VB [AIUTO] Drag and Drop immagine nel programma

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FireIce

Utente Silver
11 Giugno 2011
114
20
5
93
salve, volevo sapere una cosa

sto cercando in ogni modo possibile di riuscire a creare una textbox in grado di contenere una immagine, e quando mi servirà nei siti dove è possibile anche trascinare l'immagine, PRENDERLA APPUNTO DA QUESTA TEXTBOX e trascinarla sul sito

il punto fondamentale è, come faccio a far si che io metta l'immagine dal desktop al programma e quando ho necessita dal programma al sito in questione, DIRETTAMENTE COL TRASCINARE IL CURSORE DEL MOUSE?

grazie mille per tutto
 
Perché la casella di testo al posto di un PictureBox? Con l'uso di GDI è possibile farlo nella casella di testo credo.
 
Tu vuoi prendere un immagine dal desktop inserirla in una ''finestra'' , prendere l'immagine da quella finestra e finalmenteeee trascinarla sul sito in questione ?! ... ho beccato bene ? :blabla:

PS: Non fai prima a trascinare dal desktop direttamente ? :boh:
 
mi scusi una picturebox o un panel, MI SCUSI

la textbox segnava il percorso dell ' immagine.
Non ti ho mica offeso, mica posso entrare nella testa delle persone, che ne so magari volevi farlo sul serio..
Comunque quello che cerchi tu è il drag and drop dal desktop alla picturebox, ho googlato e preso il primo sito che da quel che dice pare faccia quello che stai chiedendo ma non ho scaricato il source perchè mi secca vedi te http://www.vbforums.com/showthread.php?328593-Drag-Drop-files-from-windows-into-VB-NET
 
Prova con un <div> e studia l'attributo contenteditable. Fa le stesse cose della textbox/textarea. Ciò che ti ho detto io richiede qualche competenza a riguardo del linguaggio html. Calcola che io le mani su html non le metto più da un anno non perché non mi vada ma perché seguo un altro progetto. Se il sito deve essere realizzato con codici già pronti allora non so come aiutarti. Prova direttamente da codice html ;)

Inviata da LG-D802 tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Qualcuno sa come far sì che appena si apra il programma questo clicchi sul "Button1", così da far partire automaticamente il loop?
 
Puoi mettere del codice nel Form1, verrà eseguito non appena avvii il programma.
Ti dovrebbe bastare questo
Codice:
YourTimerName.start()
 
Devi richiamare la funzione che ti interessa allo startup, ci sono vari modi per farlo ma bisogna sapere esattamente quando vuoi che venga eseguita.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.