Discussione Ufficiale 11 Windows 11 pareri, opinioni, recensioni sul nuovo aggiornamento dell'OS Microsoft

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.

0xbro

Super Moderatore
24 Febbraio 2017
4,461
179
3,762
1,825
Ultima modifica da un moderatore:
Nelle scorse ore sembra che siano trapelate delle informazioni in merito alla (possibile) imminente uscita di Windows 11!

windows-11-screenshot-leaked-4.png


schermata-1_3p57.jpg


A primo impatto sembra che l'OS si sia ispirato alla concorrennza iOS, sia dal punto dell'interfaccia che dei suoni (molto più delicati e moderni... forse anche troppo simili)!
Cosa ne pensate? Dite che possa essere la build ufficiale? O saranno solo voci?




windows-11-widgets-screen_print.jpg


Microsoft nel Mese di Gennaio, ha Rilasciato Questi Principali Aggiornamenti:​

  • Introduzioni di voci più naturali per l'Assistente vocale.
  • Aggiornamento del design del riquadro dei seguenti indicatori: luminosità, volume, accensione e spegnimento della fotocamera, modalità aereo.
  • Miglioramento dell'algoritmo di luminosità automatica.
  • Risoluzione di un problema che causava la disconnessione durante una sessione di tipo RDP.
  • Risoluzione di un problema che causava l'interruzione del funzionamento di un dispositivo quando è collegato a più monitor.
  • Risoluzione di un problema riguardante l'interfaccia utente di Microsoft che spesso causava l'interruzione del funzionamento di Microsoft Outlook.
  • Risoluzione di un problema che faceva scomparire il cursore in alcune app.
 
Ora per abituarsi ci vogliono almeno 2-3 mesi se no si andrá a cliccare sul vuoto (sulla barra delle applicazioni "tasto start" XD

Ma la directx sará sempre 12? Chissá...ma credo di si. La trovo migliore comunque graficamente, anche se rimane sempre sullo stile di windows 10 e quelli precedenti....meglio windows xp e windows 7 tutta colorata e rilassante e non avere la grafica stile mattone (quadronica)
 
Ultima modifica:
Secondo me è probabile che esca in tempi non troppo lontani. Sarà molto simile a quello che doveva essere Windows 10X.
 
Sì sareri curioso anche io, sarebbe anche ora di tirarla fuori!
Considerando i passi fatti da RHEL mi aspetto che tirino fuori un pò di roba dal cilindro, mi viene da pensare a kubernetes, Docker, roba che almeno nella mia azienda vedo girare solo su Linux.
Anche la gestione dei server web con tomcat o gli Application server con jboss gli sta dando molto filo da torcere.
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro
Non so se è già stato scritto ma domani presenteranno ufficialmente W11.
Molti dicono che la build che sta girando sia abbastanza "vecchia" in confronto a quella che vogliono presentare quelli di Microsoft.

Personalmente? a me piace (sperando mantengano l'aspetto scuro)

Nadella sta facendo capire ai concorrenti che è arrivato un nuovo dio.
 
Ultima modifica:
Riporto i requisiti minimi
  • processore
    1+ GHz con 2+ core su processore a 64 bit
  • memoria
    4 GB+ RAM
  • archiviazione
    64 GB+
  • schermo
    720p+
  • scheda video
    compatibile con DirectX 12 / WDDM 2.x
 
Comunque ci tengo a ricordare a tutti che si tratta di una "Insider Release", perciò una versione ancora prima di una Beta (che uscirà tra qualche mese) molto simile a una versione Alpha. Ci saranno bug e funzionalità limitate, per cui non installate l'OS su device che non siano virtuali ;)

Per il resto consiglio a tutti di guardare questo video:
 
Ieri ho approffitato per aggiornare le 2 workstation di casa con windows 11 perché era da tempo che dovevo formattare. Dite che modificheranno la schermata di login? Perché non c'entra niente come grafica di w 11
 
Ieri ho approffitato per aggiornare le 2 workstation di casa con windows 11 perché era da tempo che dovevo formattare. Dite che modificheranno la schermata di login? Perché non c'entra niente come grafica di w 11
Credo proprio di sì, anche l'installazione se ci fai caso utilizza il vecchio logo e le vecchie grafiche
 
desktop.png

Graficamente non è per niente male, mi attira. Sicuramente ci saranno moltissimi miglioramenti su quello ufficiale, ma per ora mi accontento, (le funzioni sono identiche a windows 10), poi ho notato che la grafica nei game è migliorata di molto....forse sarà l'impressione chissà. Qualcuno lo ha provato senza VM/Live? Io l'ho installato direttamente sul pc principale (per il test sulle prestazioni).

P.s. Il logo è leggermente cambiato a parte le diciture durante l'installazione, mentre dopo il riavvio la presentazione cambia... il "Ciao" c'è sempre e la voce di Cortana non c'è (menomale.... perché mi fa sempre saltare dopo l'installazione per il volume settato al max x.x)
 
per ora non mi fiderei a metterlo come os principale, in questi mesi saranno scoperte tantissime vulnerabilità, quindi per ora io evito di installarlo
 
Ho notato che solo un software ha rilevato che questo windows 11 gira su windows 10 enterprise (non so il motivo per cui abbia riconosciuto come tale), anche per il tipo di attivazione da come ho effettuato il test. Ripeto che la grafica dei game è migliorata. Con ultimo update invece sono cambiate parecchie cose (c'è da abituarsi)...
 
Posso dire che ho riscontrato solo 1 bug su entrambe le workstation che praticamente mi strozzava i download e li annullava. Per risolvere ho dovuto ripristinare la rete e tutto ha ripreso a funzionare perfettamente. La grafica è migliorata