Discussione Ufficiale 11 Windows 11 pareri, opinioni, recensioni sul nuovo aggiornamento dell'OS Microsoft

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.
Dite che ha gli stessi bug di quando uscì Windows 10?
Personalmente penso che qualsiasi Sistema Operativo, Progetto, Videogioco, Programma etc.. Abbia la probabilità al 99.9% di avere bug all'inizio, com'è giusto che sia mi viene da dire :lol:
Detto ciò, non credo bug gravissimi (o almeno si spera), ma qualcosa che ci farà storcere il naso ci sarà sicuramente :patt:
 
Personalmente penso che qualsiasi Sistema Operativo, Progetto, Videogioco, Programma etc.. Abbia la probabilità al 99.9% di avere bug all'inizio, com'è giusto che sia mi viene da dire :lol:
Detto ciò, non credo bug gravissimi (o almeno si spera), ma qualcosa che ci farà storcere il naso ci sarà sicuramente :patt:
No no ma infatti intendevo dei bug gravi è chiaro che qualsiasi cosa si crea abbia dei difetti, niente è perfetto :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Riky.exe
Adesso sto ancora utilizzando Windows 10... ma credo che con l'11 Microsoft abbia raggiunto l'apice del perfezionamento. Mi aspetto massima stabilità in caso di upgrade.
 
Ultima modifica:
Ciao! Sono un Windows Insider da diversi mesi e ho installato Win11 su due macchine diverse: un desktop non compatibile e un laptop compatibile.
Per il momento non ho avuto particolari problematiche (nel laptop) e pare essere abbastanza stabile.
 
  • Grazie
Reazioni: LinuxUser
Ciao! Sono un Windows Insider da diversi mesi e ho installato Win 11 su due macchine diverse: un desktop non compatibile e un portatile compatibile.
Per il momento non ho avuto particolari problematiche (nel portatile) e pare essere abbastanza stabile.
Confermo, mi ha sbalordito e non me lo sarei mai aspettato, sia per la velocitá che stabilitá (usato sul pc i7 6700k con 32gb di ram), ma l'ho testato anche sul portatile hp intel core del 2003. La grafica per il gaming è migliorata, certo che c'è da abituarsi con il copia ed incolla, proprietá e apri con... per il resto perfetto.
 
In che senso? Cos'è che trovi fastidioso?
il copia ed incolla quando si clicca su un file se non sei abituato a cliccare in alto (l'icona del copia) si è costretti a cliccare su "mostra altre opzioni" e da li effettuare copia incolla standard come nei windows precedenti. È vero che ci sta sempre la scorciatoia dei tasti ctrl+c...ma preferivo farlo manualmente. Per il resto è perfetto e mi tengo windows 11 ufficiale penso fino alla morte xD
 
  • Grazie
Reazioni: LinuxUser
il copia ed incolla quando si clicca su un file se non sei abituato a cliccare in alto (l'icona del copia) si è costretti a cliccare su "mostra altre opzioni" e da li effettuare copia incolla standard come nei windows precedenti. È vero che ci sta sempre la scorciatoia dei tasti ctrl+c...ma preferivo farlo manualmente.

Uno dei motivi per cui l'ho disinstallato e sono ritornato a Windows 10 Home.

Lascerò Windows 10 quando ne sarò costretto per le compatibilità, per tutto il resto, non faccio mezzo passo in avanti :megaomg:
 
Salve a tutti,

Oggi sono felicemente ritornato a win10, w11 mi stava rallentando il PC in una maniera allucinante.
Qualuno di voi ha avuto problematiche simili?
 
