[XPM] Primecoin

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

quellochevuoi

Utente Emerald
30 Gennaio 2013
654
65
187
419
Ultima modifica da un moderatore:
prime_logo.png


Primecoin (XPM)
La nuova cryptomoneta basata sui numeri primia

Questo thread è stato creato al solo scopo informativo, potete domandare, chiedere e discutere per tutto quello che riguarda la moneta Primecoin.

Cos'è una cryptomoneta?
Se ancora non avete capito il concetto di cryptomoneta, vi consiglio di leggere questa guida sui Bitcoin.

Caratteristiche



  • Nuovo algoritmo basato sui numeri primi
  • Mining possibile solo tramite CPU
  • Difficoltà variabile in base alla difficoltà dei blocchi
  • In poco più di un mese di vita è diventata la terza cryptomoneta più scambiata (dopo Bitcoin e Litecoin)
  • Si stanno creando miner sempre più potenti che permettono di minare seguendo diversi metodi per scoprire nuovi blocchi
  • Valeva meno di 0.002 BTC ed ora è salita fino a più di 0.009 BTC (ha quasi quintuplicato il suo valore)
  • Tempo di transazione davvero minimo (circa 3 volte inferiore rispetto ai Bitcoin)


Come funziona l'algoritmo basato sui numeri primi?
Qui potrai vedere il paper del creatore della moneta Primecoin (in inglese)

Perché minare Primecoin?
I Primecoin sono attualmente la prima ed unica moneta profittabile per noi italiani. Grazie al solo mining con CPU, sarà possibile minare tanto quanto fanno gli altri minatori, dato che non è possibile minare con GPU non ci saranno super minatori con ASIC o rig che guadagneranno molto più di noi alzando la difficoltà della moneta.

Quanto posso guadagnare?
Stupida domanda ma potrebbe essere altrettanto stupida la risposta. Ovviamente non c'è un guadagno fisso ma basandosi sulla CPU si può fare un pronostico.
Io possiedo un i7 quadcore con 8 thread e tenendo il mio PC a minare XPM per 24 ore, mino circa 1 XPM al giorno.
Questo può altamente variare in base alla difficoltà di mining e alla potenza del vostro PC.

Dove scarico il wallet ufficiale?
Download wallet
Source code

Come mino Primecoin?
Il programma Amaz Primelauncher è il più semplice ed intuitivo di sempre. Nel thread da me creato c'è guida, spiegazione, scansione e discussione generale in merito.

Dove mino Primecoin?
Attualmente esiste una sola Pool per Primecoin, yPool.

Dove scambio Primecoin per Bitcoin?
Il miglior sito che vi posso consigliare è MCXNOW il quale scambia XPM-BTC o BTC-XPM istantaneamente senza tempi di attesa o verifica.

Like e +1 accetti
 
  • Mi piace
Reazioni: scalvo98 e lucolo
Per quanto riguarda il wallet (si, ti faccio la domanda qua perchè non è inerente al mining) come funziona la cosa?
Su ypool ho inserito il codice su cui farmi pagare (che ho trovato all'interno di "Riceive") e poi ho settato 2 coin come payout automatico, è corretto fare così?

Quanto ci mette il portafoglio a sincronizzarsi?
Devo lasciarlo aperto finchè non si sincronizzererà?

Fammi sapere.
 
Per quanto riguarda il wallet (si, ti faccio la domanda qua perchè non è inerente al mining) come funziona la cosa?
Su ypool ho inserito il codice su cui farmi pagare (che ho trovato all'interno di "Riceive") e poi ho settato 2 coin come payout automatico, è corretto fare così?

Quanto ci mette il portafoglio a sincronizzarsi?
Devo lasciarlo aperto finchè non si sincronizzererà?

Fammi sapere.

Si, e' giusto.
A me e' stato una mezzoretta.. se ci sta tanto lascialo durante la notte..
Si, lascialo aperto e fallo sincronizzare :)
 
Sincronizzazione terminata, ci ha impiegato all'incirca 2h.
Adesso posso anche non aprirlò più (se non per controllare che i primecoins si accreditino correttamente), giusto?
 
Ultima modifica:
Tranquillo, probabilmente è frutto di un pump'n'dump (non ne ho la certezza), ma è frutto di tanti BUY consecutivi, quando è così molte volte viene poi fatta crollare di nuovo quando riversano sul mercato tutto ciò che han comprato.

CONSIGLIO:
6 giorni fa hanno aperto i SavingCoin, sono veramente facili da minare con la GPU in quanto sono praticamente una copia degli hobonickels, su bter hanno appena accettato gli scambi di quella valuta: https://bter.com/trade/sav_btc si riescono a fare buoni affari... con 150kh/s (che è una potenza ridicola) fai sui 25 SAV all'ora più o meno in pool. Vale la pena tenere d'occhio gli sviluppi.
 
Tranquillo, probabilmente è frutto di un pump'n'dump (non ne ho la certezza), ma è frutto di tanti BUY consecutivi, quando è così molte volte viene poi fatta crollare di nuovo quando riversano sul mercato tutto ciò che han comprato.

CONSIGLIO:
6 giorni fa hanno aperto i SavingCoin, sono veramente facili da minare con la GPU in quanto sono praticamente una copia degli hobonickels, su bter hanno appena accettato gli scambi di quella valuta: https://bter.com/trade/sav_btc si riescono a fare buoni affari... con 150kh/s (che è una potenza ridicola) fai sui 25 SAV all'ora più o meno in pool. Vale la pena tenere d'occhio gli sviluppi.
Se sono troppo facili da minare non sono una moneta seria

Comunque, non fa mai male fare un pensierino, magari buttatecelo 1 BTC non si sa mai fanno la fine dei XPM che dopo 2 settimane sono passati da 0.000x a 0.009 :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.