Domanda VPN: quanto sono sicure?

Come detto sopra, questo dipende da tanti fattori, se l'azienda è seria e altro, ma principalmente devi stare attento su queste due cose:

- Sede dei server, questo potrebbe salvarti il culo, se attacchi qualche sito americano, mentre la sede del tuo provider VPN si trova in corea del nord, non penso che l'FBI riesca ad arrivare in corea del nord ecco.

- Privacy Policy, anche se qui devi stare attento: molte aziende non sono serie su questo, dicono molte cazzate.

Ci sarebbero altre cose da dire, ma la scelta migliore è confrontarti con altre persone.
 
  • Mi piace
Reazioni: OnionTool e Gl1tch
Salve Inforge ^^
Senza giri di parole, quanto può essere sicura una connessione VPN?

-Gl1tch
Dipende, sul mercato penso che le migliori siano protonvpn e nordvpn, però si parla sempre di una compagnia che ti copre in cambio di un pagamento e magari in fondo ha dei log e quindi e potrebbe non essere sicura al 100%,il metodo migliore di tutti è hackerare il wifi di un vicino o avere una connessione a un wifi che non è tuo o della tua famiglia, collegarci un computer anche vecchiotto con debian o ubuntu installato, per una migliore connessione magari compri anche un antenna alfa e da li scarichi openvpn configuri il computer come server (robba di pochi minuti) c'è anche una guida su inforge e poi configurando un file disativvi tutti i log dell'utente che connetti (il computer su cui ti serve la vpn) questo penso sia la cosa più sicura da fare, ti lascio la guida: https://www.inforge.net/forum/threa...iasi-server-linux-in-meno-di-5-minuti.560835/
 
  • Mi piace
Reazioni: Gl1tch
Sto usando StarVPN perché dà gli IP residenziali a rotazione e puoi sbloccare siti che con le VPN che si appoggiano a datacenters non potresti sbloccare/usare, ma non la ritengo sicura. Infatti scrivono ZERO LOGS, ma poi nella policy leggi che è vietato effettuare attività di hacking e criminali... quindi come lo sanno scusa, se non tengono un log delle attività legate all'IP?!

Se devo fare qualcosa di serio mi collego a una rete non pubblica, ma neanche mia.
Penso che in tutte le policy di tutte le VPN ci sia scritto vietato effettuare attività di hacking e criminali.
Ormai è diventata una prassi pubblicizzare le VPN con scritte gigantesche raffiguranti NO LOGS/ZEO LOGS,
la verità poi è ben diversa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepore
Dipende, sul mercato penso che le migliori siano protonvpn e nordvpn, però si parla sempre di una compagnia che ti copre in cambio di un pagamento e magari in fondo ha dei log e quindi e potrebbe non essere sicura al 100%,il metodo migliore di tutti è hackerare il wifi di un vicino o avere una connessione a un wifi che non è tuo o della tua famiglia, collegarci un computer anche vecchiotto con debian o ubuntu installato, per una migliore connessione magari compri anche un antenna alfa e da li scarichi openvpn configuri il computer come server (robba di pochi minuti) c'è anche una guida su inforge e poi configurando un file disativvi tutti i log dell'utente che connetti (il computer su cui ti serve la vpn) questo penso sia la cosa più sicura da fare, ti lascio la guida: https://www.inforge.net/forum/threa...iasi-server-linux-in-meno-di-5-minuti.560835/
Mi tornerà molto utile. Grazie mille ^^

-Gl1tch
Messaggio unito automaticamente:

Come detto sopra, questo dipende da tanti fattori, se l'azienda è seria e altro, ma principalmente devi stare attento su queste due cose:

- Sede dei server, questo potrebbe salvarti il culo, se attacchi qualche sito americano, mentre la sede del tuo provider VPN si trova in corea del nord, non penso che l'FBI riesca ad arrivare in corea del nord ecco.

- Privacy Policy, anche se qui devi stare attento: molte aziende non sono serie su questo, dicono molte cazzate.

Ci sarebbero altre cose da dire, ma la scelta migliore è confrontarti con altre persone.
E' proprio per questo che ho scritto la domanda. Non credo proprio che tutte le aziende rispettino la privacy policy, soprattutto le VPN gratuite (le stesse che uso, dato che sapevo non cambiasse molto da quelle a pagamento se non per privilegi e.e)
Grazie della risposta ^^

-Gl1tch
 
io me li
Salve Inforge ^^
Senza giri di parole, quanto può essere sicura una connessione VPN?

-Gl1tch

In questo periodo possono essere monitorate dalle forze dell'ordine.

Io me le faccio da solo trovando router server vulnerabili in stati esteri.


 
io me li

In questo periodo possono essere monitorate dalle forze dell'ordine.

Io me le faccio da solo trovando router server vulnerabili in stati esteri.


Colabrodo sai dove si puo trovare qualche server gratuito? su cui installare openvpn e farsi la propria vpn in modo da essere sicuri al 100%
 
Sto usando StarVPN perché dà gli IP residenziali a rotazione e puoi sbloccare siti che con le VPN che si appoggiano a datacenters non potresti sbloccare/usare, ma non la ritengo sicura. Infatti scrivono ZERO LOGS, ma poi nella policy leggi che è vietato effettuare attività di hacking e criminali... quindi come lo sanno scusa, se non tengono un log delle attività legate all'IP?!

Se devo fare qualcosa di serio mi collego a una rete non pubblica, ma neanche mia.
 
Ultima modifica:
É descritto quì, in parole semplici. Ti consiglio una lettura.
Beh oddio, quando dico VPN mi riferisco soprattutto a quelle di maggior fama. NordVPN è chiaro ti dica che l'acqua sia fresca, può mai dirti che questi servizi non siano sicuri? ^^'

-Gl1tch
Messaggio unito automaticamente:

io me li

In questo periodo possono essere monitorate dalle forze dell'ordine.

Io me le faccio da solo trovando router server vulnerabili in stati esteri.


Caspita, leggendo l'articolo si preannuncia una potenziale ulteriore perdita della presunta privacy che c'era con le VPN, visto che come riportato nell'articolo stesso, saranno cambiati con molta probabilità i modelli di funzionamento di quasi tutte le compagnie che ne offrono i servizi.
Grazie di aver linkato l'articolo ^^

-Gl1tch
 
Penso che in tutte le policy di tutte le VPN ci sia scritto vietato effettuare attività di hacking e criminali.
Ormai è diventata una prassi pubblicizzare le VPN con scritte gigantesche raffiguranti NO LOGS/ZEO LOGS,
la verità poi è ben diversa.
Alla fine la miglior cosa se bisogna fare operazioni di una certa importanza è usare tails e connettersi alla rete di qualcun altro, anche se nordvpn non ha la sede in nessuno degli stati con alleanze 3 occhi 7 e 14 però non si sa mai.
 
Io sto provando vyprvpn, anche se viene scritto chiaramente che sono vietate determinate attività, quando vai a leggere le FAQ scrivono chiaramente che le info del cliente con molta probabilità non potranno essere cedute (anche se chiesto legalmente da tribunale).
Cosa diversa se aiuti ed invii i dati per la ricerca dei bug.
Sicuramente scegliere una VPN che non faccia parte dei 14 occhi è il punto di partenza.