Domanda vorrei gentilmente un piccolo consiglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

P_1_6

Utente Silver
2 Dicembre 2015
195
9
5
79
Se potete darmi un consiglio su l'utilizzo di un certo algoritmo di crittografia che chiameremo Ros.

Vi posto le credenziali con una chiave a 600 cifre :
codifica blocchi da 600 cifre in blocchi da 600 cifre
possiamo sapere quando passa da un sistema inattaccabile ad un sistema facilmente attaccabile con certezza matematica e questo punto lo chiameremo F.A.
F.A. è codificare un blocco da 600 cifre 600 cifre di volte (quindi 1200 cifre circa)
il tempo di codifica è uguale al tempo di decodifica (è un po lento)

Ros è utilizzabile in qualche settore? Se si, quale? Se no,perchè?

Grazie
 
Ho provato a leggere, ma non ho capito niente. Mi sono perso alla seconda matrice, quindi figuriamoci...

Dovresti perdere un po' più di tempo per scrivere nel modo più formale e preciso possibile il funzionamento dell'algoritmo, magari anche motivando le scelte che hai fatto e spiegando perché lo reputi sicuro. Dopodiché potresti fare un esempio completo che parte dal plaintext+key, arriva al ciphertext e ritorna al messaggio originale senza perdere informazioni.

Lo stesso discorso vale per il primo post di questa discussione: l'ho letto ma non ho capito proprio niente.
 
Ultima modifica:
cioa
purtroppo non posso scrivere ne nel particolare ne il codice poichè ancora non so farlo
però mi sono accorto di una cosa ho sbagliato la chiave a 300 cifre come scriverla poi me ne sono accorto e mi è venuta un'idea.
una specie di algoritmo per rappresentare un numero di 300 cifre con un numero di 10 cifre.
Ditemi che ne pensate:
ve lo mostro con un esempio
oltre alle 10 cifre nella chiave aggiungiamo 2 numeri , il primo un numero da 2 a 9999 , il secondo da 1 a 9998
ad esempio scegliamo i primi due numeri che ci vengono in mente 10 e 7

supponiamo che il primo numero sia 3 1 9 7 3 5 3 7 8 4
allora questa è la prima decina del numero a 300 cifre
la seconda decina è data dalla moltiplicazione di ogni cifra per il secondo numero cioè 7 modulo il primo numero cioè 10 se il numero che ne fuoriesce è a più di una cifra addizionare ripetutamente le cifre fino ad arrivare ad una cifra
quindi avremo
3*7=21 e 21 mod 10 =1
1*7=7 e 7 mod 10 = 7
3
9
1
5
1
9
4
8
la terza decina si avrà applicando alla seconda decina lo stesso procedimento e cioè sarà
7913757384
la quarta
9371959168
e così via

Che ne pensate?
UP
si potrebbe mettere pure un verme tipo +1 al 10 e al 7
 
Penso la stessa cosa che ho pensato prima. Non siamo in grado di leggerti la mente e quello che hai scritto non è abbastanza chiaro e dettagliato per essere commentabile. Non capisco quello che vuoi fare e non capisco quello che stai facendo, vedo solo un po' di numeri senza significato e dei passaggi che non hanno né capo e né coda.

Suppongo che quello che tu voglia fare sia rappresentare un numero molto grande con meno cifre possibili. Ammesso che tu non voglia fare semplicemente un cambio di base (che è poco significativo dal punto di vista computazionale), questo processo si chiama "lossless data compression" e ovviamente presuppone che tu sia a conoscenza di alcune informazioni sul tipo di dato che vuoi comprimere (in particolare sulla probabilità appaiano alcune cose invece che altre). Se non hai alcuna informazioni sul tipo di dato, allora non riuscirai a comprimere niente.
D'altro canto visto che stavi parlando di crittografia e volevi comprimere la chiave (volevi fare questo?), allora avere delle conoscenze su quei valori implicherebbe che il tuo sistema sia attaccabile.
 
Ultima modifica:
Si infatti "questo" ognuno dovrebbe tenerselo per se.
Come dice qualcuno: La prima regola del fight club è "don't roll your own crypto" :D
Ma questo a poca importanza rispetto a questo:
La ciliegina sulla torta è rendere un incognita il numero esatto dei lati della matrice
UP
La torta servita è partire da una permutazione segreta della matrice
UP
Conclusioni
Se partendo da un numero conosci la dimensione della matrice/vettore e tramite un metodo qualsiasi segreto ti generi la matrice/vettore allora nessun computer al mondo potrà decifrare il codice .
 
