Domanda VPN privata in casa

lory22rg

Utente Iron
10 Gennaio 2020
32
7
3
17
Buonasera, ho provato a girare nel server ma non ho trovato delle risposte/domande che soddisfavano le mie "domande" vorrei chiedere se fosse possibile creare una vpn in casa, non se si possa attraverso un pc o dei dispositivi appositi (non sono esperto nel settore).

dato che mi ci trovo vorrei fare un altra domanda, è una buona scelta utilizzare raspberry pi 4 con linux e vpn al posto di un computer normale ? ovviamente penso che con un computer normale si avrebbero benefici in ambito di potenza computazionale, grazie in anticipo !
 
ok grazie, vorrei fare un altra domanda qui cosi da non aprire un altra discussione dato che l'argomento dell'anonimato è inerente.
1) la formattazione del disco, è un processo che permette di non recuperare piu dati dal disco (prima della formattazione) o comunque le tecniche ad esempio presenti nell''hacklog1 riescono a trovare tracce di file prima della formattazione ?
2) per avere un computer in totale anonimato bisogna per forza che quest'ultimo sia nuovo e mai aver fatto l'accesso con esso ad internet con nostri profili o comunque l'accesso senza vpn ?
grazie in anticipo, aspetto vostre risposte

p.s in caso di dubbi non esitate a scrivere
Messaggio unito automaticamente:

Puoi installati un Server VPN su una tua macchina (PC/raspberry ecc) e utilizzare quello ;)
ti potrei chiedere anche in modo generale come installare un server vpn su un raspberry ad esempio ?
magari anche a grandi passi in modo da capire generalmente il ragionamento, aspetto vostre risposte, grazie in anticipo !
 
ti potrei chiedere anche in modo generale come installare un server vpn su un raspberry ad esempio ?
magari anche a grandi passi in modo da capire generalmente il ragionamento, aspetto vostre risposte, grazie in anticipo !
Basta una ricerca nel web e troverai guide molto complete