Xiaomi Xiaomishop.it, shop affidabile?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Novelli

Fondatore
Amministratore
19 Novembre 2007
7,113
821
8,179
3,236
Ultima modifica:
logo-1.jpg

Quello che sto per scrivere non è certamente un parere di Inforge.net ma mio personale e vorrei che se qualcuno avesse da ridire su ciò che sto scrivendo lo facesse in maniera cordiale e pacata evitando scontri inutili e flame degenerativi. Grazie.

Domenica 10 Novembre
Mi trovo nell'ardua situazione di scegliere quale smartphone potrà farmi felice da qui ai prossimi 2-3 anni.
Sto cercando qualcosa di compatto ma allo stesso tempo di performante: purtroppo mi capita spesso di gestire il forum al di fuori del mio "ufficio", quindi opto a priori per un hardware tosto e violento, ma che non fosse una cotoletta a 5" come il nuovo Nexus 5, che mi sa tanto di phablet piuttosto che di uno smartphone.

Lunedì 11 Novembre
Parlando con Nhoya dopo la riunione su TS salta fuori che il cellulare che cerco si chiama Xiaomi M2S.
Le specifiche sono esaltanti: quattro core, 2gb di ram e 32gb di memoria interna, fotocamera da 13 mp (anche se non sono il tipo che fotografa tutta la sua vita), nfc e soprattutto android.
Schermo 4.3" e design che ricorda vagamente l'Iphone.
Ok sono convinto: il prezzo si aggira attorno ai 250€, ma, dato che acquistarlo dalla Cina potrebbe picchiarmi l'onere della dogana e i costi di spedizione, decido di vedermi attorno in Italia.
A notte fonda trovo Xiaomishop.it, mirror del sito TopResellerStore.it, che mi pare di aver capito si occupa della vendita di smartphone in Italia da parecchi anni e con feedback ottimi.
Sono convinto, il cell lo pago 320€ e uso un coupon da 7€ presso gizxiaomi.

Martedì 12 Novembre
Ho pensato tra me e me: l'ordine l'ho fatto la notte scorsa, probabilmente devono prendere il mio ordine a carico, solo che prima che facciano il pacco voglio metterci una cover in più.
Un paio d'ore dopo mi risponde una certa Francesca che molto gentilmente mi dice che avrebbe comunicato con il magazzino e fatto in modo di trovare una soluzione, ricordandomi che il prodotto che ho scelto io, tra evasione-spedizione-consegna comporta un'attesa di 3-5 gg lavorativi.

Mercoledì 13 Novembre
La stessa Francesca mi invita ad effettuare l'acquisto con ritiro in magazzino, così da non pagare nuovamente le spedizioni.
Peccato che il ritiro in magazzino come opzione non c'è nel sito, quindi da buon cliente glielo faccio notare ma non ricevo alcuna risposta.
Iniziando a presagire brutti pensieri ritiro subito la richiesta della mia cover e do la mia benedizione affinchè il pacco venga inviato.

Giovedì 14 Novembre
Nulla di nulla, refresho ogni mezz'ora il sito per vedere se è successo qualcosa. Nada.

Venerdì 15 Novembre
Inizio a sperare che il pacco venga inviato il Venerdì, nonostante siano passati già 4 giorni c'è ancora un giorno jolly per l'attesa.
Forse penso: dovrò inserire il mio numero di telefono? In meno di mezz'ora mi risponde Francesca dicendomi che non ce n'era bisogno. Ok.

Sabato 16 Novembre
Non pretendo nulla in un giorno lavorativo.

Domenica 17 Novembre
Idem come sopra.

Lunedì 18 Novembre
Ok ragazzi è passata una settimana. Niente. Neanche una mail per dirmi: "oh Ste, è successo che è esploso il magazzino, puoi aspettà un mese in più?".
Nulla. A ripensarci, mi sto pentendo di aver comprato da quello store, non solo perchè avrei avuto la possibilità di averlo direttamente dalla Cina nella stessa tempistica, ma perchè a conti fatti ci avrei guadagnato qualche euro in più.

Martedì 19 Novembre
Oggi do di matto. I 3-5 gg lavorativi sono passati e della notifica della spedizione NEANCHE l'ombra.
Io che ho lavorato in uno store online vi posso garantire che è un esaurimento continuo lavorare con un ecommerce, ma fidatevi che si riuscivano a vagliare fino a 20 pacchi a persona entro le 24h dal pagamento.
Aggiornamento delle 16:00: il pacco risulta spedito. Vai BRT, Corri!!!

Mercoledì 20 Novembre
BRT non arriverà prima delle 15, purtroppo devo partire per 3-4 giorni :( MALEDIZIONE!

Giovedì 21 Novembre
VM18

Venerdì 22 Novembre
VM18

Sabato 23 Novembre
Eccolo! Whattaphone!
Il pacco è arrivato dentro una scatola più grande imbottita di microbollate, almeno ci tengon cura del package ;)
La scatola del phone è sobria e sembra tipo cartone riciclato.
Manuale... in cinese.
Software in italiano ma molte cose (temi soprattutto) in cinese.
Per il resto davvero ottimo!
 
