Discussione Articolo Zynga ha annunciato i suoi piani riguardanti i giochi NFT

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
7,147
692
6,958
3,233
Ultima modifica:
zynga_nft.jpg


Zynga, i creatori di Farmville e Mafia Wars recentemente acquisiti da Take Two, hanno annunciato i piani relativi all'espansione nel mondo della blockchain e dei videogiochi NFT. Già entro quest'anno l'azienda punta a pubblicare sul mercato un titolo che sfrutta queste tecnologie in più Zynga ha annunciato ambiziosi piani di acquisizione e l'espansione del team dedicato alla blockchain.

Zynga è una delle poche aziende, insieme ad Ubisoft, a lanciarsi aggressivamente in questo mercato tanto in rapida crescita quanto controverso. Secondo le stime i giochi legati alla blockchain hanno generato investimenti per oltre 3,6 miliardi di dollari nel 2021. Ma nessuno dei "big player" del mercato videoludico è ancora effettivamente entrato nel settore. Zynga invece punta a creare un vero e proprio studio dedicato passando da un organico di 15 persone a oltre 100 entro il 2023.

Matt Wolf il capo della divisione "blockchain gaming" di Zynga ha dichiarato a Axios che l'azienda sta attualmente assumendo sviluppatori senior come creative directors e "tokenomics designer". Inoltre Zynga sta valutando l'acquisizione o la partnership con altre aziende del settore. Inoltre Wolf ha specificato che gli NFT, non saranno integrati nei titoli principali dell'azienda come Farmville, per evitare confusione negli attuali giocatori. Anche gli sviluppatori attuali di Zynga potranno decidere spontaneamente se vorranno collaborare con il team dedicato al "blockchain gaming" o meno, al fine di evitare conflitti interni all'azienda come per esempio accaduto all'interno di EA, Ubisoft e Team 7.

Wolf ha tenuto a specificare come i primi giochi che Zynga sta valutando di sviluppare si concentreranno molto sul divertimento dato dall'acquisire e vendere NFT, più che su un gameplay complesso e stratificato. Cercando di rendere divertente oltre che remunerativa l'esperienza di gioco anche per veterani del settore.

Anche il CEO di Take Two, Strauss Zelnick, che ha scelto la leadership di Zynga per gestire il business mobile di Take Two, ha espresso interesse per i giochi NFT, tuttavia ha tenuto a specificare come attualmente la maggior parte dei titoli si limita a essere speculativo dimenticando totalmente l'intrattenimento. Infine Zynga ha assicurato, esattamente come Ubisoft, che utilizzerà una blockchain a bassa impronta di carbonio per creare titoli rispettosi dell'ambiente.


Fonte: Zynga outlines its ambitious NFT gaming plans | Axios
 
  • Love
  • Mi piace
Reazioni: Valley e NandoNA
perchè dovrei giocare a comprare e vendere NFT quando posso farlo già adesso? è come giocare a svegliarsi andare a lavorare 8h lavorare nel gioco e poi tornare a casa a dormire lol