Discussione Windows 10 su PS4?!

TaxiG

Utente Iron
10 Gennaio 2020
8
2
5
13
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se fosse possibile in qualche modo riuscire ad installare win10 su ps4, ad esempio se si inserisce un hard disk con installato win sulla play, questa parte come un pc o non si avvia?
Come si comporterebbe la console?
O al contrario se inseriamo su un pc un hard disk con firmware ps4 installato su un pc cosa succede?
Spero ci sia qualcuno in grado di rispondere a queste domande, grazie in anticipo!
 
  • Mi piace
Reazioni: YokopocoMaYoko
si teoricamente si parte avendo il necessario...pero ovviamente non potrai giocare ma attaccando a schermo tastiera e mouse riuscirai a muoverti nel os
un po come se installassi un cfw
prova ovviamente con un hdd gia installato windows 10 e non installarlo al posto che sony ecco.
 
si teoricamente si parte avendo il necessario...pero ovviamente non potrai giocare ma attaccando a schermo tastiera e mouse riuscirai a muoverti nel os
un po come se installassi un cfw
prova ovviamente con un hdd gia installato windows 10 e non installarlo al posto che sony ecco.
Sicuramente proverò, sono troppo curioso di questa cosa, attenderò anche qualche altra risposta per vedere se effettivamente qualcuno ci ha già provato, comunque grazie della risposta!
 
  • Mi piace
Reazioni: YokopocoMaYoko
In teoria si.

Dovresti copiare il firmware in una chiavetta USB e collegarla alla console, accenderla in modalità Recovery e premere il tasto di accensione. Lo tieni premuto fino a quando la console non si spegne e poi rifai la stessa cosa e lo rilasci dopo che fa alcuni "Bip". Poi selezioni il "Installa Sistema Operativo" e attendi l'installazione. Dopo di che dovresti esserci.

Facci sapere se ci riesci!
Messaggio unito automaticamente:

Io con Linux ci avevo provato ed aveva funzionato. Dovrebbe essere la stessa cosa con Win
 
si seguendo la logica delle custom firmware dovrebbe senzaltro andare ...di ps ne ho modificate e tutt'ora ne ho una cui tengo molto con rebug 4.85.2 ...comuqnue la ultima versione mi pare 4.84 ho tenuto .
facci sapere
Quindi, partendo dal principio di dover installare un custom firmware, per non rischiare di perdere i dati levo l'hard disk originale della ps4, ne inserisco un altro e da li faccio tutto insieme ad una penna Usb, la mia unica paura e di fare qualche cavolata e danneggiare la play non so se sia possibile
 
  • Mi piace
Reazioni: YokopocoMaYoko
no bro non devi fare cosi...a mio parere togli hard disk della ps che e' presente ora all'interno e ci inserisci quello in cui installato windows10 cosi che non rovini hard disk vergine la ps4 in cui ce os della sony con cui giochi ora in parole brevi
e nulla semplicemente metti hard disk con win10
e non rovinerainulla maquello con windows 10 in caso semplicemnte non partira in caso , quello che usi per giocare che lo HAI STACCATO non potra mai essere corrotto appunto perche' scollegato e ricollegato in caso e basta
Messaggio unito automaticamente:

con usb in caso si ma se gia hai li windows e hai usato come disco fisso la chiave stessa
 
  • Mi piace
Reazioni: YokopocoMaYoko
no bro non devi fare cosi...a mio parere togli hard disk della ps che e' presente ora all'interno e ci inserisci quello in cui installato windows10 cosi che non rovini hard disk vergine la ps4 in cui ce os della sony con cui giochi ora in parole brevi
e nulla semplicemente metti hard disk con win10
e non rovinerainulla maquello con windows 10 in caso semplicemnte non partira in caso , quello che usi per giocare che lo HAI STACCATO non potra mai essere corrotto appunto perche' scollegato e ricollegato in caso e basta
Messaggio unito automaticamente:

con usb in caso si ma se gia hai li windows e hai usato come disco fisso la chiave stessa
Ok ho capito! La cosa curiosa è che cercando online non si trova niente riguardo a questa cosa, neanche cercando qualcosa in inglese, qualche video o qualche altro forum, magari ci hanno già provato e non funziona o forse siamo noi quelli pazzi a fare queste cose :myeah:
 