  • Mi piace
Reazioni: Laughing Coffin
Adesso ci passerai sopra con una macchina per testare l'efficienza della scocca in policarbonato? XD
 
Io ho preso il Mi4 e ci ho messo subito la MIUI v6 ... spettacolare ... (mettete la sezione per il mi4 ._.)
 
Vogliamo sapere cosa ci sta nei "VM18" :asd:
Avessi comprato io quel telefono :eek:, ha veramente delle ottime prestazioni, invece ho preso il mio bel Motorola RAZR a 250E, l'anno scorso per il prezzo era un buon telefono ma il tuo lo massacra ç_ç, vabbe.. le prestazioni sono decenti.
 
[MENTION=3]murdercode[/MENTION],quel telefono si è fatto desiderare cosi tanto che sarà sicuramente una bomba lol.:yo:
 
Ho ordinato ieri nel primo pomeriggio un mi3 + cuffie piston su xiaomishop.it. Prima volta in assoluto e molto ansioso di avere uno xiaomi.
Un'ora dopo ho fatto il bonifico (maledetta a pigrizia di non aver ricaricato paypal piuttosto) specificando il codice ordine nella causale.
La sera di ieri il sito è andato offline.
Oggi è tornato parzialmete attivo ma il mio storico ordini era in bianco.
Una cortese operatrice mi ha rassicurato dicendo che in serata sarebbe tornato tutto a posto e che stavano aggiornando i server (penso che il problema col loro hosting non fosse di "aggiornamento" ma questo non importa).

Stasera mi sono arrivate nuove email di conferma ordine avvenuto, ma corrispondenti ad un ordine del tutto nuovo, datato ad oggi e con un codice diverso. Per cui diverso anche da quello che ho indicato sul bonifico già effettuato.

Ho scritto un'email con tutte le informazioni. Spero di ricevere risposta e che non ci saranno problemi, ma ora sono francamente molto preoccupato, essere depredato di oltre 300 euro non sarebbe un problema da poco.
 
Ho ordinato ieri nel primo pomeriggio un mi3 + cuffie piston su xiaomishop.it. Prima volta in assoluto e molto ansioso di avere uno xiaomi.
Un'ora dopo ho fatto il bonifico (maledetta a pigrizia di non aver ricaricato paypal piuttosto) specificando il codice ordine nella causale.
La sera di ieri il sito è andato offline.
Oggi è tornato parzialmete attivo ma il mio storico ordini era in bianco.
Una cortese operatrice mi ha rassicurato dicendo che in serata sarebbe tornato tutto a posto e che stavano aggiornando i server (penso che il problema col loro hosting non fosse di "aggiornamento" ma questo non importa).

Stasera mi sono arrivate nuove email di conferma ordine avvenuto, ma corrispondenti ad un ordine del tutto nuovo, datato ad oggi e con un codice diverso. Per cui diverso anche da quello che ho indicato sul bonifico già effettuato.

Ho scritto un'email con tutte le informazioni. Spero di ricevere risposta e che non ci saranno problemi, ma ora sono francamente molto preoccupato, essere depredato di oltre 300 euro non sarebbe un problema da poco.

Ma si, penso di si essendo uno store "ufficiale". Io comunque continuerei a rompergli le palle con le telefonate.
 
Ultima modifica:
Io ho sempre comprato da www.ibuygou.com sono molto bravi e i prezzi sono competitivi,attento però perché se lo rompi per rimandarlo e riaverlo tutto intero è un casino perchè lo store si trova in cina e ho sentito dire che sull'assistenza non sono granché
 
ho comprato un honor 7 topresellerstore e dopo alcuni mesi in maniera impercettibile dei pixel hanno cominciato a dare problemi fino a diventare molto più di un pixel. Ho aperto un ticket per la garanzia e (a parte la lentezza nel rispondere) hanno detto che il danno è stato causato da una forte pressione sullo schermo. ora vorrei fare 2 domande ai signori tecnici e a tutti coloro che leggeranno questa recensione. com'è possibile fare una pressione talmente forte su uno schermo da poter invalidare la funzionalità di alcuni pixel (inoltre la cosa è stata graduale) senza incrinare minimamente lo schermo di vetro? e come si può giudicare tutto ciò da alcune foto (visto che il telefono non presenta segni di usura e graffi in nessuna parte?)? un complimento ai supertecnici di topresellerstore. Oppure ancora una volta ci troviamo di fronte ad un sito che millanta una garanzia inesistente? di certo è che non comprerò mai più da questo sito e lo sconsiglio vivamente (oppure dovete avere la fortuna che al vostro terminale non capiti mai nulla altrimenti sarà sicuramente colpa vostra, sono tecnici specializzati).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.