Discussione VPN per prova gratuita programma?

Finderz

Utente Electrum
4 Dicembre 2012
198
32
32
136
Buonasera,
Ormai da marzo dell'anno scorso ho iniziato a usare Camtasia (un programma per registrare lo schermo e fare montaggi ecc) per registrare le lezioni online e poterle rivedere all'occorrenza.

Ha una versione di prova gratuita completa della durata di 30 giorni al termine dei quali o compri il programma o non funziona più.

Riuscivo ad "aggirare" questa cosa disinstallandolo, cancellando cronologia cache ecc e creando un nuovo account ogni 30 giorni, questo metodo ha funzionato senza problemi per quasi un anno fino a qualche giorno fa, ho provato mille volte e mi dice sempre che il periodo di prova è scaduto.

So che non è una cosa 100% etica ma di spendere più di 250€ soltanto per registrare delle lezioni mi sembra esagerato.

Non sono molto esperto, ma se usassi una VPN? Potrebbe funzionare?
Sarebbe come usare un computer diverso o sbaglio?
 
Buonasera,
Ormai da marzo dell'anno scorso ho iniziato a usare Camtasia (un programma per registrare lo schermo e fare montaggi ecc) per registrare le lezioni online e poterle rivedere all'occorrenza.

Ha una versione di prova gratuita completa della durata di 30 giorni al termine dei quali o compri il programma o non funziona più.

Riuscivo ad "aggirare" questa cosa disinstallandolo, cancellando cronologia cache ecc e creando un nuovo account ogni 30 giorni, questo metodo ha funzionato senza problemi per quasi un anno fino a qualche giorno fa, ho provato mille volte e mi dice sempre che il periodo di prova è scaduto.

So che non è una cosa 100% etica ma di spendere più di 250€ soltanto per registrare delle lezioni mi sembra esagerato.

Non sono molto esperto, ma se usassi una VPN? Potrebbe funzionare?
Sarebbe come usare un computer diverso o sbaglio?
Non usare camtasia? Tipo usare un programma che registra gratuitamente.