Domanda One Xbox e compatibilità giochi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kaspar95

Utente Silver
27 Aprile 2011
52
5
1
64
Ciao ragazzi, non so dove altro chiedere quindi mi appello a voi e nello specifico a qualche xboxaro DOC che ne sappia più di me.
Se compro online un gioco su xbox one ( resident evil revelations 2) poi potrò scaricarlo e giocarci anche su xbox 360? O devo comprarlo per xbox 360? Come devo fare per poter giocare su entrambe le console con un solo gioco? Non so se sono stato abbastanza chiaro, vi ringrazio.

(Ora proprio mi sono accorto che c'è l'area xbox dedicata :()
 
Non ho capito bene, prova a spiegarti meglio. Vuoi giocare su entrambe le piattaforme?

Si, in pratica vorrei sapere se comprando un gioco xbox one tramite il negozio possa poi giocarci anche su 360. Come steam ad esempio, compro un gioco? Ed esso rimane disponibile sulla piattaforma steam anche quando,in futuro, vorrò installarlo su un altro pc, la differenza qui è che ho sia 360 che xbox one e mi chiedevo se il gioco dovessi comprarlo dal negozio in rete per 360, per poi poterci giocare anche su one dato che io lo compro sul mio account e quest'ultimo è condiviso su entrambe le console. Immagino che comprandolo su una possa giocarci anche sull'altra, ma se lo compro one non so se posso giocarlo anche sulla 360 e ,magari, se lo compro 360 ( per un fatto di retrocompatibilità) funzioni anche sulla one, parlo sempre di giochi non fisici ma quelli che si comprano online. Detto questo non so davvero spiegarmi meglio, il mio italiano ha dei limiti :rofl:
 
Ti ringrazio, quindi secondo te vale la medesima lista anche per gli acquisti online?
ma secondo me si,se acquisti un gioco sullo store compatibile con la 360 penso che collegandoti con lo stesso account sulla 360 tu possa fare il download tranquillamente.Comunque se hai ancora dei dubbi ti conviene contattare l'assistenza,in rete ho trovato quello ma non avendo mai provato non saprei dirti al 100%
 
  • Mi piace
Reazioni: Kaspar95
ma secondo me si,se acquisti un gioco sullo store compatibile con la 360 penso che collegandoti con lo stesso account sulla 360 tu possa fare il download tranquillamente.Comunque se hai ancora dei dubbi ti conviene contattare l'assistenza,in rete ho trovato quello ma non avendo mai provato non saprei dirti al 100%

Ok grazie mille =)
 
ma secondo me si,se acquisti un gioco sullo store compatibile con la 360 penso che collegandoti con lo stesso account sulla 360 tu possa fare il download tranquillamente.Comunque se hai ancora dei dubbi ti conviene contattare l'assistenza,in rete ho trovato quello ma non avendo mai provato non saprei dirti al

Ciao ragazzi, non so dove altro chiedere quindi mi appello a voi e nello specifico a qualche xboxaro DOC che ne sappia più di me.
Se compro online un gioco su xbox one ( resident evil revelations 2) poi potrò scaricarlo e giocarci anche su xbox 360? O devo comprarlo per xbox 360? Come devo fare per poter giocare su entrambe le console con un solo gioco? Non so se sono stato abbastanza chiaro, vi ringrazio.

(Ora proprio mi sono accorto che c'è l'area xbox dedicata :()
credo che il gioco lo dovresti ricomprare perchè tu avendolo comprato dalla one hai la licenza della one, non della 360. è successo pure a me poi non so se è esatto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.