Discussione Windows password

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rox666

Utente Silver
29 Settembre 2007
20
4
0
63
Questo è l'ennesimo post riguardo alle password di windows..
quello ke mi chiedevo io era se si poteva far si k un floppy parte in autorun.

Questa è la mia idea:

1) Si crea un file .bat che ha come comando di cambiare la password dell'amministratore (ovviamente bisogna sapere il nome dell'account).
::comando
@echo off
net user "amministratore" *password
shoutdown /f
::

2) Si mette tutto in un floppy. Appena l'amministratore accede nel suo account, parte il file nel floppy e riavvia il sistema.
Quando l'amministratore accederà al suo account vedrà la sua password cambiata.
(se si vuole si fa la stessa cosa x il super-admin)

Ovviamente bisogna essere un po' furbi...E aspettare il momento giusto...che dite?
 
scusate pensavo di averlo già fatto!!!! XD
Fatto!!!

il mio era un consiglio, così anke ki è user può avere la password da amministratore.
Infatti molti programmi di cambio password sono solo per amministratori e non per utenti!

Quindi questo è un modo per aver la password dell'amministratore da utente!
 
e xk? secondo me si..come i cd partono in autorun o le chiavette usb penso ke anke il floppy possa! Ma nn so come :(
trovato come fare l'autorun!

si crea il file AUTORUN.INF e all'interno si scrive

[autorun]
open=nomefile.exe
icon=nomicona.ico ---> facoltativo

!!!
 
AUTORUN.INF nn è un file autorun!? Lo fai anke dal blocknotes e poi rinomini! o no?
mi kiedo se l'autorun ba solo x i file exe......... :(
c'è un modo x compilare un file bat in un file exe? :(
ho trovato come si fa! adesso provo e smanetto un po'! Se mai vi farò sapere! ^^ tnx a tutti!!!
 
Ma il file Autorun.inf non fa partire il file specificato dal file all'apertura della cartella/device in cui è inserito??? Correggetemi se sbaglio...
 
nn all'apertura della cartella, all'inserimento di qst nell'apposita unità...
in pratica l'exe ke sta nel floppy dovrebbe partire appena viene inserito qst ultimo, kiaro?
 
si esatto.

basta ke nel floppy ci sia un file exe e poi nel file AUTORUN.INFscrivi:

[autorun]
open=nomefile.exe

Intanto sono riuscito a far diventare un file bat in exe..così k l'autorun possa andare..xò deve essere attivato prima di tutto!
xò ho notato k col floppy nn va sempre.. :( suggerimenti? ^^
 
Ma che ti sei fumato? :p
Autorun.inf su floppy non viene eseguito, quindi quello che vuoi fare non funziona. PEr abilitare l'autorun anche sui floppy allora bisogna modificare il registro di windows. Nel registro bisogna andare in
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer
e modificare il valore di NoDriveTypeAutoRun.
Per farlo trasformate il valore esadecimale di NoDriveTypeAutoRun in binario quindi partendo dal bit meno significativo si ha che ciascun bit si riferisce a un tipo di periferica
bit 0 DRIVE_UNKNOWN
bit 1 DRIVE_NO_ROOT_DIR
bit 2 DRIVE_REMOVABLE
bit 3 DRIVE_FIXED
bit 4 DRIVE_REMOTE
bit 5 DRIVE_CDROM
bit 6 DRIVE_RAMDISK
bit 7 Unspecified Reserved Type

Quindi il bit che si riferisce ai drive removibili bisogna impostarlo a 0.
Ovviamente una volta effettuata la modifica bisogna trasformare il valore binario in esadecimale e assegnarlo a NoDriveTypeAutoRun
Anche in questo caso, comunque, l'autorun non parte automaticamente all'inserimento del floppy ma parte sol quando si accede al floppy ad es da risorse del computer
 
Quoto nopnop. Cmq la tua idea poteva essere carina, peccato per l'autorun. Con windows 98 si poteva fare. Bastava inserire il codice da te scritto nel file autoexec. Cosi' automaticamente all'avvio oltre a caricare i file di sistema, mandava in run anke il tuo "Programma".
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.