Guida Windows 98 SE QuickInstall

DjCanigia

Moderatore
20 Agosto 2012
2,819
196
2,075
1,509
Ultima modifica:
WINDOWS-98.jpg

Per i nostalgici, lo sviluppatore oerg866 ha creato un framework che permette di creare ISO di Windows 98 per poter essere installato sia su sistemi datati sia su sistemi più moderni.
Prende il file system root di un sistema Windows 98 già installato e lo impacchetta, consentendo allo stesso tempo di inserire driver e strumenti a piacimento.
Il programma di installazione, utilizza Linux come base, abbinato ad alcuni strumenti per consentire il partizionamento e la formattazione del disco rigido, nonché un programma di installazione con un metodo di impacchettamento dei dati personalizzato.

Su una macchina tipo Pentium III con ATA / ATAPI Ultra DMA disponibile per tutti i dispositivi di archiviazione, Windows 98, utilizzando un ISO creato con questo framework, può essere installato da CD in circa 60-90 secondi.

Bug / Limitazioni
  • Linux non ha davvero un concetto di file nascosti. Può essere falsificato apparentemente con attributi di sistema inutilizzati, ma potrebbe non funzionare correttamente durante la copia dei file dall’immagine.
  • NON SUPPORTA ANCORA FAT16. NON USATELO.
  • Scarsa gestione degli errori
  • Questo menu utilizza lo strumento “dialog”, non libdialog, quindi è inefficiente.
  • Supporta solo i CDROM finora, purtroppo. Il supporto dell’unità flash USB è in fase di pianificazione.
DOWNLOAD

Fonte:
GitHub
 
  • Mi piace
Reazioni: TheWorm91
Linux ha un concetto di file nascosti, infatti, vengono filtrati tutti i file che iniziano con il punto e solo richiedendo strettamente ad
ls di fare ciò con un attributo si posso visualizzare i suddetti file. Ovviamente non sono pensati come i sistemi microsoft e aggiungendo il fatto che il fat16 ormai non lo usa più nessuno è normale che ormai il supporto sia quello che sia.
 
  • Mi piace
Reazioni: Conti
Update 0.3
è uscito un aggiornamento dell'installer che raggiunge la versione 0.3

Changelog:
Changes to win98-quickinstall:
  • linux: Add Tekram DC-390 and INITIO 162x drivers.
  • installer: build UI with libdialog instead of dialog command
  • We have progress bars now!
  • installer: Slight ringbuffer copy speedup
  • installer: Make memory estimation more conservative, fixes crash on 24MB systems
  • Copy essential files to ram disk before starting the installer.
  • Massive speedup due to lack of seeks during the installer.
  • installer: Fix smaller than expected reads being interpreted as EOF.
  • Fixes "THREAD DONE" freeze on some weird IDE controllers/drives

Changes to win98-driver-lib-base:
  • Change buggy Myson MTD-803 driver
  • Separate AD1817 from AD18xx driver and add 1815/1816 driver with synth.
  • Add Analog devices AD1812 driver
  • XGI Volari, ITE821X Vortex86, Adaptec 160, Accton NICs, Mozart 601, RDC6040
  • Add Tekram DC-390 and Initio 9xx drivers.

Changes to win98-driver-lib-extra:
  • Add XGI Volari drivers.


Download
 
Preferisco acquistare un pc con le specifiche dedicate per utilizzare win 98se senza problemi, ho un portatile Toshiba che monta di fabbrica win98se ed è uno spettacolo, ma voglio avere pure un pc fisso...mi manca tantissimo la craffetta di word ed il paint...e.... avviare i floppy disk che possiedo ancora oggi con tantissimi game ed i software di vario genere. Quanto mi mancano!!! P.s. Non amo tanto i portatili.
 
Update 0.8.1
è stato aggiornato!
Arriva così alla versione 0.8.1

Changelog:

Changes in tiny-floppy-bootloader

Changes in win98-driver-lib-base

Changes in win98-driver-lib-extra


DOWNLOAD
 
  • Mi piace
Reazioni: hck2009