Discussione Young Platform- exchange

Zeus4

Utente Electrum
26 Settembre 2020
388
18
112
144
Ciao ragazzi. Che ne pensate di questo exchange italiano? Qualcuno di voi lo adopera? Non trovo nessuna info in rete riguardo alla sicurezza della loro piattaforma. Nel canale telegram un admin mi ha detto testuali parole :

Il patrimonio dei clienti è separato dal patrimonio della società, quindi in caso di fallimento della società, i tuoi fondi non vengono intaccati.

Abbiamo inoltre un'assicurazione sui fondi crypto che deteniamo nei Cold-Wallet stipulata con il nostro fornitore di custodia.

Per quanto riguarda i fondi in Euro depositati presso le nostre banche partner, sono garantiti dalle stesse.

ottimo gli ho risposto. Ma è documentabile da qualche parte?

Nessuna risposta.

ora, a prescindere che lasciare in custodia le mie crypto a terzi non mi è mai piaciuto, voi come valutate questo exchange? Magari per comprare e vendere potrebbe anche andar bene. Quello che mi da fiducia di questo exchange è il fatto di essere italiano, con banche italiane alle spalle. Piuttosto che exchange con sede all’estero… nulla toglie che può succedere qualsiasi cosa anche a loro. Ditemi la vostra. Come la valutate ?
 
Ciao @Zeus4

stai parlando di una startup fintech che è attiva ormai da un 3 anni se non sbaglio, con molti investitori alle spalle. Non la utilizzo spesso, però mi è capitato di utilizzarla per vendere btc in passato (mannaggia a me!!!). La piattaforma è molto buona ma l'unica pecca a mio avviso sono le commissioni. Più che altro è il prezzo di vendita della moneta. In questo momento se dovessi vendere 1 btc (valutato a 42k al momento) loro mi darebbero un 10/15% in meno (sui 41,5k) a cui devi aggiungere le commissioni di exchange e poi le commissioni di prelievo dal tuo portafoglio.
Ah sì, non dimentichiamoci che puoi prelevare max 4000€ al colpo (tutto dipende dal profilo, verificato o meno).

Spero di essere stato d'aiuto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Zeus4
Wow. Ancora non ci ho operato. Eh si, le commissioni sono alte così. In più il limite dei 4000 non è proprio il massimo. Ci sono anche tanti pro però. Per esempio con Stepdrop (la loro app) ti pagano camminando. Ti pagano rispondendo a dei quiz (sulle crypto). Si possono imparare cose che magari non si sapevano. Ci sono le sfide sulle previsioni delle crypto. Se indovini ti pagano se no non perdi niente. Ci sono molte funzionalità per guadagnare qualcosa. Certo non si diventa ricchi. Ma son soldi a tempo perso. Che fino ad ora non ti dava nessuno. Interessante come cosa. Per questo sto cercando di capire l’affidabilità e soprattutto la sicurezza della piattaforma. Il fatto che ci sono investitori importanti è un’altra nota positiva. Se non sbaglio ci ha investito anche il figlio di berlusconi. Da tenere in considerazione secondo me.
Messaggio unito automaticamente:

Se poi è vero tutto quello che ha scritto l’admin del gruppo telegram tanto di cappello.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nemesit
Assolutamente Zeus, è una bella fintech in via di sviluppo, da non sottovalutare. L'affidabilità pian piano la stanno creando, è chiaro che in 3 anni non possono pretendere di avere una solida storicità dietro, ma secondo me promette veramente bene!
 
  • Mi piace
Reazioni: Zeus4