Discussione VPN per prova gratuita programma?

Finderz

Utente Electrum
4 Dicembre 2012
198
32
32
136
Buonasera,
Ormai da marzo dell'anno scorso ho iniziato a usare Camtasia (un programma per registrare lo schermo e fare montaggi ecc) per registrare le lezioni online e poterle rivedere all'occorrenza.

Ha una versione di prova gratuita completa della durata di 30 giorni al termine dei quali o compri il programma o non funziona più.

Riuscivo ad "aggirare" questa cosa disinstallandolo, cancellando cronologia cache ecc e creando un nuovo account ogni 30 giorni, questo metodo ha funzionato senza problemi per quasi un anno fino a qualche giorno fa, ho provato mille volte e mi dice sempre che il periodo di prova è scaduto.

So che non è una cosa 100% etica ma di spendere più di 250€ soltanto per registrare delle lezioni mi sembra esagerato.

Non sono molto esperto, ma se usassi una VPN? Potrebbe funzionare?
Sarebbe come usare un computer diverso o sbaglio?
 
Buonasera,
Ormai da marzo dell'anno scorso ho iniziato a usare Camtasia (un programma per registrare lo schermo e fare montaggi ecc) per registrare le lezioni online e poterle rivedere all'occorrenza.

Ha una versione di prova gratuita completa della durata di 30 giorni al termine dei quali o compri il programma o non funziona più.

Riuscivo ad "aggirare" questa cosa disinstallandolo, cancellando cronologia cache ecc e creando un nuovo account ogni 30 giorni, questo metodo ha funzionato senza problemi per quasi un anno fino a qualche giorno fa, ho provato mille volte e mi dice sempre che il periodo di prova è scaduto.

So che non è una cosa 100% etica ma di spendere più di 250€ soltanto per registrare delle lezioni mi sembra esagerato.

Non sono molto esperto, ma se usassi una VPN? Potrebbe funzionare?
Sarebbe come usare un computer diverso o sbaglio?
Non usare camtasia? Tipo usare un programma che registra gratuitamente.
 
Ci sono tanti modi per registrare lo schermo sia per Mac che per Windows, anche programmi già installati.
Se usi Mac puoi usare o QuickTime oppure una combinazione di tasti
Cmd+shift+5 e scegli registra schermo

Mentre se sei su Windows 10 usa Xbox Game Bar attivabile anche con il tasto Win+G

Per l'editor puoi usare l"app foto di Windows, oppure iMovie su Mac (naturalmente se sono cose semplici da fare) altrimenti c'è ne sono tanti di programmi free.