Domanda Reversing hide emulator detection securom OR crack it

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nicovon

Utente Gold
19 Aprile 2016
576
129
10
324
ho un dvd-rom didattico protetto da securom. vorrei farne una copia sull'hard disk in modo da non dover inserire ogni volta il dvd-rom. Predator mi ha aiutato un sacco però non voglio approfittare troppo della sua disponibilità, ecco perché ho aperto questo topic. Lui mi ha consigliato questo metodo http://support.alcohol-soft.com/kno...=Creating+an+Image+of+a+Securom+protected+DVD

sono riuscito a creare le immagini dei miei dvd-rom. in particolare, durante il processo, ho letto la seguente dicitura: "Informazioni DPM ottenute con successo". questo mi ha rassicurato molto. poi quando ho montato l'immagine (con alcohol) e dopodiché lanciato l'eseguibile, mi si è aperta la finestra: "Si è verificato un conflitto con un emulatore di disco. Per maggiori dettagli vedere http://www.securom.com/emulation_detected"

quindi ho masterizzato per escludere l'emulazione. inserisco il supporto e.. appare la solita finestra:

Si prega di inserire il disco originale invece di una copia di backup. Veda http://www.securom.com/no_orig_found.

ho fatto una ulteriore prova. estrarre il contenuto dell'immagine montata, al fine di non usare né emulatori né supporti. lancio l'eseguibile e mi appare invece questa finestra:

Nessun disco risulta inserito nel lettore.
Inserire il CD/DVD originale di "A0101993917-A511"
Per ulteriori informazioni visitate la pagina seguente http://www.securom.com/message.asp?m=nodisc&l=it


Predator mi fa presente che da una certa versione SecurRom non è compatibile con l'uso di emulatori. Probabilmente riesci a fare una copia del disco ma per eliminare l'utilizzo del supporto occorre crackkare la protezione.

qualcuno mi aiuta con la crack?
 
Io avevo risolto con il drive alcohol 120%, ma sono anni che non lo faccio.
Comunque si può sempre risolvere eliminando securom, ma è un task abbastanza difficile, non di certo per principianti.
 
Probabilmente si, ma questo non ti aiuterebbe affatto, per cui non lo farò. Inoltre non è nemmeno il posto giusto per chiederlo.
 
Ultima modifica:
Sul web ne trovi credo, cerca e se non trovi niente ma dubito apri una discussione e cerca di essere più dettagliato possibile e con tanto di Screenshot.
intanto ho scaricato la versione corrente di protection id, questo è il report sull'eseguibile:

ProtectionID Protection Report (txt format)

11:42:25 | X:\test\limbook.exe | SecuROM Detected - Version 08.03.0012
 
Iniziare a fare reversing da Securom è assolutamente sbagliato. Sono sicuro al 99,9% che non avresti successo. Non è un task che si può affrontare quando si è allo scuro di tutto. Si tratta di protezioni complesse, tra l'altro non ho nemmeno idea se negli ultimi 2-3 anni abbiano implementato qualcosa di nuovo che renderebbe il tutto ancora più difficile.
In ogni caso, le guide ci sono e sono abbastanza dettagliate, personalmente credo che la migliore sia questa di ARTeam: https://tuts4you.com/download.php?view.1902
Ma t suggerisco di provare qualche nuova tecnica basata su drives virtuali se vuoi risolvere in un tempo minore di quello che ci vorrebbe prima che i tuoi abiti passino di moda.
 
  • Mi piace
Reazioni: tonyweb
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.