Discussione Ufficiale 11 Windows 11 pareri, opinioni, recensioni sul nuovo aggiornamento dell'OS Microsoft

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.
Ahahah vero, somiglia molto! Il menu l'hanno copiato anche un po' da MacOS
Si, onestamente Windows non p mai stato originale nei design, più che altro si adatta alla moda del momento in cui viene rilasciato e poi resta uguale anche quando il resto del mondo a cambiato il modo di concepire le interfacce, l'unica volta in cui microsoft ha osato fu con l'interfaccia Metro cosa che non fu per nulla gradita dall'utenza, che si soffermarono sul fatto che non c'era più il tasto start invece che soffermarsi sui problemi di sicurezza di Windows 8.
 
Si, onestamente Windows non p mai stato originale nei design, più che altro si adatta alla moda del momento in cui viene rilasciato e poi resta uguale anche quando il resto del mondo a cambiato il modo di concepire le interfacce, l'unica volta in cui microsoft ha osato fu con l'interfaccia Metro cosa che non fu per nulla gradita dall'utenza, che si soffermarono sul fatto che non c'era più il tasto start invece che soffermarsi sui problemi di sicurezza di Windows 8.
Spesso l'utenza, ossia la massa, si lega troppo agli aspetti estetici e non si cura della vera funzionalità delle cose...comunque Windows 8 credo sia stato il peggior SO distribuito da Windows...
 
Spesso l'utenza, ossia la massa, si lega troppo agli aspetti estetici e non si cura della vera funzionalità delle cose...comunque Windows 8 credo sia stato il peggior SO distribuito da Windows...
è la tua giovinezza a parlare ahahahaha. Vista e anche qualche altro sistema operativo più vecchio erano molto peggio di windows 8
 
è la tua giovinezza a parlare ahahahaha. Vista e anche qualche altro sistema operativo più vecchio erano molto peggio di windows 8

Non mi è piaciuto per niente Windows 8, sembrava una versione da Tablet adattata per PC, ma comunque lo preferisco 100000 volte a Vista, non ho mai capito il senso di quell'OS :\
 
Salve a tutti,

Oggi sono felicemente ritornato a win10, w11 mi stava rallentando il PC in una maniera allucinante.
Qualuno di voi ha avuto problematiche simili?
Ciao, ho una workstation Z HP, presa a luglio, arrivata con windows 10 pro; sono passato, mio malgrado, a windows 11.....dire che il pc è peggiorato è un eufemismo; il processo più lento è la creazione di cartelle, ci mette più di 10 secondi; nel passaggio poi da una cartella all'altra c'è un microsecondo di schermo nero veramente fastidioso; per non parlare delle volte che all'avvio le icone della barra delle applicazioni non si caricano.....ho già contattato HP per un downgrade a windows 10 pro (come in origine) sto solo aspettando di avere un giorno libero per farlo......
 
Anche io mi sto trovando molto bene con Windows 11: la grafica mi piace e il SO in generale è più veloce. Unica pecca che ho riscontrato è che, ogni tanto, compare un quadrato trasparente sopra la barra delle applicazioni centrale. Problema risolvibile andando nel task manager e riavviando il servizio "Gestione finestre di Windows", ma accade raramente.
 
Do conferma ancora una volta il fatto che win 11 non mi sta creando problemi, non é vero che rallenta, perché dipende tutto dalle specifiche tecniche del pc in possesso...e poi con tutto che il mio pc non é compatibile con tale OS...avendo un i7 6700k...funziona tutt'oggi al 100% ed é super veloce....molti possono confermarlo. Saluti.
 
L'unica cosa che si può davvero dire di windows 11 dopo quasi un anno dall'uscita è il fatto che sia un sistema deludente che ancora non ha portato un terzo delle promesse fatte al lancio
 
Do conferma ancora una volta il fatto che win 11 non mi sta creando problemi, non é vero che rallenta, perché dipende tutto dalle specifiche tecniche del pc in possesso...e poi con tutto che il mio pc non é compatibile con tale OS...avendo un i7 6700k...funziona tutt'oggi al 100% ed é super veloce....molti possono confermarlo. Saluti.
Della velocità non mi importa molto. Oggi tutti i SO, a seconda del processore, sono più o meno veloci. Ciò che importa di un SO è l'affidabilità in termini di uso e in termini di sicurezza. Per troppo tempo abbiamo dato meriti a MS che non ha mai avuto, è solo stata fortunata dal punto di vista del mercato e si è approfittata della bravura altrui, cioè di coloro che hanno creato i primi sistemi operativi. E oggi sappiamo bene quanto sia avido, senza scrupoli e ingannatore il padrone della MS, Bill Gates, diventato anche padrone dell'OMS e degli antivirus umani, dopo quelli elettronici.
 
Con Windows 11 la fotocamera del computer ha smesso di funzionare: l'ho verificato proprio oggi...ho provato ad utilizzare lo strumento di risoluzione dei problemi, ad aggiornare e ripristinare i driver della fotocamera, ad utilizzare msconfig per disabilitare l'hardware e abilitarlo nuovamente, ma non sono riuscito a risolvere nulla!
 
Io ho un pc con Windows11 nativo, devo dire che fino ad ora non ho avuto problemi (facciamo le corna).
Rispetto a Windows10 mi sembra più performante e da amante di Mac; ho apprezzato molto l’interfaccia.
Approvato ✅
 
Ultima modifica:
Io sono rimasto sbalordito di una cosa, la barra delle applicazioni non ha una fine, puoi mettere un intero programma sotto, ovviamente così facendo non lo puoi più recupare essendo che è nascosto sotto alla dock, ho Provato su Windows 7 e questo non succede bah
Screenshot_2022-07-07-05-32-15-71_948cd9899890cbd5c2798760b2b95377.jpg

Un altra cosa è il menù dei file, ora c'è ne stanno due, non ti Mostra a schermo subito le voci "modifica" "runna come root" ecc ecc devi fare "mostra altre opzioni" wtf fatto sta che dopo due mesi con sta finestra 11 sono ripassato a finestra 10 ma in VM, non dico che è Vista 2.0 però belin ero tutto gasato...
sono rimasto deluso Bill Cancelli
 
  • Mi piace
Reazioni: TheWorm91