Hyip Minare quanto costa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nollew

Utente Gold
27 Aprile 2015
511
81
67
264
Ho installato di recente MinerGate ma voglio spiegarvi qual è la questione che attualmente mi turba.

Tutti parlano di costi di corrente elevati, quindi la mia domanda è; il costo della corrente elevato di cui si parla sarebbe il SOLO lasciare acceso il computer 24h su 24h oppure solo perché si sta minando i costi della corrente aumentano?
 
Il PC da sè consuma ma minando lo fa di più. Esempio: In IDLE consumi 50W, minando con la CPU 150 mentre con la GPU 300. Sono numeri buttati li ma dovrebbero rendere l'idea, maggiore è la % d'utilizzo del componente e maggiore sarà il consumo energetico.
 
Se non hai un RIG di fascia alta non iniziare nemmeno, finirai per bruciare quello attuale su cui mini e se ciò non accade molto probabilmente i profitti saranno così bassi da permetterti di ripagare solo la corrente ed eventuali componenti del PC bruciati (es. GPU).
Inoltre, minare BTC in sti tempi è una trappola per topi: Ethereum, Lisk ed altre valute promettenti potrebbe già giovarti di più.

PS: facevo mining con due GTX 750Ti in SLi (sì lo so AMD is the way, ma questo server era l'unico che mi potevo permettere per testare) e son finito per bruciare una GPU :asdangel:
 
Diciamo che più che guadagnarci (tra acquisto hardware, corrente, ecc..) sono di più i soldi che ci rimetti.
 
Se fai instamining allora ci può stare ma in Italia è dura perché c'è gente con 100 mega di download che non ti permette di instaminare mai niente. A volta riesci anche ma è più la spesa di tempo e le sveglie ad orari improponibili che altro...

Ergo si: Non ha molto senso minare specialmente se non hai la corrente gratis dei pannelli solari ad esempio.

[HASHTAG]#my2cents[/HASHTAG]
 
Domanda: Se non avessi problema per quanto riguardo la corrente? Converrebbe?
Sto cercando di capire se l'eventualità che |HP la corrente mi costi Zero|. Riesco ad avere nei BTC un buon investimento.

Sicuramente incideranno tante cose (oltre la corrente) per cui cercavo una stima di un eventuale guadagno se usassi il mio PC da battaglia. (trascurando un po di spese)
 
Ti parlo per esperienza personale, grazie al progetto che sto facendo partire ho fatto un pochino di esperienza sull'argomento, dipende TUTTO da quanto paghi la corrente, considera questo: se hai 0 spese di corrente e fai 10 euro al mese di mining e' un gran successo.
Trovare il fornitore giusto di corrente e' stato abbastanza difficile per me, anche trovare il tipo di fornitura giusta. La seconda cosa e' l'efficienza della macchina.

Si basa tutto su questo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.