Guida Voglio aprire un dedicato, fare tanti player e diventare ricco. Ok, ma..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Nhoya

Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti,
ultimamente mi è capitato di gironzolare per questa sezione e vedere topic su topic riguardanti problemi con configurazioni di Dedicati, richiesta protezioni DDoS e altre richieste tecniche.
Molte di queste discussioni cadono nel dimenticatoio senza alcuna risposta, altre invece ricevono risposte stracariche di ignoranza e negligenza (non saltatemi addosso, parlo di ignoranza nel significato più leterale di ignorare un dato argomento, mi scuso anticipatamente se pensate che sia un attacco personale ma no lo è); altri ancora (e per queste persone mi dispiace maggiormente) acquistano un dedicato senza però conoscere effettivamente il sistema operativo che stanno utilizzando.
Con questo topic vorrei fare un po' di chiarezza su questi argomenti.
Partiamo con alcuni punti fermi:


  • Un dedicato costa veramente tanti soldi se lo acquistate e non conoscete nulla su FreeBSD (il sistema operativo che utilizzerete per questi tipi di server(non che non se ne possano utilizzare altri)) spenderete solo tempo e denaro
  • Partite da una Macchina Virtuale. Se siete utenti windows passando a BSD vi si aprirà un mondo totalmente diverso, partite quindi con la pratica su una macchina virtuale come VmWare o VirtualBox
  • I comandi. Acquistando un dedicato non avrete un Desktop Environment preinstallato quindi vi troverete a lanciare comandi da riga di comando ergo vi serve come minimo una guida: ecco da dove cominciare http://www.inforge.net/community/guide-gnu-linux/392678-guida-principali-comandi-linux.html
  • Ho un server Hamachi e sarò sotto costante attacco! Non è assolutamente vero, Hamachi vi serve semplicemente per permettere di stabilire una connessione con terminali esterni alla vostra rete locale, la sicurezza dipende da come VOI strutturate i servizi e da come gestite la sicurezza della macchina. E' ovvio però che se vi arriva un attacco con banda troppo alta, non c'è firewall che tenga (fisico o virtuale che sia)

Comunque se avete problemi con la gestione del server vi consiglio di chiedere in questa sezione 403 Forbidden o in questa 403 Forbidden
così da poter avere un supporto un po' più tecnico a riguardo.

Concludo dicendo che ne io, ne chi sta in quella sezione gioca a Metin2 quindi limitatevi a richieste di ordine tecnico ;)
 
Ma perchè questo topic è in rilievo?
Semplicemente perchè un tempo il creatore del thread era un moderatore. Qui in rilievo ci vorrebbe una discussione con le varie FAQ e linee guida su come richiedere aiuto, quindi un template da seguire e una breve guida su come reperire certe informazioni di base, tipo inserire syserr e syslog, la versione dei file e client utilizzati, l'errore nel dettaglio ecc.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.