensate sia la vostra rete ma in realtà è la sua usata solo per rubare la psw... Per info documentati sugli attacchi Evil Twin).
Comunque con una psw con numeri, lettere minuscole e maiuscole, casuali, di lunghezza almeno 16 caratteri, con simboli, non la troverà mai
Quella tecnica la conoscevo già, ma nel nostro caso non è mai avvenuto nulla del genere... A me riesce a trovare sempre tutte le password nonostante la complessità... Come fare?

Con qualsiasi distro in realtà... comunque la soluzione te l'abbiamo data
Sono felice di sentirtelo dire, amico mio... Qual'è?

0xbro

Moderatore
24 Febbraio 2017
3,490
2,687
959
Quella tecnica la conoscevo già, ma nel nostro caso non è mai avvenuto nulla del genere... A me riesce a trovare sempre tutte le password nonostante la complessità... Come fare?

Sono felice di sentirtelo dire, amico mio... Qual'è?
E' impossibile, per craccare una password del genere in tempi ragionevoli servirebbe la potenza di non so quante migliaia di calcolatori. Dubito tu abbia un keylogger installato, e per forza di cose se nascondi l'SSID del wifi e imposti una password complessa, non può riuscire a farcela. E' matematico. Se poi ne sei sicuro, dai un occhio ai log, e controlla se per caso avvengano accessi con un MAC noto, o meno, e se avvengono a che ora.
PS. Hai un wifi con protezione WPA2 vero?

BlackPhoenixOfDeath

Utente Electrum
25 Luglio 2018
151
106
106
Ultima modifica:
i
Perché come dico nel primo messaggio del post appare la possibilità di connettermi ad una smart tv (che non ho), ho internet lento e in rarissimi casi il modem mi segnala dei dispositivi che non mi appartengono. Sapevi che con Kali Linux puoi disconnettere un un utente connesso alla rete per intercettare la sua comunicazione col router e avere quindi i dati di accesso? Beh, ora lo sai e puoi immaginare anche che cosa succede nel mio caso.

Ho una password di 25 caratteri casuali generata con un sito web... Inoltre il mio SSID è nascosto. So per certo che Kali Linux trova sempre tutte le reti wireless nelle vicinanze, che siano "visibili" o "nascoste". Una volta trovata la rete avere anche la password è un gioco da ragazzi (e lo sai meglio di me che è così).
1)in verità uso kali da 2 anni e saprei fare ben altro :)
2)penso che non sia così stupido da connettere la sua smart tv ad una rete wifi privata.
ANZI ora hai anche una prova in più:
hai l'indirizzo MAC della smart tv e non credo possa esser cambiato quindi o sei tu che hai visto male o il tuo vicino è inesperto.

E' impossibile, per craccare una password del genere in tempi ragionevoli servirebbe la potenza di non so quante migliaia di calcolatori. Dubito tu abbia un keylogger installato, e per forza di cose se nascondi l'SSID del wifi e imposti una password complessa, non può riuscire a farcela. E' matematico. Se poi ne sei sicuro, dai un occhio ai log, e controlla se per caso avvengano accessi con un MAC noto, o meno, e se avvengono a che ora.
e se avesse una WEP come protezione?:lamer:

• Mi piace

OPOX666

Utente Iron
29 Luglio 2018
27
8
22
Ragazzi, calma. Non sono un totale sprovveduto: la password è complessa e la tipologia di chiave è WPA2 (uno standard ai giorni nostri).

• Mi piace
Reactions: Davide D

0xbro

Moderatore
24 Febbraio 2017
3,490
2,687
959
Ultima modifica:
Ragazzi, calma. Non sono un totale sprovveduto: la password è complessa e la tipologia di chiave è WPA2 (uno standard ai giorni nostri).
Dico solo che secondo me se tutte queste precauzioni sono state prese, è impossibile venir bucati. Guarda i LOG, prova a sniffare del traffico di rete e vedere se c'è qualcosa che non va, non saprei che altro consigliarti sennò

• Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.