Discussione VICIT - Startup Italiana lancia nuova collezione NFT

VicitOfficial

Utente Iron
7 Marzo 2022
5
2
3
7
Ciao a tutti,
VICIT ha il piacere di presentare la nuova collezione dedicata al mondo degli investimenti.
Crediamo che gli NFT possano realmente cambiare il mercato e dare opportunità reali a chi decide di supportare un'azienda o un creator.
Con la nostra collezione vogliamo offrire, a chi deciderà di supportarci in questa fase di lancio del prodotto, la possibilità di guadagnare una quota reale in Euro per ogni D-ALBUM venduto.
Il nostro obiettivo è ambizioso, ma con l'aiuto di persone di rilievo, come Umberto Gini, Imprenditore di successo e autore del libro "Network Mixology", partiremo molto presto con una campagna su Kickstarter, e il primo obiettivo sarà di produrre 50.000 pezzi nel primo anno di mercato.​
NFT Logo VIcit.jpg

OpenSea
Instagram
Telegram
Tel. +39 371 53 98 626
 
  • Mi piace
Reazioni: Weirdly e Kuniraia
Buongiorno @VicitOfficial e benvenuto su Inforge.
Ho visto che non ti sei ancora presentato, questa è la sezione se ti va di farlo. https://www.inforge.net/forum/forums/benvenuto.14/

Ho guardato attentamente il tuo progetto e l'idea è interessante, un portafoglio fisico utilizzabile sia per rivedere le proprie foto ma anche per mostrare le proprie opera NFT (se ho capito correttamente?).
Una cosa non l'ho capita, sul profilo OpenSea c'è questa descrizione: "Acquistando questi NFT in edizione limitata riceverai una percentuale su ogni pezzo venduto." Mi stavo chiedendo, è già funzionante? Lo smart contract è già live?
Ciao, prima di tutto ti ringrazio per il tuo Feed e per il messaggio.

Si, la tua descrizione del prodotto è esatta e provvedo subito a presentarmi al link che mi hai mandato :).

Sarò super sincero, perchè non ho intenzione di approfittare o di fregare nessuno.
Siamo una StartUp e stiamo lavorando per creare un azienda Made in Italy nel settore della tecnologia, D-Album è solo il nostro primo prodotto e gli NFT a lui collegati sono un investimento e potranno dare frutti dopo la campagna Kickstarter, o con l'arrivo di Investitori, che stiamo cercando.

Sono anche alla ricerca di nuovi membri da inserire nel Team proprio per il settore degli NFT, così da migliorare l'offerta e colmare le mie lacune, dovute al fatto che sono entrato in questo giro da molto poco.

Resto a diposizione per qualunque domanda o per raccogliere altri pareri, positivi o negativi. :)

Grazie mille
 
  • Mi piace
Reazioni: coreblend
Buongiorno @VicitOfficial e benvenuto su Inforge.
Ho visto che non ti sei ancora presentato, questa è la sezione se ti va di farlo. https://www.inforge.net/forum/forums/benvenuto.14/

Ho guardato attentamente il tuo progetto e l'idea è interessante, un portafoglio fisico utilizzabile sia per rivedere le proprie foto ma anche per mostrare le proprie opera NFT (se ho capito correttamente?).
Una cosa non l'ho capita, sul profilo OpenSea c'è questa descrizione: "Acquistando questi NFT in edizione limitata riceverai una percentuale su ogni pezzo venduto." Mi stavo chiedendo, è già funzionante? Lo smart contract è già live?
 
Tutto chiaro, grazie! L'idea, come già detto è molto interessante, l'esecuzione mi auguro per voi sia formidabile.

In che modo intendete ricercare investitori? Ho letto Kickstarter, siete sicuri che un progetto del genere possa avere riscontro? Ricercare un incubatore, business angel oppure applicarsi per un Equity Crowdfunding, a parere mio, potrebbero essere soluzioni migliori.
Hai già un prototipo del prodotto? Se si sarebbe interessante poterlo vedere.
Se posso dare un consiglio, sarebbe molto bello assistere anche alla realizzazione del prototipo oppure anche a dei processi del "backstage", molto nuove attività lo fanno e riscuotono un discreto successo, basta vedere tramite i nuovi canali di comunicazione come TikTok.
Sarebbe anche interessante se riuscissi a ampliare il messaggio iniziale, magari con accenni sui possibili canali di distribuzione, decisioni aziendale e altro.

Se cerchi servizi di freelancing qui puoi trovare ciò che cerchi: https://www.inforge.net/forum/forums/servizi-degli-utenti.1493/
Ah, un'altra cosa. Il progetto verrà lanciato a livello internazionale?

P.S: Se dovessi avere aggiornamenti, come il prototipo, ti basterà modificare il post iniziale senza doverne creare uno nuovo.
 