  • Mi piace
Reazioni: YokopocoMaYoko
con questa guida fai il contrario cioe da remoto win vedi la ps4..ma senz'altro vedrai che funzionera' ce' tutto il necessario,per far si che win si avvii
 
  • Love
Reazioni: YokopocoMaYoko
con questa guida fai il contrario cioe da remoto win vedi la ps4..ma senz'altro vedrai che funzionera' ce' tutto il necessario,per far si che win si avvii
Si questo già l'avevo provato con il portatile
 
pero' vedendo il video cosi fa praticamente formattare l'hdd, se lui montasse uno con gia' win10 in caso di problemi o cmq vuole giocare ,ha l'hdd con sistema sony
 
Si ma lui praticamente cerca di installare direttamente l'ISO sulla play e ovviamente il sistema lo impedisce, ma se cambi l'hdd è diverso
infatti il mio consiglio e' stato quello da quando e' iniziata la discussione e lui lo ha capito,ed e' quello che fara' non ho letto che vuole installare la iso li..anzi non vuole rovinare hdd dove ce sistema sony
quindi unica soluzione plausibile cambiare hdd con uno in cui gia windows all'interno
 
  • Mi piace
Reazioni: TaxiG
infatti il mio consiglio e' stato quello da quando e' iniziata la discussione e lui lo ha capito,ed e' quello che fara' non ho letto che vuole installare la iso li..anzi non vuole rovinare hdd dove ce sistema sony
quindi unica soluzione plausibile cambiare hdd con uno in cui gia windows all'interno
esatto quuesta è la situazione più logica e semplice
 
In teoria si.

Dovresti copiare il firmware in una chiavetta USB e collegarla alla console, accenderla in modalità Recovery e premere il tasto di accensione. Lo tieni premuto fino a quando la console non si spegne e poi rifai la stessa cosa e lo rilasci dopo che fa alcuni "Bip". Poi selezioni il "Installa Sistema Operativo" e attendi l'installazione. Dopo di che dovresti esserci.

Facci sapere se ci riesci!
 
buon giorno , ho trovato una PS4 in discarica , alimentatore guasto , provero' a collegare un alimentatore PC ( visto schema collegamenti ) e poi provero' a collegare un ssd sata con : ( win 10 pro 64 bit ) poi (linux UBUNTU 18 ), Vi farò sapere se funziona :-D
 
  • Mi piace
Reazioni: Max Fridman
allora possibile è possibile perché alla fine la play station è un pc a tutti gli effetti, ecco qui os ps4/5, e in teoria al posto di dover copiare il firmware bastà inserirlo su macchina virtuale e il gioco è fatto, stessa cosa per win 10, basterà rimuovere l'hardisk con i dati ps4 e mettere quello con win10 e collegare mouse hdmi e tastiera e dovrebbe andare, molto probabilmente laggherebbe un po' poiché la playstation non è ottimizzata per inserire un os diverso quindi io direi più che win10 che è un os molto pesante incomincerei da os più leggere tipo ubuntu,lubuntu,..
 
  • Mi piace
Reazioni: Xylord96
Ci sei riuscito alla fine? Sono curioso così magari lo faccio anche io

Quindi, partendo dal principio di dover installare un custom firmware, per non rischiare di perdere i dati levo l'hard disk originale della ps4, ne inserisco un altro e da li faccio tutto insieme ad una penna Usb, la mia unica paura e di fare qualche cavolata e danneggiare la play non so se sia possibile
Messaggio unito automaticamente:

Sicuramente proverò, sono troppo curioso di questa cosa, attenderò anche qualche altra risposta per vedere se effettivamente qualcuno ci ha già provato, comunque grazie della risposta!
Alla fine ci sei riuscito? Sono molto curioso mi piacerebbe farlo per poter sfruttare la ps4 come pc secondario