Discussione workgroup , win xp pro e gruppi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lordhacktiger

Utente Silver
12 Giugno 2007
14
2
0
63
Salve a tutti,
sto studiando le reti e i vari servizi per un esame che tra poco devo dare; nel percorso di studio mi sono imbattuto nella creazione e gestione di gruppi con particolari limitazioni ( orario consentito solo in un determinato range, installazioni disabilitate, permessi su varie cartelle ecc...) ; se fossi in una rete priva di dominio e di active directory e dovessi creare questo tipo di gruppi come dovrei procedere? (su win xp pro)
io ho provato creando il gruppo da "gestione computer" ma da li è possibile solamente aggiungere i vari membri e delle caratteristiche del gruppo non se parla, allora ho provato a modificare le impostazioni da "gpedit.msc" ma da li non capisco come modificare solamente quelle di uno specifico gruppo.
Su linux i procedimenti sono semplificati perchè vengono eseguiti tutti da cli.
Nel gestire i permessi di un singolo file o di un singolo utente non ci sono problemi ma quando si tratta di creare un gruppo con particolari esigenze e restrinzioni non so come fare.

Chi mi sa spiegare come "configurare" le autorizzazioni di uno specifico gruppo(ovvero che non sia di quelli preimpostati es: power user ecc..) ??

grazie in anticipo
Manuel.
 
..ho provato anche "net group" da CLI ma mi dice che è assente un dominio

qualcuno ha qualche idea per configurare i gruppi in "workgroup" di win??
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.