Domanda VPN con OpenVpn Raspbian blocca Plex?

DjCanigia

Moderatore
20 Agosto 2012
2,872
197
2,157
1,509
Ciao a tutti,

ho un Raspberry 4 Pi Model B con installato l'ultima release di Raspbian dove ci faccio girare un server multimediale di PLEX, e fino a qui tutto funziona a meraviglia sia in locale che in remoto.

Il problema mi giunge quando vado ad attivare la VPN (ho acquistato una VPN con AirVpn) PLEX non trasmette più nulla... non è un problema di internet in quanto funziona alla grande e funziona anche transmission (il quale funziona anche in remoto utilizzando ddns con noip) però PLEX invece mi dà errore, ho provato anche a cambiargli porta utilizzando una porta che ho aperto sulla VPN (come ho fatto con transmission) ma nulla non funziona... ho fatto caso che attivando la VPN raspberry non si collega nemmeno più al router principale un fritzbox 3490 (raspberry è collegato ad un amplificatore wifi il quale è collegato ad un router wan che è collegato tramite powerline al router principale fritzbox 3490, si lo so ho dei collegamenti super strani e lunghi però è sempre funzionato tutto a meraviglia con il resto dei pc).

Come posso risolvere questo problema? vorrei tenere la VPN sempre attiva anche utilizzando PLEX.
 
Se usi vpn viene dislocata qualsiasi connessione in uscita e di conseguenza anche quelle in entrata devono passare dalla VPN, in questo caso anche plex risultera essere appoggiato ad un altro ip. Come soluzione potresti vedere se airVPN ti permette di gestire quali servizi devono essere dislocati