Discussione Warframe - Discussione Ufficiale - FPS/RPG - PC/Console

Concordo, ho 535 ore su warframe, il gioco è davvero ben fatto e longevo alla fine, si ha sempre qualcosa da fare per raggiungere un obiettivo, il mio consiglio è di trovare un clan che usa spesso e volentieri TS/Discord/Twitch, le giornate passano che è una bellezza. Ma dopo un po' di tempo il grind diventa forse anche troppo pesante e vi ritroverete a fare e rifare e rifare la stessa missione 10-15-20 volte per droppare componenti o risorse un po' più rare o per expare lo stesso warframe dal livello 1 al 30 per anche 8 volte.
E' un gioco da provare in ogni caso!
 
Beh si, un gioco di buona qualità senza dubbio, piccolo consiglio per chi inizia a giocarci: non "correte" troppo nel cercare di arrivare a rank alti, non sprecate soldi shoppandovi armi o warframe che potete farvi con le missioni o craftando, poichè, una volta arrivati ad avere tutto, vi ritroverete nella situazione di dover aspettare ogni volta il nuovo update e quindi aspettare nuovi contenuti. Cercate di fare tutto senza fiondarvi sul "pay to skip" (ovvero comprarvi la roba già fatta dallo shop o dai giocatori), ah, e trovatevi un clan non appena possibile, in questo modo potrete vendere/scambiare e utilizzare i centri ricerca per costruirvi armi nuove e molto altro.

Altri consiglii che posso darvi... controllare spesso il valore degli oggetti commerciabili (schemi, parti prime e tutto il resto) e di vendere tutto ciò che avete doppio o che comunque non vi serve più, in questa maniera accumulerete svariati platinum (da usare, vi consiglio, per comprare slot frame e slot armi.. è inutile comprare skin o cosmetici se avete budget limitati o se volete giocare 100% free).

Cercate sempre di tenervi sempre qualche platinum in saccoccia da usare, eventualmente, per attivarvi dei resource booster in modo da ottimizzare il tempo che investite nel farming di risorse.

Ultima cosa, non date troppo peso ai mastery level accanto al nome, poichè non conta assolutamente niente. (un mastery 24 non è in nessun modo più forte di un mastery 15 o 16 o 3, ha solamente più armi e warframe a disposizione nel suo arsenale). infatti per aumentare il vostro mastery rank non dovrete fare altro che "expare" armi, warframe, sentinelle e compaions.
 
Come mai? Puoi raccontarci un poco di più? Io so che è "ripetibile" all'infinito praticamente, e ha implementazioni ed eventi che "rompono" la monotonia.
Alla fine anche gli eventi si ripetono, al massimo quando c'è qualcosa di particolare come ad esempio a natale o halloween faccio qualche partita, una cosa che diverte anche dopo molto che giochi sono i raid che si posso fare fino ad 8 giocatori e richiedono un buon livello di gioco di squadra.
Ho smesso anche perché per quei mesi giocavo con un amico, poi lui ha smesso, ho continuato a giocare un po' da solo, ma non è la stessa cosa,ho provato a far giocare altri amici ma essendo io molto avanti, io mi annoiavo ad aiutare loro, e loro non riuscivano fare missioni al mio livello.

Inviata da PRA-LX1 tramite app ufficiale di Inforge.net
 
  • Mi piace
Reazioni: Max Fridman
Ultima modifica:
In un anno e mezzo sono arrivato a maestria 24, ho farmato 10k platini traidando e ho formato un clan completo...

Ora come ora punto a fare long run da 4 o 5 ore per vedere il mio limite

La monotonia del gioco la si elude giocando in gruppo...


E comunque ho portato maestrie 1 a fare raid con me..se la persona ascolta (escludendo il jv) il raid fila liscio :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Max Fridman
Il primo consiglio che è forse quello più utile è di non gettare platini in estetica (almeno che non stoppate) ma concentratevi sugli slot arma e warframe che servono moltissimo

La maestria è solo un numero vicino al nome (ve lo dico da maestria 24 [emoji23])

Cercate sempre di giocare con qualcuno, usate la chat "reclutamento" piuttosto se non avete nessuno con cui giocare e trovatevi un clan (la cosa più sbagliata da fare è crearsi un clan da soli..dal momento che butterete via molte risorse che vi serviranno per crescere)


Ogni warframe è utile quindi cercate con calma di farveli tutti (sostituendo quelli normali con le versioni prime)


Imparate a riconoscere le varie debolezze dei nemici così da spianarvi la strada al successo


Non rushate le mappe anzi perdete tempo a prendere tutte le risorse possibili


Sono consigli scontati.. Ma sono le cose principali su cui un novizio deve concentrarsi

Ultima considerazione che posso dire è:


Warframe è un gioco con una sua velocità...non richiede soldi ma richiede attività nel gioco e molta molta pazienza...
 
