Domanda Vorrei una spiegazione della logica di questo algoritmo in JAVA. Grazie.

SonoInHype

Utente Iron
27 Giugno 2019
5
3
0
14
Ultima modifica da un moderatore:
Salve, sono un principiante su questo mondo. E sono giunto allo studio del ciclo WHILE. Mi hanno assegnato degli esercizi di pratica. L'esercizio che in qualche modo sono riuscito a svolgerlo, ma che non ho capitto ed ho bisogno di una spiegazione della logica è questo:
"SCRIVI UN ALFORITMO IN JAVA CHE MEDIANTE UN CICLO WHILE CALCOLA LA SOMMA COMPRESA DI 2 NUMERI LETTI DA TASTIERA CHIAMATI A B.
Avrei bisogno di una spiegazione logica per comprendere questo algoritmo e una spiegazione dell'operatore "+=" che ho dimenticato. So che è come scrivere Var1=Va1+Var2 (Var1+=Var2). Ma non ho capito il suo reale funzionament generale e sopratutto il perchè si deve mettere in questo algoritmo.

Codice:
public static void main(String[] args) {
        // TODO code application logic here
        System.out.println("Inserisci il primo numero minore--->");
        Scanner num1 = new Scanner(System.in);
        double A = num1.nextDouble();
        System.out.println("Inserisci il secondo numero maggiore--->");
        Scanner num2 = new Scanner(System.in);
        double B = num2.nextDouble();
      
        double controllo=0;
        while (A<=B)
        {
            controllo = controllo+A;
            A++;
           System.out.println(controllo);
          
        }
      
    }
  
}