Discussione Yap rooting rilevato

Io so che con alcune custom rom (cioè dei sistemi operativi che installi te) non va in quanto YAP rileva la modifica del software. In termini tecnici, se il sistema operativo utilizza SeLinux di tipo "Permessive" non va bene, deve utilizzare quello di tipo "Enforcing". Potete cercare qualche guida online per capire il tipo di SeLinux che avete nella custom rom. Se invece non avete cambiato sistema operativo ma avete fatto solo il root, non so come aiutarvi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sem975
controllato... Ora c'è scritto "enforcing...
Ma l'app yap è ancora out!
Allora non ne ho idea, mi spiace. La mia era solo una presupposizione perché quando avevo una ROM con con SELinux Enforcing andava. Se hai abilitato Magisk Hide ed è Enforcing l'unica cosa che ti posso consigliare è controllare se la SafetyNet è presente. Prova a scaricare l'app SafetyNet test dal play store e fai uno screenshot
 
  • Mi piace
Reazioni: Sem975

aletor

Utente Silver
3 Febbraio 2016
31
5
10
51
Salve, mesi fa ho effettuato il root del dispositivo, poi rimosso per via della necessità di alcune app che avevano il safetynet e quindi ho dovuto disinstallare il root. Ho letto del famoso magisk hide root soltanto che l'installazione non è andata a buon fine e il telefono è andato in frp locked praticamente un fermacarte con la modalità download che era l'unica cosa attiva, ho riflashato il sistema operativo stock ed effettivamente tutte le app con safety net adesso funzionano e ho il sistema stock, unica eccezione yap dove appare un messaggio all'avvio "il device sembrerebbe rootato" . Soluzioni?
 
Scrivete a [email protected] e fategli presente il problema ho scritto anche io ma loro mi dicono che è un problema mio..in realtà mi sa che ce lo abbiamo in molti..scrivete per favore
Messaggio unito automaticamente:

Scrivete a [email protected] e fategli presente il problema ho scritto anche io ma loro mi dicono che è un problema mio..in realtà mi sa che ce lo abbiamo in molti..scrivete per favore
 
Io ho risolto oggi.
Credo che sia colpa della custom ROM del telefono. La ho cambiata e avendo il root e magisk hide, tap non rileva nulla.
Più precisamente credo SELinux non debba essere impostato su Permessive ma su Enforcing
 
Ciao... Io ho root su firmware 8.0 stock S7 edge con supersu pro e suhide 1.09 sono riuscito a "nascondere" il root a tutte le app persino quelle di banking e la hype ma sta caxxo di yap di mxxda nulla... E pensare che è la carta dopo postepay sulla quale fanno più truffe... A mia moglie telefono no root si presero 8 euro e rotti. La bloccammo. Ho provato ad entrare nei dati app attraverso ES FILE EXPLORER coi permessi di root per provare un po a cxxlo se riuscivo a fotterla ma al momento nulla!!! Work in progressssss ma caxxo aiutiamoci un po a vicenda...
 
Ciao... Io ho root su firmware 8.0 stock S7 edge con supersu pro e suhide 1.09 sono riuscito a "nascondere" il root a tutte le app persino quelle di banking e la hype ma sta caxxo di yap di mxxda nulla... E pensare che è la carta dopo postepay sulla quale fanno più truffe... A mia moglie telefono no root si presero 8 euro e rotti. La bloccammo. Ho provato ad entrare nei dati app attraverso ES FILE EXPLORER coi permessi di root per provare un po a cxxlo se riuscivo a fotterla ma al momento nulla!!! Work in progressssss ma caxxo aiutiamoci un po a vicenda...
 
Ultima modifica:
Grazie @Parzival3110 provo a capire come è lo stato SeLinux sul mio telefono... Magari riuscire a trovare il modo di cambiare modalità SeLinux potrebbe risolvere st'epopea! incrociamo le dita!!!
Intanto allego screen del contenuto prime stringhe cartella "permission.xml" in system forse è qui che bisogna cambiare qualcosa?