Stai scrivendo cose senza senso. Cerchi di fare cose molto difficili senza saper fare le cose molto facili.

Non sta bene linkare un altro forum per evitare di riscrivere una domanda. Ma per sta volta ti rispondo comunque...

Sia RSA un numero prodotto di due primi X ed Y , RSA=X⋅Y
Per vedere se RSA è un numero primo la sua complessità computazionale è [continua...]
Non voglio nemmeno sapere dove hai tirato fuori i valori che hai scritto dopo. Il tuo numero RSA non è primo per definizione: i numeri primi sono quelli divisibili solo per 1 e per se stessi, il tuo è definito come il prodotto di due primi X e Y. È composto.

Per fattorizzare RSA la sua complessità è...
La complessità computazionale la si calcola sugli algoritmi, l'algoritmo non l'hai fornito. Un algoritmo, per essere tale, dev'essere un insieme di sequenze ben definite (eg. Ros non è un algoritmo).
Comunque più importante della complessità computazionale c'è la dimostrazione di correttezza: se non sei sicuro che il tuo algoritmo funzioni è inutile che perdi tempo a calcolare quanto tempo impiega per terminare.

ho una domanda sulla complessità computazionale:
L'alfabeto 25 lettere devo trovare un unica parola scelta da un altra persona tra tutte le parole di al massimo 625 lettere cioè comprese tra una parola da una lettera ad una parola da 625 lettere (ammettendo che esista)
quindi si parte da una complessità di n fino ad arrivare ad una complessità di ?
In che classe di complessità si trova questo problema?
Anche qui stesso discorso di prima: dov'è l'algoritmo?
Comunque, visto che hai fissato la dimensione dell'input, la complessità computazionale sarebbe O(1) indipendentemente dall'algoritmo. Informalmente possiamo dire che il valore nell'O-grande ti dice quando un algoritmo scala bene al variare dell'input (nel tuo caso: alla dimensione dell'input), ma il problema che hai descritto non ha una lunghezza dell'input variabile.

Togliendo questa limitazione sull'input, il numero di parole di lunghezza n in un alfabeto di 25 elementi è ovviamente 25^n. Se il tuo algoritmo dovesse provare ogni singola parola otterresti una complessità T(n)=O(2^n), quindi questo problema si trova in EXPTIME.
Non so dove hai tirato fuori i valori che hai scritto dall'altra parte, ma anche con quei valori li non arrivi assolutamente a NP-complete.

Comunque mi accodo agli utenti dell'altro forum a consigliarti di (ri)studiare le basi prima di cimentarti in questa roba.
 
Ciao in effetti ho sbagliato
ora ti spiego l'idea
in base a Ros per far si che sia NP-C
matrice 25X25 e hai soltanto 25 lettere ed hai 625 modi per scriverle cioè 600 posizioni della matrice non servono a niente
e puoi codificare quante lettere vuoi (sia ripetute che non)in 50
quindi chi ci deve decodificare deve fare (addirittura se lo sa)
1 lettera = 625 tentativi
2 lettere = tutte le combinazioni anche ripetute di 625
.....
......
25 lettere= 625^25 che è (n^2)^n
spero di non sbagliare
 
Impara un linguaggio di programmazione e implementa le tue idee con quel linguaggio. Almeno ti scontri direttamente con il dover analizzare e descrivere ogni passaggio che fai con la dovuta attenzione. Mi verrebbe da consigliarti python o java, visto che avrai a che fare con i big numbers, ma qualsiasi altro linguaggio sarebbe comunque ok.

Ci sono troppe cose sbagliate: non è così che funziona la complessità computazionale, non è così che funziona la crittografia e non è così che funziona la matematica.
 
ciao mi diresti gentilmente cosa sbaglio così posso imparare

Se do in pasto a Vernam 100 numeri da 0 a 99 in ordine casuale allora possiamo cifrare un numero da 190 cifre pari al numero delle cifre della chiave.
Quindi per decifrarlo ci sono due strade o la permutazione dei 100 numeri che è 100! oppure tutte le possibili combinazioni di 190 cifre
Quindi ci troviamo in NP-C giusto?
Il problema è che se così fosse non abbiamo il minimo vantaggio.
Dobbiamo generarci 100 numeri casuali con una chiave rendendo il suo ritrovamento almeno n!
quindi se con 10 valori riusciamo a generare 100 numeri casuali il ritrovamento della chiave sarà 100^10=1000 (troppo poco tempo)

