Domanda VPN per Linux

poldo99

Utente Iron
7 Aprile 2020
11
4
1
17
Avrei delle curiosità sull'uso di queste VPN,uso prevalentemente Lunux,ma a volte anche Win...quello che vorrei fare,è però metterla nel router,in modo da usarla con altri apparecchi come cellulari...
Mi ha incuriosito la differenza di prezzo,per esempio ExpressVpn la vedo a quasi 8€/mese,mentre CyberGost costa la metà,e vedo che viene consigliata (parlo del solo abbonamento annuale)...solitamente spendendo di più hai "di più",chiedo:è davvero così anche con questo tipo di servizio?
Grazie in anticipo :)
 
Avrei delle curiosità sull'uso di queste VPN,uso prevalentemente Lunux,ma a volte anche Win...quello che vorrei fare,è però metterla nel router,in modo da usarla con altri apparecchi come cellulari...
Mi ha incuriosito la differenza di prezzo,per esempio ExpressVpn la vedo a quasi 8€/mese,mentre CyberGost costa la metà,e vedo che viene consigliata (parlo del solo abbonamento annuale)...solitamente spendendo di più hai "di più",chiedo:è davvero così anche con questo tipo di servizio?
Grazie in anticipo :)
Ho provato con ExpressVpn ma il mio router non è compatibile.
 
Spero di risponderti correttamente alla tua domanda.

Diffida da tutti i servizi che offrono VPN. Non so qual è il use-case(caso di utilizzo), ma solitamente gli IP di questi servizi vengono instantaneamente bloccati da tutte le aziende, nonché avresti grandi problemi a livello di navigazione e di utilizzo di piattaforme di pagamenti come PayPal, Stripe e chi più ne ha ne metta. Se sei un utente Linux la soluzioni più semplice è acquistare una VPS ed installare OpenVPN, crei la tua VPN e non avrai alcun problema.
 
  • Mi piace
Reazioni: poldo99 e St3ve
ma solitamente gli IP di questi servizi vengono instantaneamente bloccati da tutte le aziende
si, ma in realtá dipende.
dipende da quanto il loro db di "ip bloccati" (blacklist) sono aggiornati.

comunque si, la maggior parte delle volte su:
amazon/ebay/paypal/altro vengono detectati, quindi ha poco senso.

riguardo linux, una vpn DOVREBBE essere utilizzabile da qualsiasi dispositivo (almeno windows/mac/linux)
 
  • Mi piace
Reazioni: spaceman33
Spero di risponderti correttamente alla tua domanda.

Diffida da tutti i servizi che offrono VPN. Non so qual è il use-case(caso di utilizzo), ma solitamente gli IP di questi servizi vengono instantaneamente bloccati da tutte le aziende, nonché avresti grandi problemi a livello di navigazione e di utilizzo di piattaforme di pagamenti come PayPal, Stripe e chi più ne ha ne metta. Se sei un utente Linux la soluzioni più semplice è acquistare una VPS ed installare OpenVPN, crei la tua VPN e non avrai alcun problema.
Non so,acquistare un server virtuale,poi acquistare la VPN,ma poi il router a cascata me la da su tutta la rete locale?
 
Guarda dipenda da cosa tu debba fare, se devi fare blackhat solo la VPN non ti servirà a nulla. Fai una ricerca ma diffida da qualunque VPN salva le log, ad esempio Cyber le salva tutte, NORD è una vpn pubblica, usate tutti gli stessi IP. Io ti consiglio Vypr/Express, ma sono sature su molti siti, ti troverai male perchè creano problemi alle registrazioni etc.

Ti hanno consigliato un VPS e te lo consiglio anche io, magari compra dei proxy residenziali e utilizza anche quelli che son perfetti