Discussione Video 0 byte AIUTO

Li95

Utente Iron
23 Aprile 2021
9
2
5
11
Salve a tutti, mi scuso innanzitutto se ho sbagliato categoria, sicuramente è così, ma non sono riuscita a trovarne una specifica per il mio problema.

Veniamo al dunque, ho un grosso problema in quanto i video persi erano veramente importanti.
Ho registrato qualche video dal mio smartphone con salvataggio automatico in scheda SD montata, è sempre andato tutto correttamente fino a quando tra gli ultimi video registrati il penultimo ed il quartultimo ho visto che non mostravano l'immagine di presentazione ma comparivano in grigio. Ho provato ad aprirli ma risultava impossibile, ho guardato le informazioni e li compariva l'orario in cui il video era stato staccato e la dimensione effettiva di 4gb circa.
Pensando fosse un problemuccio risolvibile riavviando il telefono l'ho fatto, sono tornata nella galleria ed i video erano spariti, sono andata a cercarli dalle impostazioni nella cartella di memoria e li ho trovati li, ma questa volta non risultava più la dimensione di 4gb ma risultano essere video vuoti da 0gb... Ora, come premesso i video sono molto importanti e avrei una seria necessità di recuperarli... Chiedo a voi se è possibile farlo e come... Vi ringrazio anticipatamente.
 
Riprendo ciò di cui parlavo nell'altra discussione.
Se non puoi accedere ad un computer l'unico modo che hai per capire se è un semplice bug visivo o realmente non c'è nulla è mandarlo a qualcuno da qualche parte.

Non so di che materiale stiamo parlando né voglio che tu lo dica però se non puoi mandarlo a nessuno prova a scaricare Telegram e a mandarlo nei Messaggi Salvati così da poterlo vedere solo tu.

Devi accedere al PlayStore -> Cercare Telegram -> Clicca Scarica/Installa
Una volta scaricato apri l'app e registrati con il tuo numero di telefono
Poi accedi ai Messaggi Salvati e manda il video come faresti normalmente
 
Riprendo ciò di cui parlavo nell'altra discussione.
Se non puoi accedere ad un computer l'unico modo che hai per capire se è un semplice bug visivo o realmente non c'è nulla è mandarlo a qualcuno da qualche parte.

Non so di che materiale stiamo parlando né voglio che tu lo dica però se non puoi mandarlo a nessuno prova a scaricare Telegram e a mandarlo nei Messaggi Salvati così da poterlo vedere solo tu.

Devi accedere al PlayStore -> Cercare Telegram -> Clicca Scarica/Installa
Una volta scaricato apri l'app e registrati con il tuo numero di telefono
Poi accedi ai Messaggi Salvati e manda il video come faresti normalmente
Come ti ho detto ho provato a fare copia e incolla da scheda SD a memoria interna e ci ha impiegato davvero poco, suppongo non sia un buon segnale
 
Come ti ho detto ho provato a fare copia e incolla da scheda SD a memoria interna e ci ha impiegato davvero poco, suppongo non sia un buon segnale
Sicuramente non è un buon segnale ma può darsi che per qualche motivo già era li e proprio questa cosa avrebbe potuto creare il bug visivo.
Se non puoi trasferirlo da nessuna parte, né hai la possibilità di avere un computer allora non so come aiutarti...
 
Sicuramente non è un buon segnale ma può darsi che per qualche motivo già era li e proprio questa cosa avrebbe potuto creare il bug visivo.
Se non puoi trasferirlo da nessuna parte, né hai la possibilità di avere un computer allora non so come aiutarti...
A breve mi porteranno un portatile, ma quindi tutti i metodi che si trovano su Google cercando "video 0 byte" sono falsi?
 
A breve mi porteranno un portatile, ma quindi tutti i metodi che si trovano su Google cercando "video 0 byte" sono falsi?
Dipende da cos’hai trovato.
Come già detto è possibile recuperarli, esiste l’analisi forense.
Una volta che hai il pc connetti il telefono tramite USB e prova a navigare tra i media(foto e video)
 
Dipende da cos’hai trovato.
Come già detto è possibile recuperarli, esiste l’analisi forense.
Una volta che hai il pc connetti il telefono tramite USB e prova a navigare tra i media(foto e video)
Ho scaricato il programma recoverit che mi ha trovato tutti i file eliminati dalla sd meno che i video da 0 byte, presenti attualmente nella SD. Il processo è all'80% ma non credo che li troverà a questo punto, non capisco il motivo dato che sono lì, avrei capito non li avesse riparati, ma non trovarli proprio....
Boh comunque mi sa che l'unica alternativa è portarlo all'assistenza anche se ormai le mie speranze si sono azzerate