Discussione wireshark e iphone

denominatore

Utente Iron
5 Dicembre 2020
18
4
0
9
E' possibile che qualcuno riesca a sniffare il traffico di rete ad un iphone magari anche tramite la sim tramite wireshark o altri software simili ?
Come potrei controllare se una persona tramite wireshark intercetta il pacchetto dati del mio Iphone?
 
Per catturare i pacchetti con wireshark i dispositivi dovrebbero essere sulla stessa rete es. Una rete wifi non penso sia possibile catturare il traffico del tuo iphone se la tua connessione é quella mobile del tuo operatore a meno che tu non faccia da HotSpot e questa persona si connetta a te.
 
Per catturare i pacchetti con wireshark i dispositivi dovrebbero essere sulla stessa rete es. Una rete wifi non penso sia possibile catturare il traffico del tuo iphone se la tua connessione é quella mobile del tuo operatore a meno che tu non faccia da HotSpot e questa persona si connetta a te.
Quindi non è possibile in nessun modo farlo attraverso la mia rete mobile dato che non ho fatto mai da hotspot a nessuno?
E avendo solamente l'indirizzo IP del mio telefonino è possibile?
 
Usando software simili a wireshark che io sappia non é possibile.
Ma la cosa non é impossibile richiede solamente un diverso approccio e diversi tool, se cio che ti preoccupava era semplicemente qualcuno con uno sniffer di rete e basta, la cosa per quanto ne so non comporta rischio finche non siete connessi sulla stessa rete.
 
Usando software simili a wireshark che io sappia non é possibile.
Ma la cosa non é impossibile richiede solamente un diverso approccio e diversi tool, se cio che ti preoccupava era semplicemente qualcuno con uno sniffer di rete e basta, la cosa per quanto ne so non comporta rischio finche non siete connessi sulla stessa rete.
Quindi se non siamo connessi sulla stessa rete non c'è nessun tipo di pericolo per quanto riguarda i miei dati sensibili?
 
Per quanto riguarda sniffer di rete come wireshark. Poi ovvio se qualcuno ha un qualsiasi tipo di interesse nel catturare o venire in possesso dei tuoi dati sensibili ha altri mille modi per farlo anche non essendo connesso sulla tua stessa rete.
 
Per quanto riguarda sniffer di rete come wireshark. Poi ovvio se qualcuno ha un qualsiasi tipo di interesse nel catturare o venire in possesso dei tuoi dati sensibili ha altri mille modi per farlo anche non essendo connesso sulla tua stessa rete.
Senza nessuna azione dell'eventuale vittima è così difficile catturare traffico di rete?
Magari anche attraverso la sim..
 
L' unico modo è intercettare ciò che arriva ad una cella telefonica, cosa abbastanza difficile e dispendiosa, tra l'altro la possibilità di essere beccati in questo caso è molto alta.
Attraverso la sim non puoi intercettare nulla è una sim, a meno che tu non abbia sim uscite da cyberpunk.