Domanda Reversing Protezioni sentinel super/ultra pro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ivan_dB

Utente Bronze
30 Dicembre 2015
38
5
2
36
Salve, ho la necessità di effettuare una copia di una chiave hardware usb (dongle) che serve per usare un programma in mio possesso. La protezione del dongle è

Sentinel super/ultra pro

Qualcuno ne sa qualcosa? Sa darmi indicazioni in merito?
 
Ciao ,
Se vuoi fare il dump della memoria della chiave esistono dei toos che fanno questo(in rete ne trovi diversi) se vuoi emulare la chiave si può fare anche quello(resta sempre da vedere come il programmatore ha implementato il tutto). Ma senza sapere quale è il programma è difficile essere + specifici
 
Io ho la necessità di usare lo stesso programma su 2 pc, avendo comprato una sola licenza. I software di emulazione non sempre funzionano, io invece vorrei acquistare un dongle "vuoto" e metterci la copia della licenza, così da non portarmi sta chiavetta sempre appresso.
I software sono diversi:
Csi Sap2000 v18
Amv MasterSap
Cdswin
Aztec informatica
Acca Edilus

Altra domanda: Pur riuscendo a fare il dump del dongle potrei copiarlo su chiavetta vergine?
 
Alla faccia dei programmini.
Tutti i programmi che hai elencato tranne aztec li conosco e di ognuno di loro è possibile emulare la chiave(per cdswin il solutore telspa è criptato con la memoria della chiave ma si riesce a trovare la soluzione lo stesso) in modo perfetto, io quando parlo di emulazione non mi riferisco ad un software di emulazione ma di reversing(siamo in quella sezione) ti crei l'emulazione studiando il software, ma questi non sono programmini per cominciare con il reversing ed emulazione di chiavi hardware. Le chiavi sono implementati molto bene(per mastersap molto molto bene, per cdswin oltre ad emulare la chiave che è davvero difficile difficile devi anche creare 4 file criptati).

Fai il dump e puoi copiarlo dove vuoi, ma poi penso hai bisogno di un software per farlo girare(il dump di chiavi hardware non lo mai fatto perchè trovo che non abbia nulla a che fare con il reversing. ;) )

Se hai tutte le chiavi hardware e quindi le licenze di quei programmi lì hai la disponibilità economica per comprarti 5 pc diversi dove far girare ogni software....hahahahah Scherzo......;)

P.S dimenticavo anche per i software della acca oltre ad emulare la chiave devi crearti due file criptati(se non ricordo male).
 
  • Mi piace
Reazioni: tonyweb
Innanzitutto ti ringrazio per i chiarimenti, in effetti la mia idea era quella di approcciare al reversing per fare da me. I dump sono riuscito a farli, tranne Acca con chiave micropi di cui non trovo nulla in rete, mentre gli altri si, ma non riesco ad emularli con multikey o simili..tu sai darmi qualche dritta?
Dove posso iniziare a studiare il reversing? Ho conoscenzie di assembly etc quindi non sto proprio a digiuno
 
Sul sito tut4you trovi tutorial , ma anche in giro per la reti trovi tutorial(cracklatinos, pedyi etc...) cmq se hai conoscenze di assembly inizia ad usare ollydbg o x64dbg, non su quei programmi che hai citato perchè son davvero complessi(solo un consiglio)
Quando non trovi informazioni in rete comincia il reversing.

Ciao ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.