Compro Attenzione ragazzi Scammer sempre in agguato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

777NoOne777

Utente Bronze
5 Luglio 2016
13
4
1
33
Ciao ragazzi,
in questi giorni dopo aver messo i miei annunci sono stato contattato da diverse persone. E purtroppo anche da scammer che hanno provato a fregarmi...(una tentata truffa ha del comico..)
Comunque sia volevo avvisarvi di stare attenti se vi contattano persone dal nome Marco e/o Manuel Spadaro (ovvio che potrebbero usare altri nick in futuro) e chiedono come pagamento ric postepay da fare sulla carta di un certo VINCENZO PERCIBALLI
Quindi fate attenzione a questi nomi e soprattutto non fate ricariche a quel tipo che vi ho accenato sopra.
Ciao e occhi sempre vigili
 
Dovresti segnalare il numero della carta ai siti database contro lo scam. Faresti un favore enorme a tutti.

Poi sarei curioso di sapere come volevano fregarti [emoji16]
 
Io faccio di meglio credimi...intanto volevo segnalarlo anche qua e comunque in mattinata lo segnalo ai siti appositi.
Chi prova a fregarmi casca male con me....
Sarebbe lunga da spiegare perche la cosa è durata 3 giorni...mi stressavano ogni giorno (per i newbies tenete conto che: chi vi mette fretta o vi tartassa con messaggi al 99% è uno scammer, è il primo segnale).
Comunque mi hanno contattato perche aveva milioni di btc da vendere e bla bla bla(tutta la storia buffa)....e che accettano pagamenti su postepay, quando nonostante gli avevo detto di lasciar perdere e che nn mi interessa perche sapevo che era una truffa io gli ho risposto: fammi vedere un tuo documento....hanno taroccato una carta d'identità italiana da quei siti tipo gekissimo dove puoi creare un finto documento per scherzo...ovviamente si riconoscono dagli originali...il buffo è che oltre ai dati buffi che han messo, han lasciato la stessa foto che usa la demo del programma dove l'hanno fatta...che idioti
 
I nomi su telegram non esistono piu, risultano come account eliminato...comunque erano Marco e Manuel Spadaro...da li vedevo solo queste info.
 
Altro truffatore:
nome su telegram: massimilianoPM
Mail: [email protected]
Ruba immagini da facebook spacciandosi per altre persone, segnalato
Richiede pagamenti su paypal in cambio di bitcoin..che ovviamente non ha
Fate attenzione
 
vorrei aggiungere una cosa: probabilmente utilizzano il servizio di posteb.it il quale fornisce nome, codice fiscale e numero della postepay di qualche venditore legittimo.
Credo che segnalare la postepay per questo motivo sia inutile.
Inoltre vorrei aggiungere una cosa per gli utenti del forum: i middleman ci sono e se vi secca pagare la loro quota del 10% e vi affidate ad un nuovo utente qualunque probabilità ci sono che rimaniate fregati.

EDIT: vedendo alcuni venditori che pubblicano il proprio link di localbitcoin o altri siti simili vorrei chiarificare la questione della postepay: quei siti forniscono qualche sorta di tutela quindi in teoria dovreste essere un tantino più sicuri. Alcuni offrono escrow, altri un sistema di feedback etc...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.