Ora ragioniamo su 10 volte i 100 numeri
allora possiamo cifrare un numero da 3160 cifre
Quindi per decifrarlo ci sono due strade o la permutazione dei 100 cioè 100! oppure tutte le possibili combinazioni di 3160 cifre
quindi se con 10 valori riusciamo a generare 1000 numeri casuali divisi in centinaia il ritrovamento della chiave sarà 100*10=1000 (troppo poco tempo)

ho pensato una cosa :
L’unione delle due cose ci da la soluzione
La chiave è costituita da 100 numeri da 0 a 99 in ordine casuale
questi generano 100 numeri casuali che generano altri 100 numeri casuali , fino ad avere 10 vettori da 100
allora possiamo cifrare 3160 cifre e ne avremo dei vantaggi perchè molto più grande del numero di cifre della chiave (190cifre)
 
Se non vuoi perdere tempo, inizia a studiare un linguaggio di programmazione ed implementa il tuo algoritmo. Almeno ti rendi conto di quante cose ti sei dimenticato di dire. Quello che hai descritto non è nemmeno lontanamente vicino ad essere un algoritmo e di conseguenza nessuno potrà mai darti un parere a riguardo.

Per dimostrare che qualcosa si trova in NP-complete si usa la riduzione polinomiale, non si va "a naso".

Non è così che funziona l'elevamento a potenza, il simbolo ^ (elevato) è diverso dal simbolo * (per): 100*10=1000, mentre 100^10=100000000000000000000.

E così anche per tutto il resto... Te ne sei uscito con "nessun computer al modo potrà decifrarlo", ma non sai nemmeno quali sono i più comuni attacchi agli algoritmi di crittografia simmetrica.

Io un consiglio te l'ho dato: parti dalla programmazione, poi passa alla crittografia e torna a fare i ragionamenti che stai facendo ora solo quando hai qualche competenza in più. Stai dicendo cose senza senso e non penso che continuerò a risponderti.
 
Non ti sto attaccando, ti sto solo dando un consiglio spassionato per rendere più proficue le tue idee. Sei libero di continuare per la tua strada, ma in questo caso non aspettarti ulteriori risposte da parte mia (non che sia tutta sta grave perdita in un forum relativamente grande come questo).
 
  • Mi piace
Reazioni: abc33
Scusa.
Ho corretto
Se do in pasto a Vernam 100 numeri da 0 a 99 in ordine casuale allora possiamo cifrare un numero da 190 cifre pari al numero delle cifre della chiave.
Quindi per decifrarlo ci sono due strade o la permutazione dei 100 numeri che è 100! oppure tutte le possibili combinazioni di 190 cifre
Quindi ci troviamo in NP-C giusto?
Il problema è che se così fosse non abbiamo il minimo vantaggio.
Dobbiamo generarci 100 numeri casuali con una chiave rendendo il suo ritrovamento almeno n!
quindi se con 10 valori riusciamo a generare 100 numeri casuali il ritrovamento della chiave sarà 100*10=1000 (troppo poco tempo)

Ora ragioniamo su 10 volte i 100 numeri
allora possiamo cifrare un numero da 3160 cifre
Quindi per decifrarlo ci sono due strade o la permutazione dei 100 cioè 100! oppure tutte le possibili combinazioni di 3160 cifre
quindi se con 10 valori riusciamo a generare 1000 numeri casuali divisi in centinaia il ritrovamento della chiave sarà 1000*10=10000 (troppo poco tempo)

ho pensato una cosa :
L’unione delle due cose ci da la soluzione
La chiave è costituita da 100 numeri da 0 a 99 in ordine casuale
questi generano 100 numeri casuali che generano altri 100 numeri casuali , fino ad avere 10 vettori da 100
allora possiamo cifrare 3160 cifre e ne avremo dei vantaggi perchè molto più grande del numero di cifre della chiave (190cifre)
il ritrovamento della chiave sarà 100! - 10
 
Dopo aver fatto una piccola discussione in privato, siamo arrivati alla conclusione che per capire bene cosa fa questo algoritmo è il caso di fare un esempio sul suo funzionamento. Se qualcuno vuole partecipare e aiutarci in qualche modo, ci fa un piacere.

Prendiamo un testo in chiaro, lo criptiamo e poi lo decriptiamo con la stessa chiave.