Tutto chiaro, grazie! L'idea, come già detto è molto interessante, l'esecuzione mi auguro per voi sia formidabile.

In che modo intendete ricercare investitori? Ho letto Kickstarter, siete sicuri che un progetto del genere possa avere riscontro? Ricercare un incubatore, business angel oppure applicarsi per un Equity Crowdfunding, a parere mio, potrebbero essere soluzioni migliori.
Hai già un prototipo del prodotto? Se si sarebbe interessante poterlo vedere.
Se posso dare un consiglio, sarebbe molto bello assistere anche alla realizzazione del prototipo oppure anche a dei processi del "backstage", molto nuove attività lo fanno e riscuotono un discreto successo, basta vedere tramite i nuovi canali di comunicazione come TikTok.
Sarebbe anche interessante se riuscissi a ampliare il messaggio iniziale, magari con accenni sui possibili canali di distribuzione, decisioni aziendale e altro.

Se cerchi servizi di freelancing qui puoi trovare ciò che cerchi: https://www.inforge.net/forum/forums/servizi-degli-utenti.1493/
Ah, un'altra cosa. Il progetto verrà lanciato a livello internazionale?

P.S: Se dovessi avere aggiornamenti, come il prototipo, ti basterà modificare il post iniziale senza doverne creare uno nuovo.
Consigli e pareri molto preziosi, dei quali ti ringrazio profondamente.

Il mio collaboratore, Umberto, ha già lanciato la sua StartUp con successo grazie alla raccolta di fondi tramite investitori e si stà occupando proprio in questo periodo della realizzazione di tutta la documentazione necessaria, (Business plan, Pitch etc) per poter presentare anche D-ALBUM.

FABERLAB è un incubatore Italiano che lavora in collaborazione con CONFCOMMERCIO, per il supporto alle aziende e si occupa anche di campagne Kickstarter, dopo aver valutato il nostro prodotto abbiamo ricevuto la proposta per il loro supporto per questo percorso insieme.

Interessantissima la via dell'Equity, la valuterò con attenzione, ma avrei bisogno di supporto dato che la mole di lavoro è già tanta per quello che stiamo facendo.

Abbiamo realizzato un prototipo, che abbiamo utilizzato anche per la campagna fotografica e per la realizzazione di un piccolo video che stiamo montando.

Molto bella l'idea di riprendere i vari processi produttivi, vedremo di creare anche questi contenuti.

Dopo la campagna Kickstarter abbiamo in programma di usufruire del servizio Fulfillment by AMAZON e quello di SHOPIFY oltre ovviamente al nostro e-commerce e alcuni accordi già presi con piccoli negozi locali di PC e tecnologia.

Ultima cosa, siamo in contatto con l'ambasciata Italiana in America per la commercializzazione del nostro prodotto anche li, ci sono questioni di certificazioni da dover sistemare in base ai vari Stati.​
 
Ciao, prima di tutto ti ringrazio per il tuo Feed e per il messaggio.

Si, la tua descrizione del prodotto è esatta e provvedo subito a presentarmi al link che mi hai mandato :).

Sarò super sincero, perchè non ho intenzione di approfittare o di fregare nessuno.
Siamo una StartUp e stiamo lavorando per creare un azienda Made in Italy nel settore della tecnologia, D-Album è solo il nostro primo prodotto e gli NFT a lui collegati sono un investimento e potranno dare frutti dopo la campagna Kickstarter, o con l'arrivo di Investitori, che stiamo cercando.

Sono anche alla ricerca di nuovi membri da inserire nel Team proprio per il settore degli NFT, così da migliorare l'offerta e colmare le mie lacune, dovute al fatto che sono entrato in questo giro da molto poco.

Resto a diposizione per qualunque domanda o per raccogliere altri pareri, positivi o negativi. :)

Grazie mille
Ciao poichè siete alla ricerca di persone da inserire nel progetto, posso sapere chi cercate nello specifico?
Sono un grafico 3D e il progetto mi interessa ma sarebbe davvero ottimo saperne di più su le mansioni che dovete colmare.
Nel caso, è possibile parlarci in privato?
 
Ciao poichè siete alla ricerca di persone da inserire nel progetto, posso sapere chi cercate nello specifico?
Sono un grafico 3D e il progetto mi interessa ma sarebbe davvero ottimo saperne di più su le mansioni che dovete colmare.
Nel caso, è possibile parlarci in privato?
Ciao, scusa per il ritardo nella risposta.
Possiamo sentirci dove ti è più comodo e ti lascio i miei contatti:
Tel 371 53 98 626
E-mail: [email protected]
Se vuoi possiamo organizzare una Call

Grazie per l'interesse e per il feed :)

Vincenzo