Edit:18:55 Scaricato terminal emulator, concesso i permessi e inserito la stringa di comando "getenforce" per eventualmente cambiare dallo stato permissive... ma nulla anche riavviando.



photo_2021-06-28_18-44-19.jpg
photo_2021-06-28_18-44-22.jpg
photo_2021-06-28_18-44-24.jpg
 
Guarda dagli screen non riesco a capire, ma so che se vai in Impostazioni -> Informazioni sul telefono ci dovrebbe essere un opzione con scritto Stato SeLinux e c'è scritto se è di tipo Permessive o Enforcing. (Almeno da me è li).

Detto questo non credo che si possa cambiare, o almeno io non lo so fare. Non è un semplice "toggle" che puoi attivare o disattivare. E anche se si riuscisse a cambiare il sistema operativo potrebbe non funzionare più a dovere. Consiglio di cambiare direttamente Rom (purtroppo) informandosi prima di che tipo è SeLinux e assicurandosi che sia "Enforcing".

Grazie @Parzival3110 provo a capire come è lo stato SeLinux sul mio telefono... Magari riuscire a trovare il modo di cambiare modalità SeLinux potrebbe risolvere st'epopea! incrociamo le dita!!!
Intanto allego screen del contenuto prime stringhe cartella "permission.xml" in system forse è qui che bisogna cambiare qualcosa?

Edit:18:55 Scaricato terminal emulator, concesso i permessi e inserito la stringa di comando "getenforce" per eventualmente cambiare dallo stato permissive... ma nulla anche riavviando.



Visualizza allegato 53572Visualizza allegato 53573Visualizza allegato 53574
 
Guarda dagli screen non riesco a capire, ma so che se vai in Impostazioni -> Informazioni sul telefono ci dovrebbe essere un opzione con scritto Stato SeLinux e c'è scritto se è di tipo Permessive o Enforcing. (Almeno da me è li).

Detto questo non credo che si possa cambiare, o almeno io non lo so fare. Non è un semplice "toggle" che puoi attivare o disattivare. E anche se si riuscisse a cambiare il sistema operativo potrebbe non funzionare più a dovere. Consiglio di cambiare direttamente Rom (purtroppo) informandosi prima di che tipo è SeLinux e assicurandosi che sia "Enforcing".
controllato... Ora c'è scritto "enforcing...
Ma l'app yap è ancora out!
 

Allegati

  • photo_2021-06-29_21-15-23.jpg
    photo_2021-06-29_21-15-23.jpg
    45.9 KB · Visualizzazioni: 20
Allora non ne ho idea, mi spiace. La mia era solo una presupposizione perché quando avevo una ROM con con SELinux Enforcing andava. Se hai abilitato Magisk Hide ed è Enforcing l'unica cosa che ti posso consigliare è controllare se la SafetyNet è presente. Prova a scaricare l'app SafetyNet test dal play store e fai uno screenshot
Però ho supersu con suhide e no magisk... meglio magisk? Ma per mettere magisk devo prima fare l'unroot?
 

Allegati

  • photo_2021-06-29_21-38-47.jpg
    photo_2021-06-29_21-38-47.jpg
    159 KB · Visualizzazioni: 12
Niente da fare... Ho dovuto rimettere il firmware stock con odin cancellando di fatto tutto! Adesso l'app yap va, ma era abbastanza ovvio anche se "SamsungPass" mi notifica ancora che il dispositivo è stato sottoposto a root... booooh
 
Niente da fare... Ho dovuto rimettere il firmware stock con odin cancellando di fatto tutto! Adesso l'app yap va, ma era abbastanza ovvio anche se "SamsungPass" mi notifica ancora che il dispositivo è stato sottoposto a root... booooh
Per il SELinux lo puoi fare come uno switch, fai uno script con: 0 - Permissive e 1 - Enforcing

Su
Setenforce 0 o 1

Poi per controllare scrivete getenforce e vi dirà in che modalità siete.

Per il root sul firmware guarda se hai il bootloader sbloccato, su Samsung è Frp se non sbaglio