  • Mi piace
Reazioni: krosa69
Come si chiamava il gioco di carte che avevi sponsorizzato da far paura e fosti l'unico a uppare thread?
Che non ricordo :asd:

Non capisco cosa c'entra con il topic, però visto che ti va di ricordarlo (sempre in ogni discussione o quasi, ben dal 2013), Scrolls era un gioco di carte della Mojang (lo stesso studio dietro Minecraft ora proprietà della Microsoft) che non ha riscosso successo a causa dell'uscita nello stesso anno di Hearthstone (gioco di carte della Blizzard Entertainment) mossa che non poteva prevedere nessuno all'epoca e che ha scosso l'intero mercato dei cardgame online (persino Magic subì il colpo e dovettero far uscire un gioco notevolmente migliorato e così via).

Per altro su Inforge non è che fosse l'unica sezione rimasta "ignorata" dagli utenti (avevamo intere sezioni dedicate a Star Wars: The Old Republic mai utilizzate con 0 post e 0 topic all'interno, o Neverwinter o tanti altri titoli vengono ignorati dagli utenti italiani a livello di Forum) lo staff fa degli esperimenti e delle prove per cercare di creare appunto buzz e discussioni all'interno della community, come stiamo facendo con questi topic dedicati ai giochi e che richiedono meno "investimenti" rispetto ad una sezione.

Se il feedback relativo ad un gioco è positivo e la discussione attirerà molti utenti potremo in seguito decidere di aprire una sezione, proprio per non commettere gli errori fatti in passato che (dal 2013) sconvolgono la tua memoria :\

Chiunque può aprire una discussione ufficiale : Introduzione alle Discussioni Ufficiali
 
  • Mi piace
Reazioni: Maswa

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
7,147
692
6,958
3,233
Warframe è un FPS con elementi RPG sviluppato da Digital Extremes ed è disponibile per PC, Xbox One e PS4. Ed è un titolo Free-to-Play.

warframeLogo.png

Link Utili
Il gioco è estremamente divertente e dinamico e permette ad i giocatori di unirsi tra di loro per completare missioni in giro per i vari pianeti e con varie difficoltà. L'equipaggiamento composto da varie tipi di Armi (Primarie / Secondarie / Corpo a Corpo) e accessori come la Sentinella garantisce un gameplay vario e interessante.

Warframe è supportato da un development quasi incessante che ha espanso il gioco ad un livello inverosimile, una delle recensioni che più ricalca lo spirito di questo gioco è : << illimitato, definitivo, appagante >>



Il gioco non presenta inoltre elementi pay-to-win e le monete virtuali possono essere ottenute facilmente in gioco acquistandola da altri giocatori disposti a pagare soldi reali o con altri metodi.

Warframe è un gioco veramente molto vasto per descriverlo in una sola discussione vi rimando quindi al sito ufficiale o a questa discussione se dovesse avere un seguito con dei commenti.

E voi ci giocate? Come è stata la vostra esperienza su Warframe? :)
 
In un anno e mezzo sono arrivato a maestria 24, ho farmato 10k platini traidando e ho formato un clan completo...

Ora come ora punto a fare long run da 4 o 5 ore per vedere il mio limite

La monotonia del gioco la si elude giocando in gruppo...


E comunque ho portato maestrie 1 a fare raid con me..se la persona ascolta (escludendo il jv) il raid fila liscio :)
Per fare il raid devi essere minimo maestria 4 T. T, comunque io sono maestria 11.

Inviata da PRA-LX1 tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Io non entro da prima di Plains of Eidolon.... prima di Hydroid Prime insomma...
Avevo lasciato perchè ero fortemente end game e non sapevo cosa fare.... L'end game era raggiungibile solo con le survival da ore ed ore ed era puramente inutile.... è ancora così? Magari faccio un salto !
 
Io non entro da prima di Plains of Eidolon.... prima di Hydroid Prime insomma...
Avevo lasciato perchè ero fortemente end game e non sapevo cosa fare.... L'end game era raggiungibile solo con le survival da ore ed ore ed era puramente inutile.... è ancora così? Magari faccio un salto !
Ora ci sono le piane con le taglie, il terralyst le zaw..un giro te lo consiglio :)
 
Come si chiamava il gioco di carte che avevi sponsorizzato da far paura e fosti l'unico a uppare thread?
Che non ricordo :asd:


Comunque lo proverò, ma non penso che abbia aspettative per il genere di giochi che mi piacciono.