Salve a tutti,

Oggi sono felicemente ritornato a win10, w11 mi stava rallentando il PC in una maniera allucinante.
Qualuno di voi ha avuto problematiche simili?
Ciao!
Sinceramente no, anzi, come ha detto @Pivot tutto il contrario, mi sto trovando molto bene con Windows 11.
Solo due cose ho notato:
Il menù di scelta rapida (tasto destro del mouse), da un po' noia il fatto che sia stato sostituito a quello vecchio, era così comodo :(
Seconda cosa, ho notato che per giocare ad alcuni giochi (Nel mio esempio Valorant), ho dovuto abilitare il Secure Boot oltre al TPM, però niente di così fastidioso!
Come mai ti sei trovato male tu?
 
puó darsi che le tue specifiche tecniche siano scrause?
non la prendere male, non saprei cosa dirti in caso.

no, io non ho installato windows 11
 
Se non hai la ssd come samsung, kingston oppure la sandisk (ultra pro 3D) consiglio queste oppure le m.2 più prestanti. Poi dipende dal processore che monti, se hai aggiornato dei driver (ma non tutti dipende), perchè se no rallenta ulteriormente. Confermo che windows 11 è uno spettacolo e non passerei mai più su win 10...a quel punto sceglierei win7. Ovviamente dovresti aver installato la home edition più leggero...dipende che ci fai.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,

Oggi sono felicemente ritornato a win10, w11 mi stava rallentando il PC in una maniera allucinante.
Qualuno di voi ha avuto problematiche simili?
A Windows 11 non piace, ma dire che il 10 è meglio non lo si può affermare visto che tranne l'interfaccia e qualche fix che migliorano leggermente l'usabilità e lo svecchia anche un po' per il resto è molto simile, peccato davvero, perché mi aspettavo di più da questo update di microsoft, ci sono ancora problemi di coerenza grafica e la gestione dei menù a tendina non è ancora il massimo, per quanto riguarda problemi di sicurezza per ora non c'è ancora nulla di eclatante quindi per ora sta funzionando bene, per quanto riguarda l'estatica è un gusto personale. Comunque spero in una risoluzione con i futuri updates
Messaggio unito automaticamente:

Se non hai la ssd come samsung, kingston oppure la sandisk (ultra pro 3D) consiglio queste oppure le m.2 più prestanti. Poi dipende dal processore che monti, se hai aggiornato dei driver (ma non tutti dipende), perchè se no rallenta ulteriormente. Confermo che windows 11 è uno spettacolo e non passerei mai più su win 10...a quel punto sceglierei win7. Ovviamente dovresti aver installato la home edition più leggero...dipende che ci fai.
Ma windows 7 ormai non ha più gli update di sicurezza quindi non è il massimo della vita
 
Onestamente anche io non posso che dare feedback positivi su W11 - l'ho installato a RD e tranne qualche bug iniziale che ho notato (soprattutto lavorando con multi schermo, probabilmente qualcuno saprà di cosa parlo) non ho avuto alcun problema, anzi, a livello di UI passi avanti giganteschi (niente di nuovo rispetto ad altri SO) e anche la UX con determinate funzionalità, a mio parere, è migliorata parecchio.

Ad oggi sarebbe il mio SO de facto se non fossero rimasti alcuni dubbi su compatibilità varie, nel momento in cui questo venisse sfatato penso che non userei altro se non Windows 11.

P.S. Io consiglio (anche già con W10) di installare PowerToys per avere ancora più feature e robe molto carine :)
 
Onestamente anche io non posso che dare feedback positivi su W11 - l'ho installato a RD e tranne qualche bug iniziale che ho notato (soprattutto lavorando con multi schermo, probabilmente qualcuno saprà di cosa parlo) non ho avuto alcun problema, anzi, a livello di UI passi avanti giganteschi (niente di nuovo rispetto ad altri SO) e anche la UX con determinate funzionalità, a mio parere, è migliorata parecchio.

Ad oggi sarebbe il mio SO de facto se non fossero rimasti alcuni dubbi su compatibilità varie, nel momento in cui questo venisse sfatato penso che non userei altro se non Windows 11.

P.S. Io consiglio (anche già con W10) di installare PowerToys per avere ancora più feature e robe molto carine :)
Vero quello me né ero dimenticato, il problema con il multi monitor c'era all'uscita, credo abbiano risolto però
 
Sinceramente mi interesserebbe di più vedere una versione Server di win11 che non la versione client.
In che senso? è uscito Windows 2022 server. Che poi il 2019 non va a fatto male.
A cosa servirebbe una versione di windows 11 server?

