Discussione Wardriving Kismet+gps

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Psychonaut

Utente Jade
17 Giugno 2012
1,487
89
740
747
Ho letto del wardriving, un metodo con cui un hacker , tramite tool come Kismet(o kismec su Mac) ed un ricevitore gps riesce a mappare le connessioni wifi di una determinata zona.
Avrei un paio di domande a riguardo:
1)Come funziona a grandi line Kismet? rileva il traffico di rete come fa aircrack-ng?
2) che tipo di ricevitore gps viene usato? (oltre le antenne)
3)Come si portano i risultati dello sniffer al gps per creare una mappa della copertura di rete in una zona ?
4) come lavorano nell'insieme (sia teoricamente che fisicamente) il tools e il gps?

Spero che qualcuno possa rispondere alle mie domande, conosco poco questo tipo di attacco, e vorrei capire di più il suo funzionamento sia in linea teorica che pratica.

grazie :asd:
 
Mah semplice, in pratica la potenza di un onda Wi-Fi a 2.4ghz viene misurata in dB , se sai la funzione d’onda (Wikipedia) puoi calcolare a grandi linee la distanza della rete Dal punto in cui la ricevi. Poi il resto è semplice, il gps indica le coordinate nel punto in cui sei, e la scheda di rete scansione il Wi-Fi mentre ti muovi. Giri la città e fai una mappa di tutti i Wi-Fi e fine.
 
Mah semplice, in pratica la potenza di un onda Wi-Fi a 2.4ghz viene misurata in dB , se sai la funzione d’onda (Wikipedia) puoi calcolare a grandi linee la distanza della rete Dal punto in cui la ricevi. Poi il resto è semplice, il gps indica le coordinate nel punto in cui sei, e la scheda di rete scansione il Wi-Fi mentre ti muovi. Giri la città e fai una mappa di tutti i Wi-Fi e fine.
a parte l'informazione delle funzioni d'onda(che non conoscevo , immagino esistano anche algoritmi che calcolano la distanza) il resto lo sapevo già.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.