Per non complicarci la vita, partiamo da un testo in chiaro molto banale. Il testo da cifrare sono 1000 caratteri 'a':
Codice:
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Da quanto ho capito (correggimi se sbaglio!) la chiave la si ottiene generando 100 numeri a caso nel range [0, 1000). Con molta fantasia, ecco la nostra key sputata fuori da random.org:
Codice:
8127, 9092, 3792, 9629, 3470, 7189, 9137, 5783, 7190, 2243, 3558, 7746, 5169, 7781, 5993, 2650, 5018, 4441, 7621, 5800, 4175, 2022, 4095, 401, 810, 3320, 452, 6319, 9693, 284, 5776, 5912, 4753, 4450, 882, 4538, 5295, 5901, 6103, 901, 3644, 8380, 4639, 4886, 7334, 41, 5246, 907, 4079, 83, 2678, 7216, 6767, 1212, 5277, 3044, 8085, 1335, 8048, 6041, 2364, 6243, 4736, 1615, 2916, 2173, 4166, 3793, 8558, 3247, 91, 6068, 5955, 7022, 4529, 6617, 952, 1591, 1357, 2547, 7031, 7552, 6687, 2841, 1813, 4229, 4644, 7742, 2823, 3389, 2802, 4784, 6165, 9857, 4837, 3287, 8550, 1043, 912, 6877

Non ho capito cosa devo fare dopo. Qual'è il prossimo passaggio?
Credo che vadano memorizzati in una matrice 100x100, ma non ho chiaro in che modo
 
Ultima modifica:
range [0, 9999] non scegliere un numero per ogni centinaia
Ora posiziona ogni numero in quel ordine sulla prima posizione di ogni riga però scrivendo un unico numero per centinaia gli altri li memorizzi in un vettore
 
range [0, 9999] non scegliere un numero per ogni centinaia
E questo l'ho fatto

Ora posiziona ogni numero in quel ordine sulla prima riga di ogni colonna però scrivendo un unico numero per centinaia gli altri li memorizzi in un vettore
E questo non l'ho ancora capito. Facciamo finta che hai una matrice 10x10 e hai 10 valori random: 8127, 9092, 3792, 9629, 3470, 7189, 9137, 5783, 7190, 2243.
Fammi vedere dove li metti e in che modo li metti.
 
Ok. Abbiamo la chiave, abbiamo il testo in chiaro e questa è la matrice che si ottiene:

Codice:
  |  1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 |
----+------+---+---+---+---+---+---+---+---+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+----+-----|
  1 | 8127 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
  2 | 9092 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
  3 | 3792 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
  4 | 9629 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
  5 | 3470 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
  6 | 7189 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
  7 | 9137 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
  8 | 5783 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
  9 | 2243 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
10 | 3558 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
11 | 7746 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
12 | 5169 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
13 | 5993 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
14 | 2650 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
15 | 5018 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
16 | 4441 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
17 | 7621 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
18 | 5800 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
19 | 4175 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
20 | 2022 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
21 | 4095 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
22 |  401 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
23 |  810 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
24 | 3320 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
25 | 6319 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
26 |  284 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
27 | 4753 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
28 | 4538 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
29 | 5295 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
30 | 6103 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
31 |  901 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
32 | 3644 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
33 | 8380 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
34 | 4639 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
35 | 4886 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
36 | 7334 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
37 |  41 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
38 | 7216 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
39 | 6767 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
40 | 1212 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
41 | 3044 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
42 | 8085 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
43 | 1335 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
44 | 6041 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
45 | 2364 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
46 | 6243 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
47 | 1615 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
48 | 2916 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
49 | 2173 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
50 | 8558 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
51 | 3247 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
52 | 7022 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
53 | 6617 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
54 | 1591 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
55 | 2547 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
56 | 7552 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
57 | 2841 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
58 | 1813 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
59 | 4229 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
60 | 9857 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
61 | 1043 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
62 | 6877 |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |

Questi sono i numeri che mi salvo a parte:
Codice:
3793, 9693, 7190, 5776, 7781, 5912, 5901, 5955, 2678, 4450, 4166, 4079, 3389, 4736, 4529, 5246, 5277, 907, 4644, 4837, 83, 91, 8048, 1357, 6068, 3389, 8550, 3287, 7031, 6687, 912, 952, 2823, 2802, 7742, 4784, 6165, 452, 882

La matrice non l'ho fatta 100x100, è diventata 62x100 perché i numeri che mi sono salvato a parte sono 38 (62+38 = 100).
In caso la matrice debba rimanere 100x100 (lasciando vuote le celle dopo il 62), non è un problema... basta che me lo dici.
Adesso spiegami cos'altro devo fare.

PS.
È rimasta formattata male dopo il copia/incolla, ma comunque si capisce.
 
andiamo u passo alla volta
riempi le 62 righe incrementando di 1
ad esempio la prima riga è 8127-8128-8129-..............-8199-8100-8101-........-8126
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.