Discussione WI-FI 6

devily

Utente Iron
22 Agosto 2021
11
4
0
7
Non riesco a capire bene il funzionamento del nuovo "Wi-fi 6". Ho un dubbio: avendo un dispositivo (computer portatile) con questa tecnologia ed un router internet che non la supporta ancora cambia effettivamente qualcosa? Oppure c'é bisogno di averlo sia sul router che sul dispositivo?
 
Non riesco a capire bene il funzionamento del nuovo "Wi-fi 6". Ho un dubbio: avendo un dispositivo (computer portatile) con questa tecnologia ed un router internet che non la supporta ancora cambia effettivamente qualcosa? Oppure c'é bisogno di averlo sia sul router che sul dispositivo?
Essenzialmente aumenta la banda ma lo standerd 802.11ax è sempre lo stesso, quindi si possono utilizzare i vecchi tool per testare la sicurezza della propria rete, ovviamente per sfruttare tutta la banda disponibile devi avere dispositivi abbastanza moderni da supportare il nuovo standard
 
Con il nuovo standard è stato introdotto il management frame protection non sarà più possibile mandare pacchetti di deautenticazione per scollegare i client e catturare l'handshake
 
  • Mi piace
Reazioni: Figeko