Risolto Visitatori sito web e google analytics

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dxtab

Utente Bronze
30 Gennaio 2022
61
21
2
44
Ciao ragazzi, volevo sapere se il proprietario di un sito che magari utilizza google analytics, può sapere dati rilevanti di chi visita il suo sito web. Ad esempio, può sapere il mio indirizzo google? Può sapere che sto accedendo da " iphone di Luca"? Inoltre, se accedo a questo sito da un link lasciato in bio su istanza, risulta che l' ho visualizzato con il mio profilo? Grazie

Ciao ragazzi, volevo sapere se il proprietario di un sito che magari utilizza google analytics, può sapere dati rilevanti di chi visita il suo sito web. Ad esempio, può sapere il mio indirizzo google? Può sapere che sto accedendo da " iphone di Luca"? Inoltre, se accedo a questo sito da un link lasciato in bio su istanza, risulta che l' ho visualizzato con il mio profilo? Grazie
  1. No
  2. No
  3. No

• Mi piace
Reazioni: seraphina e Dxtab
Ultima modifica:
tipo google analytics
Ho fatto qualche ricerca ed in pratica può tracciare un "id utente" che può consistere in un codice alfanumerico o anche nell' indirizzo mail del visitatore. Mi chiedo da dove prendano l' indiritto mail? Puoi gentilmente spiegarmi meglio se possono davvero risalire a dati sensibili? Dallo screening che allego, capisco che il proprietario del sito può disporre di questi miei dati come indirizzo mail ecc solo se glieli fornisco iscrivendomi ad esempio al sito stesso. È corretto? Io accedo al sito tramite un link lasciato nella biografia di instagnam. A questo punto mi chiedo matomo possa prendere il mio account ig come id utente anche senza che io glielo fornisca. Grazie mille per la risposta
Messaggio unito automaticamente:

Screenshot_20240620_222826_Samsung Internet.jpg

Ho fatto qualche ricerca ed in pratica può tracciare un "id utente" che può consistere in un codice alfanumerico o anche nell' indirizzo mail del visitatore. Mi chiedo da dove prendano l' indiritto mail? Puoi gentilmente spiegarmi meglio se possono davvero risalire a dati sensibili? Io accedo al sito tramite un link lasciato nella biografia di instagnam. A questo punto mi chiedo se il mio account ig risulti come id utente su matomo. Grazie mille
Messaggio unito automaticamente:

Non ha i superpoteri, si riferisce a eventuali nomi utente o email con cui fai accesso al sito stesso. Se non fai il login sei solo un utente con tale browser, tale OS che visita N pagine da un indirizzo IP X. Google analytics può sapere il tuo indirizzo gmail se sei loggato ma non lo comunicherà ai proprietari di siti terzi, quest'informazione può essere usata solo internamente da google.

Non ha i superpoteri, si riferisce a eventuali nomi utente o email con cui fai accesso al sito stesso. Se non fai il login sei solo un utente con tale browser, tale OS che visita N pagine da un indirizzo IP X. Google analytics può sapere il tuo indirizzo gmail se sei loggato ma non lo comunicherà ai proprietari di siti terzi, quest'informazione può essere usata solo internamente da google.
Grazie mille, tutto chiaro. Un' ultima cosa, dici che google analytics può sapere il mio indirizzo mail, quindi il proprietario del sito che visito può saperlo o rimane una informazione privata solo di google? Quello che voglio capire io è se il proprietario del sito può in qualche modo venire a conoscenza di questi dati. Grazie

Grazie mille, tutto chiaro. Un' ultima cosa, dici che google analytics può sapere il mio indirizzo mail, quindi il proprietario del sito che visito può saperlo o rimane una informazione privata solo di google? Quello che voglio capire io è se il proprietario del sito può in qualche modo venire a conoscenza di questi dati. Grazie

Rileggi. Chiudo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.