Domanda wifi scuola mac address

Rayen

Utente Iron
9 Marzo 2022
2
1
0
7
ciao a tutti
la connessione della mia scuola è libera ma con mac filter solo che quando sono entrato nel router pfsense su aliases la lista era con indirizzi ip cosa mi consigliereste di fare?
ho anche provato ad accedere dal telefono mettondo ip manuale di un pc portatile ma non funziona lo stesso ho anche dei video se puo aiutare
 
L'unica è fare MAC spoofing e metterne uno che è in whitelist. Non so come farlo da telefono ma sicuramente servono i permessi di root. Da PC puoi usare qualcosa come macchanger.
 
ci ho pensato solo che la lista era tutti ip non mac address
Se hai accesso al router non puoi modificare i criteri di filtraggio?
Se riesci a "mettere mano" su un computer che è già nella rete locale potresti fare così:
Se la lista di IP a cui hai accesso è una whitelist (ossia è la lista di IP che possono collegarsi) prova a seguire i passaggi...
1) Apri il terminale del PC (Windows) che ha accesso alla rete
2) Digita "getmac" senza virgolette, in questo modo ottieni il MAC ADDRESS
3) Torna sul tuo PC e cambia il MAC ADDRESS con quello ottenuto prima, se hai Windows usa TECHNITIUM, se hai linux usa MACCHANGER
In alternativa, sempre se riesci a mettere mano su un PC connesso alla rete locale e vuoi utilizzare un altro MAC ADDRESS, che non sia quello del PC su cui stai smanettando di nascosto, puoi provare:
1) Apri il terminale del PC (Windows) che ha accesso alla rete
2) Visualizza la lista degli IP locali che hanno accesso alla rete e scegline uno
3) digita "getmac /S [indirizzo ip che hai scelto dalla whitelist]" senza virgolette, otterai così il MAC ADDRESS dell'IP scelto
4) Torna sul tuo PC e cambia il MAC ADDRESS con quello ottenuto prima, se hai Windows usa TECHNITIUM, se hai linux usa MACCHANGER
 
  • Mi piace
Reazioni: cilibe1 e 0xbro