Multistampanti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

drw0if

Utente Bronze
10 Gennaio 2015
35
6
7
43
Mi presento, sono Dr.Wolf_ un "adolescente" inflippato abbastanza con l'informatica a 360°. Questo è la mia prima discussione e chiedo a voi che ne sapete più di me. A casa ho due stampanti e da poco ho ricevuto un computer abbastanza vecchio con cui poterle usare tutte e due, date le porte disponibili. Vorrei adibire questo computer per stampare tramite la mia connessione internet, in modo da inviare a questo computer i file da stampare e lui li stampa in base alla stampante che scelgo. Avete già programmi o apparati simili? E nel caso la risposta alla domanda precedente sia negativa, potete aiutarmi?
 
Linkare tutorial di Aranzulla su Inforge è un po' come andare al McDonald e chiedere un'insalata.
 
Configura su quel pc un server di stampa, magari CUPS. Poi se vuoi stampare via rete, basta che quel pc sia raggiungibile in rete.
Se vuoi stampare da fuori casa devi aprire le porte del tuo router se hai ip fisso, se non ce l'hai fai un nome dominio dinamico. Altrimenti puoi mettere una VPN per accedere alla tua rete da fuori.
Aranzulla chi è? ;)
 
Linkare tutorial di Aranzulla su Inforge è un po' come andare al McDonald e chiedere un'insalata.
Da quanto tempo che non vedevo il tuo nome :asd:
Per l'autore del thread, ti basta collegare la stampante al pc vai su panello di controllo poi scegli la voce dispositivi e fai aggiungi dispositivo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Maswa
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.