Colgo l'occasione per dire che sto usando windows 11 da un mese circa e non lo trovo male. Si windows 10 è sicuramente più stabile al momento ma non posso dire di avere problemi con windows 11, se non qualche piccolo fastidio, ad esempio la barra delle applicazioni al momento può stare solo sotto e non in altri lati dello schermo(la uso sopra solitamente) e che mi si è bloccato una decina di volte il servizio "incolla" ma dopo 15 minuti ripartiva circa. A parte queste due cose che dall'aggiornamento di ieri sono già diventate una in meno. Non è niente male.
 
Nelle scorse ore sembra che siano trapelate delle informazioni in merito alla (possibile) imminente uscita di Windows 11!

windows-11-screenshot-leaked-4.png


schermata-1_3p57.jpg


A primo impatto sembra che l'OS si sia ispirato alla concorrennza iOS, sia dal punto dell'interfaccia che dei suoni (molto più delicati e moderni... forse anche troppo simili)!
Cosa ne pensate? Dite che possa essere la build ufficiale? O saranno solo voci?
Onestamente l'interfaccia di windows 11 non mi piace, è molto simile a quella del 10 ma con il menà centrato, il fatto che comunque non abbia queste grosse cose in più non mi giustifica tanto l'update in questione, per carità hanno apportato alcuni fix di sicurezza e di usabilità che lo rendono leggermente più reattivo della versione precedente, ma avevano promesso una integrazione nativa delle app android, cosa che al momento ancora non funziona e che comunque avverrà tramite virtualizzazione, quindi nulla di nuovo rispetto al passato, semplicemente ti trovi una macchina virtuale di android preinstallata nulla di più mi aspettavo qualcosa di più effettivamente
Messaggio unito automaticamente:

In che senso? è uscito Windows 2022 server. Che poi il 2019 non va a fatto male.
A cosa servirebbe una versione di windows 11 server?

Colgo l'occasione per dire che sto usando windows 11 da un mese circa e non lo trovo male. Si windows 10 è sicuramente più stabile al momento ma non posso dire di avere problemi con windows 11, se non qualche piccolo fastidio, ad esempio la barra delle applicazioni al momento può stare solo sotto e non in altri lati dello schermo(la uso sopra solitamente) e che mi si è bloccato una decina di volte il servizio "incolla" ma dopo 15 minuti ripartiva circa. A parte queste due cose che dall'aggiornamento di ieri sono già diventate una in meno. Non è niente male.
Guarda non chiederlo a me, perché è dalla versione di Windows 8 server che non comprendo perché portino gli ambienti grafici desktop anche sul server, cosa assolutamente inutile, perché prende risorse per niente. per quanto mi riguarda ha senso che ogni tot anni esca una nuova release per garantire una certa sicurezza all'utenza, ma secondo me una versione server deve essere scarna sul fronte grafico favorendo l'esecuzione dei servizi la comodità d'uso in CLI
 
Guarda non chiederlo a me, perché è dalla versione di Windows 8 server che non comprendo perché portino gli ambienti grafici desktop anche sul server, cosa assolutamente inutile, perché prende risorse per niente. per quanto mi riguarda ha senso che ogni tot anni esca una nuova release per garantire una certa sicurezza all'utenza, ma secondo me una versione server deve essere scarna sul fronte grafico favorendo l'esecuzione dei servizi la comodità d'uso in CLI
Sono d'accordissimo, non si capisce l'ostinatezza in questo punto. AìNon ho ancora provato windows server 2022 ma mi pare che per fortuna abbiano tenuto lo stesso ambiente grafico di Windows 2019
 
Sono d'accordissimo, non si capisce l'ostinatezza in questo punto. AìNon ho ancora provato windows server 2022 ma mi pare che per fortuna abbiano tenuto lo stesso ambiente grafico di Windows 2019
Guarda si spera, perché gli effetti grafici per zavorrare il server sono presso che inutili magari un file system migliore avrebbe giovato di più