Domanda WEBCAM VIRTUALE [sostituire webcam con immagine]

Buonasera, volevo chiedere se è possibile sostituire la mia webcam con un immagine/video a mio piacere.

Non mi serve per applicazioni come zoom, skype ecc.. ma su un sito dove mi chiede di registrarmi e confermare tramite webcam.
Qualsiasi idea è valida, sia su PC che Smartphone, avevo anche pensato tramite qualche emulatore android magari ti fa scegliere la webcam o robe del genere.. oppure una virtual machine ? tramite linux ? cosa ne dite ?

Se qualcuno ha qualche idea è molto ben accetta !!
Ciao,

Non ho capito se vuoi utilizzare un device terzo da utilizzare come WebCam oppure inserire un'immagine/video come webcam.
In ogni caso, se vuoi utilizzare il cellulare come WebCam puoi affidarti a programmi come DroidCam.
Se invece, vuoi inserire un'immagine/video/testo/qualsiasi altra cosa, puoi utilizzare OBS, che ti crea una Webcam virtuale alla quale puoi collegare una Webcam reale oppure inserire quello che vuoi :)
 
  • Mi piace
Reazioni: JunkCoder e 0xbro

gizeh

Utente Bronze
14 Aprile 2017
59
12
6
42
Buonasera, volevo chiedere se è possibile sostituire la mia webcam con un immagine/video a mio piacere.

Non mi serve per applicazioni come zoom, skype ecc.. ma su un sito dove mi chiede di registrarmi e confermare tramite webcam.
Qualsiasi idea è valida, sia su PC che Smartphone, avevo anche pensato tramite qualche emulatore android magari ti fa scegliere la webcam o robe del genere.. oppure una virtual machine ? tramite linux ? cosa ne dite ?

Se qualcuno ha qualche idea è molto ben accetta !!
 
  • Geniale
Reazioni: OnionTool
Ora ho provato e riprovato sia con Chrome che con Firefox non riesco a fare lo switch con le webcam.
Inoltre da mac os non puoi disabilitare la principale o cambiarla.
Prova ad andare su Chrome --> Impostazioni --> Cerca "Video" --> Fotocamera e in alto modifica la sorgente
1644420724633.png
 
  • Love
Reazioni: gizeh
Ultima modifica:
Grazie pazzo grazie ! <3
Messaggio unito automaticamente:

Gia che ci siamo approfitto, invece se fossi da telefono ? iOS / Android ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Riky.exe
Ciao,

Non ho capito se vuoi utilizzare un device terzo da utilizzare come WebCam oppure inserire un'immagine/video come webcam.
In ogni caso, se vuoi utilizzare il cellulare come WebCam puoi affidarti a programmi come DroidCam.
Se invece, vuoi inserire un'immagine/video/testo/qualsiasi altra cosa, puoi utilizzare OBS, che ti crea una Webcam virtuale alla quale puoi collegare una Webcam reale oppure inserire quello che vuoi :)
No intendo modificare la mia webcam con un immagine.
Ma questo OBS non serve per fare online streaming ?
Ciao,

Non ho capito se vuoi utilizzare un device terzo da utilizzare come WebCam oppure inserire un'immagine/video come webcam.
In ogni caso, se vuoi utilizzare il cellulare come WebCam puoi affidarti a programmi come DroidCam.
Se invece, vuoi inserire un'immagine/video/testo/qualsiasi altra cosa, puoi utilizzare OBS, che ti crea una Webcam virtuale alla quale puoi collegare una Webcam reale oppure inserire quello che vuoi :)
Ciao, no chiedevo come modificare la mia webcam con una foto.

Guarda sono abbastanza sicuro che per usare la webcam virtuale di OBS devi avere modo di sceglierla, non so se mi hai capito..
Per esempio su zoom o Skype puoi scegliere quale webcam usare.
Mentre sul sito web ti apre direttamente la webcam e non ti da modo di scegliere quella virtuale appena creata…

Forse mi è venuta in mente un idea, se creo una virtual machine magari mi fa scegliere la webcam predefinita della macchina e selezionerò quella di OBS
 
No intendo modificare la mia webcam con un immagine.
Ma questo OBS non serve per fare online streaming ?
Sni, io lo utilizzavo su Discord per aggiungere testo al mio video/immagini/per fare lo scemo in poche parole ahahah
Comunque, puoi benissimo metterla un immagine e impostarla come Webcam, ora non sono a casa, però se vuoi dopo ti allego qualche screen per farti vedere.

Mentre sul sito web ti apre direttamente la webcam e non ti da modo di scegliere quella virtuale appena creata…
Credo ti basti disabilitare la Webcam principale, oppure, dalle impostazioni di Chrome (o del browser in generale) impostare come predefinita quella virtuale di OBS senza aver bisogno di creare VM :)
 
Credo ti basti disabilitare la Webcam principale, oppure, dalle impostazioni di Chrome (o del browser in generale) impostare come predefinita quella virtuale di OBS senza aver bisogno di creare VM :)

Allora con OBS come avete detto voi funziona, o meglio funziona per Skype Zoom etc..

Ora ho provato e riprovato sia con Chrome che con Firefox non riesco a fare lo switch con le webcam.
Inoltre da mac os non puoi disabilitare la principale o cambiarla.